Serie C, Sambenedettese-Bra 1-0: Konate firma il successo

268 0

Sambenedettese Bra cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sambenedettese-Bra di Venerdì 22 agosto 2025: il giocatore decide il match con un gol al 36’. Rossoblù subito brillanti all’esordio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Sambenedettese inaugura la stagione di Serie C con una vittoria di misura ma meritata contro il Bra, grazie al gol decisivo di Konate al 36’ del primo tempo. Al Riviera delle Palme, davanti a una cornice di pubblico calorosa, i ragazzi di Ottavio Palladini mostrano solidità, intensità e una buona organizzazione tattica, confermando le buone sensazioni del precampionato.

La Sambenedettese ha mostrato una buona organizzazione tattica e una mentalità vincente. Il 4-2-3-1 di Palladini ha valorizzato le qualità di Konate, Marranzino e Battista, mentre Eusepi ha svolto un lavoro prezioso nel tenere alta la squadra. La difesa, guidata da Pezzola e Dalmazzi, ha concesso poco.

Il Bra ha faticato a costruire gioco, ma ha mostrato spirito e determinazione nella ripresa. La squadra di Fabio Nisticò, neopromossa, dovrà crescere in fase di possesso e trovare maggiore incisività negli ultimi metri.

Per la Samb, il prossimo impegno sarà contro il Forlì, con l’obiettivo di dare continuità a questo avvio positivo. Il Bra, invece, cercherà riscatto davanti ai propri tifosi.

Cronaca della partita

La Samb parte forte e impone subito il proprio ritmo. Dopo un paio di tentativi imprecisi, al 36’ arriva il gol che decide la gara: Tosi sfonda sulla sinistra con una percussione potente e serve al centro Konate, che di sinistro piazza la sfera sul secondo palo, battendo Franzini. È 1-0 e il Riviera esplode.

Il Bra prova a reagire con Tuzza e Brambilla, ma Orsini è attento e la difesa rossoblù regge con ordine. Nella ripresa, Palladini inserisce forze fresche: Scafetta, Sbaffo, Napolitano, Touré e Vesprini danno nuova energia, mentre il Bra si affida a Minaj, Campedelli, Aloia, Sammouni e Dimatteo per cercare il pari.

La Sambenedettese sfiora il raddoppio con Scafetta e Marranzino, ma Franzini salva i suoi. Nel finale, il Bra alza il baricentro ma non riesce a impensierire seriamente Orsini. Il triplice fischio sancisce la prima vittoria stagionale per i marchigiani.

Tabellino

SAMBENEDETTESE: Orsini T., Zini A., Pezzola L., Dalmazzi A., Tosi F., Alfieri V. (dal 45’+5 st Vesprini R.), Candellori K., Konate A. (dal 40′ st Toure N.), Marranzino P. (dal 45’+5 st Napolitano L.), Battista N. (dal 14′ st Scafetta F.), Eusepi U. (dal 40′ st Sbaffo A.). A disposizione: Napolitano L., Sbaffo A., Scafetta F., Toure N., Vesprini R.

BRA: Franzini D., Cannistra P., Chiesa D., Sganzerla R., Lionetti G. (dal 15′ st Minaj E.), Giallombardo S. (dal 28′ st Campedelli R.), Tuzza S. (dal 28′ st Aloia D.), Brambilla A., Morleo U. (dal 40′ st Sammouni R.), Sinani I. (dal 40′ st Dimatteo S.), Pautassi M.. A disposizione: Aloia D., Campedelli R., Dimatteo S., Minaj E., Sammouni R.

Reti: al 36′ pt Konate A. (Sambenedettese) .

Ammonizioni: al 42′ pt Konate A. (Sambenedettese), al 31′ st Candellori K. (Sambenedettese) al 44′ pt Giallombardo S. (Bra), al 25′ st Tuzza S. (Bra).

