Pronostici del 26 gennaio 2022: Coppa d’Africa e recuperi di Serie B e C

123

I suggerimenti del giorno 26 gennaio 2022 sono dedicati agli ottavi di finale di Coppa d’Africa, alla Serie B, alla Serie C, alla Ligue 1 e alla Jupiler League

pronostici scommesse mercoledì

Il 26 gennaio si disputano gli ottavi di finale della Coppa d’Africa, i recuperi in Serie B, Serie C e Ligue 1 ma si gioca anche nel massimo campionato belga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente  sei gare relative a detti tornei, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Costa d’Avorio – Egitto 1 (ore 17)

Incontro valevole per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa.  La Costa d’Avorio si é classificata al primo posto del Gruppo E con 7 punti, alle spalle del Senegal grazie alle vittoria di misura contro la Guinea Equatoriale e a quella per 3-1 contro l’Algeria e al pareggio per 2-2 contro Sierra Leone. L’Egitto é arrivato secondo nel Gruppo D, alle spalle della Nigeria, con 6 punti, frutto delle vittorie di misura contro Guinea Bissau e Sudan e della sconfitta contro la Nigeria. Non ci sono precedenti tra le due compagini.

Mali – Guinea Equatoriale 1  (ore 20)

Incontro valevole per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa. Il Mali si é classificato al primo posto del Gruppo F con 7 punti, a pari merito col Gambia ma con migliore differenza reti, grazie alla vittoria di misura contro la Tunisia e a quella per 2-0 contro la Mauritania e al pareggio per 1-1 contro il Gambia. La Guinea Equatoriale é arrivata secondo nel Gruppo E, alle spalle della Costa d’Avorio, con 6 punti, frutto delle vittorie di misura contro Algeria e Sierra Leone e della sconfitta contro Costa d’Avorio nella gara iniziale.

Lecce – Vicenza 1  (ore 20)

Recupero della diciottesima giornata del campionato di Serie B. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa pugliese allenata da Marco Baroni, che nelle ultime cinque giornate ha totalizzato tre vittorie e due sconfitte. Attualmente i pugliesi occupano la terza posizione in classifica con 37 punti, frutto di dieci vittorie, sette pareggi e due sconfitte con trentadue reti realizzate e sedici incassate. Dall’altra parte del campo troviamo invece i veneti allenati da Mimmo Di Carlo, che arrivano invece dal pareggio casalingo per 3-3 contro il Cittadella: attualmente il Vicenza si trova a quota 8 punti, in ventesima e ultima posizione con un cammino di due partite vinte, due pareggiate e quattordici perse con diciotto gol fatti e trentacinque subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vinta, una pareggiata e tre perse con sei reti siglate e otto incassate.

Sudtirol – Triestina 1 (ore 18)

Recupero della diciottesima giornata del Girone A di Serie C.  La squadra di Javorcic viene dal successo esterno per 0-2 contro la Pergolettese grazie ai gol di De Col e Curto. I biancorossi conducono la graduatoria del girone A imbattuti, con 47 punti in diciannove gare giocate, frutto di quattordici vittorie e cinque pareggi con ventisette gol fatti e cinque subiti. Il bilancio delle ultime cinque partite é di quattro vinte e una pareggiata. Al secondo posto il Padova con due partite in più: 45 punti in ventuno gare giocate, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e due sconfitte. Al terzo posto, a quota 42, la coppia formata da Renate (con ventuno gare e tredici vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte) e Feralpisalò (con ventuno gare e dodici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte).  I friulani, reduci dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Padova, sono quinti a quota 33 punti, con un cammino di nove partite vinte, sei pareggiate e cinque perse; ventitré reti segnate e diciannove incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto tre successi, un pareggio e una sconfitta.

Angers – St Etienne 1 (ore 19)

Match valevole per la ventiquattresima giornata di Ligue 1. I padroni di casa vengono dal successo casalingo per 2-1 contro il Troyes e in classifica sono dodicesimi con 29 punti. A quota 12  gli ospiti, ultimi e reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Eupen.

Eupen – St Liege  2 (ore 18.45)

Gara valida per la ventiquattresima giornata del massimo campionato belga. I padroni di casa vengono dal pareggio esterno per 1-1 contro il Kortrjik e sono dodicesimi in classifica con 26 punti. A quota 25 gli ospiti, quattordicesimi e reduci dal pareggio casalingo per 2-2 contro il Club Brugge.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 gennaio 2022

  • Costa d’Avorio – Egitto 1 (2.20)
  • Mali – Guinea Equatoriale 1  (1.67)
  • Lecce – Vicenza 1  (1.35)
  • Sudtirol – Triestina 1 (1.70)
  • Angers – St Etienne 1 (2.10)
  • Eupen – St Liege  2 (2.27)