Pronostici del 26 marzo 2023: proseguono le qualificazioni per Euro 2024

47

pronostici domenica calciomagazine

I consigli del giorno 26 marzo 2023 sono dedicati integralmente alla seconda giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024

Domenica 26 marzo si giocano le gare valide per la seconda giornata delle qualificazioni per gli Europei del 2024. In campo anche l’Italia, che dopo essere stata battuta dall’Inghilterra nel primo turno, affronterà Malta. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Kazakistan – Danimarca 2 (ore 15)

 Il Kazakistan. che a settembre era stato promosso nella League B di UEFA Nations League. ha iniziato male il suo percorso di qualificazione, perdendo per 1-2 contro la Slovenia. Avanti di un gol con Samorodov nel primo tempo, si é fatto rimontare nella ripresa da Brekalo e Vipotnik. É andata, invece, meglio alla Danimarca, che grazie alla tripletta dell’atalantino Holjund, ha battuto per 3-1 la Finlandia.

Inghilterra – Ucraina 1 (ore 18)

L’Inghilterra di Southgate ha iniziato bene il suo percorso di qualificazione battendo l’Italia per 1-2 e archiviando così del tutto il brutto momento attraversato in UEFA Nations League. É reduce dai Mondiali del Qatar, dove é stata eliminata dalla Francia ai quarti di finale; aveva chiuso in vetta il proprio raggruppamento, mettendosi alle spalle Iran, Stati Uniti e Galles e agli ottavi di finale aveva battuto agevolmente il Senegal per 3-0. L’Ucraina fa il suo esordio nella competizione dopo aver riposato nel primo turno. Nei giorni scorsi ha affrontato il Brentford 2 in amichevole ma non gioca un incontro ufficiale dallo scorso mese di settembre quando conquistò la promozione nella League A di UEFA Nations League.

Irlanda del Nord – Finlandia 1 (ore 20.45)

Si gioca per il Gruppo H. Nella prima giornata l’Irlanda del Nord ha battuto San Marino per 2-0. La Finlandia, invece,  è stata sconfitta dalla favorita del raggruppamento, la Danimarca, grazie a una tripletta dell’atalantino Holjiund

Lussemburgo – Portogallo 2 (ore 20.45)

Il Lussemburgo punta ad accedere per la prima volta alla fase finale della competizione continentale. La squadra di Holtz ha esordito pareggiando a reti bianche in casa della Slovacchia dopo che nella UEFA Nations League si era piazzata settima in League C. Il Portogallo ha iniziato benissimo il suo percorso di qualificazione rifilando un sonoro 4-0 al Liechtenstein. Un ottimo risultato per cominciare a smaltire la delusione per l’eliminazione ai quarti di finale del Mondiale per opera del Marocco.

Malta – Italia 2 (ore 20.45)

Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra di giovedì scorso, la Nazionale di Mancini deve subito rimboccarsi le maniche per riprendere il cammino verso la fase finale della competizione continentale. A Napoli gli Azzurri hanno deluso nei primi 45’, sono andata sotto di due gol, ma ancora una volta ha dimostrato di avere carattere, giocando una buona ripresa in cui hanno schiacciato l’Inghilterra nella propria metà campo. A Malta dovranno ripartire proprio da quanto di buono hanno fatto vedere nel secondo tempo. Nelle ultime cinque sfide disputate la l’Italia ha ottenuto due sconfitte e tre vittorie: é finalista della Final Fours di UEFA Nations League. Malta invece, ha perso tre volte, vinto una e pareggiato una; nella prima giornata di qualificazioni ha ceduto il passo alla Macedonia del Nord (2-1 il risultato finale). le due Nazionali sono state inserite nel Gruppo A, del quale fanno parte anche Inghilterra e Macedonia del Nord, che sono in testa alla classifica provvisoria con 3 punti, e Ucraina, che non é ancora scesa in campo e debutterà contro gli inglesi.

Slovacchia – Bosnia-Erzegovina 1 (ore 20.45)

Si gioca per il Gruppo J. La Slovacchia nel primo turno non é andata oltre il pareggio contro il Lussemburgo ed é quindi già a caccia di punti preziosi per non restare troppo indietro. la Bosnia, invece, ha esordito rifilando un secco 3-0 all’Islanda.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 marzo 2023

  • Kazakistan – Danimarca 2 (1.24)
  • Inghilterra – Ucraina 1 (1.25)
  • Irlanda del Nord – Finlandia 1 (2.50)
  • Lussemburgo – Portogallo 2 (1.14)
  • Malta – Italia 2 (1.11)
  • Slovacchia – Bosnia-Erzegovina 1 (2.55)