Presentazione della partita

Venerdì 22 agosto 2025 , andrà in scena Sambenedettese – Bra , match valido per la giornata 1 del campionato Serie C – Girone B . Calcio di inizio previsto per le ore 21:15 . La stagione 2025/26 della Serie C si apre con una sfida inedita e carica di significato: Sambenedettese e Bra, entrambe neopromosse dalla Serie D, si affrontano allo stadio Riviera delle Palme per inaugurare il Girone B. Due piazze storiche, due progetti ambiziosi, un solo obiettivo: partire con il piede giusto.

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Gianluca Guitaldi (Rimini), con lui ci saranno gli Assistenti Tommaso Mambelli (Cesena), Paolo Di Carlo (Pescara) mentre il IV uomo sarà: Gabriele Sacchi (Macerata). La squadra marchigiana gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.98 mentre il pareggio è dato a 3.10 e la sconfitta a 3.80 . Possibile risultato: 2-1 con vittoria Samb + gol come combinazione.

QUI SAMBENEDETTESE – I rossoblù di Ottavio Palladini arrivano con il morale alto dopo il successo per 2-0 contro la Vis Pesaro in Coppa Italia. La squadra ha mostrato solidità difensiva e cinismo offensivo, con una rosa giovane (età media 22 anni) e ben organizzata. Negli ultimi cinque incontri la Sambenedettese ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 11 gol e subendone 10 .

Il tecnico marchigiano conferma il suo credo offensivo, puntando su un 4-2-3-1 che valorizza la qualità sulla trequarti e la solidità in mediana. In porta ci sarà Orsini, protetto dalla linea difensiva composta da Zini e Tosi sugli esterni, con Pezzola e Dalmazzi centrali. A centrocampo, la coppia Alfieri–Candellori garantirà equilibrio e copertura, mentre sulla trequarti agiranno Konaté, Napolitano e Scafetta, con licenza di inventare. Davanti, il peso dell’attacco sarà sulle spalle dell’esperto Eusepi.Palladini punta su ampiezza e verticalizzazioni rapide. Konaté e Scafetta sono chiamati a creare superiorità sugli esterni, mentre Napolitano sarà il collante tra centrocampo e attacco. Eusepi, terminale offensivo, dovrà sfruttare la sua esperienza per capitalizzare le occasioni.

QUI BRA – I piemontesi guidati da Fabio Nisticò tornano tra i professionisti dopo undici anni. La sconfitta per 2-1 contro l’Arezzo in Coppa Italia ha evidenziato qualche lacuna difensiva, ma anche spirito combattivo e buone individualità. Hanno ha ottenuto 0 vittorie, 0 pareggi e 5 sconfitte realizzando 2 reti e subendone 19 nelle ultime 5 gare ufficiali .

Il Bra si presenta con un 3-5-2 pragmatico, volto a contenere e ripartire. Franzini difenderà i pali, con Cannistrà, Chiesa e Sganzerla a formare il terzetto difensivo. Sulle fasce spazio a Cucciniello e Morleo, mentre in mezzo Giallombardo, Tuzza e Brambilla dovranno reggere l’urto del centrocampo avversario. In attacco, la coppia Sinani–Minaj promette mobilità e profondità. Nisticò punta su densità centrale e transizioni veloci. Tuzza sarà il regista basso, mentre Brambilla potrebbe agire da incursore. Le fasce saranno fondamentali per allungare la squadra e creare spazi per gli attaccanti.

Probabili formazioni

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Orsini; Zini, Pezzola, Dalmazzi, Tosi; Alfieri, Candellori; Konaté, Napolitano, Scafetta; Eusepi. Allenatore: Ottavio Palladini

BRA (3-5-2): Franzini; Cannistrà, Chiesa, Sganzerla; Cucciniello, Giallombardo, Tuzza, Brambilla, Morleo; Sinani, Minaj. Allenatore: Fabio Nisticò

Dove vedere la partita in TV, streaming e diretta testuale

L’incontro Sambenedettese – Bra , valevole per la giornata 1 del campionato Serie C – Girone B , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (canale 252, telecronaca di Luca Pellegrini) . Per lo streaming disponibile su Now e Sky Go . Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 21:15 vi racconteremo l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.