I consigli del giorno 23 agosto 2025 sono dedicati integralmente alle gare della prima giornata di Serie A e di Serie B
Sabato 23 agosto si giocano le gare della prima giornata di Serie A e Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.
Genoa – Lecce 1 (ore 18.30)
Gara valida per la prima giornata di Serie A. Il Genoa debutta in casa con l’entusiasmo di chi vuole consolidarsi in Serie A, mentre il Lecce arriva con una rosa giovane e rinnovata. Al Ferraris, i rossoblù hanno spesso fatto valere il fattore campo, e contro una squadra ancora in rodaggio come il Lecce, potrebbero avere la meglio.
Sassuolo – Napoli 2 (ore 18.30)
Gara valida per la prima giornata di Serie A. Il Napoli di Conte riparte da Sassuolo per difendere lo scudetto. I neroverdi, neopromossi, affrontano subito una montagna: anche senza Lukaku, gli azzurri hanno qualità e profondità. Il tridente Politano–Lucca–McTominay promette scintille.
Milan – Cremonese 1 (ore 20.45)
Incontro valevole per la prima giornata di Serie A. San Siro accoglie il nuovo Milan di Allegri, orfano di Leao ma con Pulisic in grande spolvero. La Cremonese, tornata in A, si affida a Davide Nicola per una salvezza difficile. I rossoneri vogliono partire forte e hanno i mezzi per farlo.
Roma-Bologna 1 (ore 20.45)
Match valido per la prima giornata di Serie A. Gasperini debutta sulla panchina giallorossa contro un Bologna ambizioso, guidato da Italiano. La Roma è ancora in fase di rodaggio, ma il talento di Dybala e Soulé può fare la differenza. Il Bologna ha qualità, ma l’Olimpico resta un campo ostico.
Empoli – Padova 1 (ore 19)
Incontro valevole per la prima giornata di Serie A. Empoli e Padova si affrontano al Castellani per la prima giornata di Serie B. I toscani vogliono subito dimenticare la retrocessione, mentre il Padova, neopromosso, cerca di sorprendere. La differenza di categoria e organico pende dalla parte dei padroni di casa.
Palermo – Reggiana (ore 21)
Incontro valevole per la prima giornata di Serie A. Il Barbera è pronto a esplodere per il debutto del Palermo targato Inzaghi. Dopo la delusione playoff, i rosanero vogliono subito dimostrare di essere da Serie A. La Reggiana, invece, arriva con ambizioni più contenute. Brunori e Pohjanpalo guidano l’assalto.
Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 23 agosto 2025
- Genoa-Lecce 1 (2.05)
- Sassuolo-Napoli 1 (1.57)
- Milan-Cremonese 1 (1.75)
- Roma-Bologna 1 (2.10)
- Empoli-Padova 1 (1.85)
- Palermo-Reggiana 1 (1.75)