Diretta di Parma-Atalanta di Sabato 23 novembre 2024: prosegue il cammino sontuoso della squadra di Gasperini a segno con Retegui, Ederson e Lookman
PARMA – Sabato 23 novembre, alle ore 20:45, allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma, andrà in scena Parma-Atalanta, anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A 2024/2025.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Pagelle e highlights
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I Ducali, dopo il successo esterno contro il Venezia, sono tredicesimi con 12 punti, frutto di due vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, sedici gol fatti e diciotto sconfitte. Gli orobici non perdono dallo scorso 30 agosto (2-3 contro il Como) e hanno inanellato cinque successi di fila (incluso quello contro lo Stoccarda in Champions League), ultimo dei quali quello casalingo per 2-1 contro l’Udinese. La squadra di Gasperini é seconda, ad una sola lunghezza dalla capolista Napoli, a pari merito con Inter, Fiorentina e Lazio. Il suo percorso racconta di otto partite vinte, una pareggiate e tre perse, trentuno reti realizzate e quindici incassate. Nelle ultime cinque sfide il Parma ha ottenuto sei punti, l’Atalanta dieci. L’ultimo confronto ufficiale risale al 9 maggio del 2021 quando l’Atalanta espugnò il “Tardini” con il risultato di 2-5.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PARMA-ATALANTA]
RISULTATO FINALE: PARMA-ATALANTA 1-3
SECONDO TEMPO
49' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
48' Ammonito De Roon
45' Ci saranno quattro minuti di recupero
43' Ammonito Ruggeri
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
37' Entrano Scalvini e Samardzic, escono Toloi e Lookman
30' Lookman sigla il 3-1 sul secondo palo su cross di Cuadrado!
25' Entrano Almqvist, Anas e Hainaut, escono Bonny, Estevez e Coulibaly
24' Entra Cuadrado, esce Bellanova
16' Match più scoppiettante in questo frangente.
10' Entrano Brescianini e De Ketelaere, escono Pasalic e Retegui
9' Gasperini non smette di protestare e l'arbitro lo espelle!
8' Ammonito Gasperini per proteste
4' Il Parma accorcia le distanze con un grande sinistro a giro di Cancellieri sotto la traversa
1' Si ricomincia
PRIMO TEMPO
46' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci sarà un minuto di recupero
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
39' Stavolta la rete del 2-0 è valida! Per l'Atalanta è Ederson a siglare il goal dopo uno scambio tra Lookman e Ruggeri.
33' Bellanova fa partire un cross dalla destra su cui si eleva Lookman, che incoccia mandando out di un soffio.
25' Ritmi più blandi ora in questa fase.
19' Ci prova Retegui ma il suo tiro è alto sopra la traversa
16' Bellanova crossa per Pasalic, che però non approfitta dell'occasione. Peccato.
9' Secondo goal dell'Atalanta! Segna Lookman, anzi no! Fuorigioco.
5' Dopo i primi cinque minuti è già cambiato il parziale: 1-0 per gli ospiti.
4' Atalanta in vantaggio! Grande incocciata di Retegui, servito in mezzo da Bellanova!
1' Si comincia!
Buonasera dal Tardini e benvenuti alla sfida tra Parma e Atalanta. Sabato 23 novembre dalle ore 18:45 le formazioni ufficiali, dalle ore 19:45 la cronaca della partita con commento in diretta.
TABELLINO
PARMA: Suzuki, Coulibaly (dal 25' st Hainaut), Delprato, Balogh, Valeri, Sohm, Estevez (dal 25' st Anas), Man, Benedyczak, Cancellieri, Bonny (dal 25' st Almqvist). A disp.: Chichizola, Corvi, Charpentier, Almqvist, Keita, Hainaut, Camara, Mihaila, Leoni, Haj, Di Chiara. All. Pecchia.
ATALANTA: Carnesecchi, Toloi (dal 37' st Scalvini), Hien, Kossounou, Bellanova (dal 24' st Cuadrado), de Roon, Éderson, Ruggeri, Pašalić (dal 10' st Brescianini), Retegui (dal 10' st De Ketelaere), Lookman (dal 37' st Samardzic). A disp.: Rui Patrício, Rossi, Sulemana, Cuadrado, Zaniolo, De Ketelaere, Samardžić, Palestra, Scalvini, Brescianini. All. Gasperini.
Reti: 4' pt Retegui, 39' pt Ederson, 4' st Cancellieri, 30' st Lookman
Recupero: 1' pt, 4' st
Ammoniti: Gasperini, Ruggeri, De Roon
I convocati dell’Atalanta
Portieri: Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Toloi, Kossonou, Hien, Bellanova, Ruggeri, Scalvini
Centrocampisti: Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Ederson, De Roon, Samardzic, Palestra, Brescianini
Attaccanti: Zaniolo, Lookman, De Ketelaere, Retegui
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo.I suoi assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Khaled Bahri di Sassari, IV ufficiale Luca Massimi di Termoli, V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia, A.V.A.R. Maurizio Mariani di Aprilia.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL PARMA – Indisponibili Bernabé, Circati, Haj Mohamed, Hernani, Kowalski e Valenti. Pecchia dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Suzuki tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Delprato e Balogh e sulle fasce da Coulibaly e Valeri. In mediana Keita e Sohm. Unica punta Bonny, supportata da Mihaila; ai lati Man e Cancellieri.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Assenti per infortunio De Ketelaere, Djimsiti, Kolasinac, Scamacca e Zappacosta. Gasperini dovrebbe affidarsi al tradizionale modulo, 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e con una difesa a tre formata da Kossounou, Hien e deRoon. In mezzo Ederson e Pasalic mentre Bellanova a e Ruggeri dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Retegui, supportata da Samardzic e Brescianini.
Le probabili formazioni di Parma-Atalanta
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Pecchia.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gasperini.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K, SKY SPORT (canale 251). In streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile su NOW.