Pronostici del 24 novembre 2024: si gioca in Serie A e B

33 0

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 24 novembre 2024 sono dedicati alle gare della 13a giornata di Serie A e della 14a giornata di Serie B

Domenica 24 novembre si giocano le gare della tredicesima giornata di Serie A e della quattordicesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Genoa-Cagliari 1 (ore 12.30)

Gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. I padroni di casa, dopo aver espugnato il campo del Parmahanno pareggiato 1-1 a Marassi contro il Como. Sono diciassettesimi con 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, nove gol fatti e ventidue subiti. In settimana, inaspettatamente, é arrivata la notizia dell’esonero di Alberto Gilardino, sostituito in panchina da Patrick Vieira. A quota 10 anche gli ospiti, con identico percorso ma miglior differenza reti: nove gol fatti e ventidue subiti. La squadra dell’ex Davide Nicola viene dal 3-3 casalingo contro il Milan

Como-Fiorentina 2 (ore 15)

Gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. I lariani, dopo tre ko di fila, hanno portato a casa un punto da Marassi contro il Genoa. La squadra di Cesc Fabregas é quindicesima con 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte, tredici gol fatti e ventitré subiti. Nelle ultime cinque sfide ha collezionato due punti. La Viola viene da sei successi di fila, ultimo dei quali quello casalingo per 3-1 contro il Verona. É brillantemente seconda, a pari merito con Lazio, Atalanta e Inter, a quota 24. Il suo percorso racconta di sette partite vinte, quattro pareggiate e una persa, venticinque reti realizzate e dieci incassate.

Torino-Monza 1 (ore 15)

Incontro valevole per la tredicesima giornata di Serie A. Il Torino ha perso quattro delle ultime cinque sfide disputate: prima della sosta per gli impegni delle Nazionali si é arreso alla Juventus nel Derby della Mole. Dopo una partenza sprint i granata sono undicesimo con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte, quindici gol fatti e diciotto subiti. I brianzoli sono reduci dallo stop casalingo di misura contro la Lazio e nelle ultime cinque gare hanno raccolto quattro punti. I biancorossi sono ultimi, a pari merito con il Venezia, a quota 9. Il loro percorso racconta di una partita vinta, cinque pareggiate e sei perse, dieci reti realizzate e quindici incassate.

Napoli-Roma 1 (ore 18)

Incontro valevole per la tredicesima giornata di Serie A. I partenopei sono reduci dall’1-1 di San Siro contro l’Inter e sono primi a quota 25. Dietro di loro quattro squadre distanziate di una sola lunghezza: Inter, Atalanta, Lazio e Fiorentina.  Il loro percorso racconta di otto partite vinte, due pareggiate e altrettante perse, diciannove reti realizzate e nove incassate. Di fronte troverà la Roma, che deve rimettere insieme i cocci lasciati da una prima parte di stagione disastrosa. Riparte dalla dodicesima posizione con 13 punti frutto di tre vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, quattordici gol fatti e diciassette subiti. Nel turno prima della sosta per gli impegni delle Nazionali i giallorossi avevano perso 2-3 all’Olimpico contro il Bologna.

Napoli-Roma 1 (ore 20.45)

Match valido per la tredicesima giornata di Serie A. La Lazio viene dal successo esterno di misura contro il Monza ed é terza a pari merito con Atalanta e Fiorentina, a tre unghezze dall’Inter (che ha una partita in più). Il Bologna, dopo aver espugnato il campo della Roma, é a metà classifica a quota 18.

Spezia-Sudtirol 1 (ore 15)

Match valido per la quattordicesima giornata di Serie B. Gli Aquilotti sono reduci dal successo esterno per 0-3 contro la Juve Stabia e sono terzi a quota 27, a tre lunghezze dalla capolista Pisa. Il loro percorso parla di sette partite vinte e sei pareggiate, diciannove reti realizzate e otto incassate. I biancorossi vengono dallo stop casalingo di misura contro il Sassuolo e sono terzultimi con 18 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e quattro sconfitte, quattordici gol fatti e venti subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 24 novembre 2024

  • Genoa-Cagliari 1 (2.70)
  • Como-Fiorentina 2 (2.20)
  • Torino-Monza 1 (2.00)
  • Napoli-Roma 1 (1.75)
  • Spezia-Sudtirol 1 (1.70)