Pronostici del 26 settembre 2023: Juventus-Lecce e Serie B

72

pronostici martedì calciomagazine

I consigli del giorno 26 settembre 2023 sono dedicati all’anticipo della sesta giornata del campionato di Serie A e alla settima giornata del campionato di Serie B

Martedì 26 settembre Serie A e Serie B tornano in campo per il turno infrasettimanale. Si giocano l’anticipp Juventus – lecce e la settima giornata del torneo cadetto. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Juventus – Lecce 1 (ore 20.45)

Gara di apertura della sesta giornata di Serie A. I bianconeri, dopo due successi consecutivi (contro Verona e contro l’Empoli), sono caduti malamente e pesantemente sul campo del Sassuolo, perdendo per 4-2. In classifica la squadra di Allegri é quarta con 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggi e una sconfitta, undici gol fatti e sei subiti. Sorprendente inizio di stagione per i salentini, terzi a quota 11 con un percorso di tre partite vinte (Lazio per 2-1,  Salernitana per 2-0 e venerdì scorso nei minuti finali contro il Genoa) e due pareggiate, otto reti realizzate e quattro incassate.

Lecco – FeralpiSalò 1 (ore 20.15)

Incontro valevole per la settima giornata di Serie B. I lariani vengono dal pari esterno a reti inviolate contro il Modena e sono diciottesimi con un punto, frutto un pareggio e due sconfitte, tre gol fatti e sei subiti. Devono però recuperare tre gare, rinviate in attesa della decisione definitiva in merito alla loro partecipazione al torneo cadetto. A quota 1 anche I Leoni del Garda, reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro il Pisa. Il loro percorso é fatto di una partita pareggiata e cinque perse, una rete realizzate e dodici incassate.

Ascoli – Ternana 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per la settima giornata di Serie B. I marchigiani sono reduci dal pareggio esterno per 2-2 contro la Cremonese e sono quindicesimi con 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, sei gol fatti e dieci subiti. I rossoverdi sono reduci e sono a quota, con un percorso di due partite pareggiate e quattro perse, quattro reti realizzate e otto incassate.

Reggiana – Pisa 1 (ore 20.30)

Match valido per la settima giornata di Serie B. Gli emiliani sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro lo Spezia; sono quattordicesimi a quota 6, con un percorso di una partita vinta, tre pareggiate e tre perse, sette reti realizzate e nove incassate. I toscani, invece, hanno vinto di misura sul campo della FeralpiSalò e sono dodicesimi con 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio, due sconfitte, cinque gol fatti e altrettanti subiti; hanno però una partita in meno.

Spezia – Brescia 1 (ore 20.30)

Match valido per la settima giornata di Serie B. Le Aquile hanno iniziato malissimo al stagione, al punto che la panchina di Alvini é traballante. Vengono dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro la Reggiana e sono terzultime con un solo punto ottenuto contro il Venezia. Una situazione decisamente negativa per una squadra che soltanto quattro mesi fa ha disputato lo spareggio per rimanere in Serie A. I lombardi sono reduci dal pari a reti bianche contro il Venezia e sono undicesimi a quota 7, con un percorso di due partite vinte e una pareggiate e perse, tre reti realizzate e nessuna incassate; devono, però, recuperare le tre gare rinviate in attesa della decisione definitiva che poi li ha ammessi al torneo cadetti

Südtirol – Modena 2 (ore 20.30)

Match valido per la settima giornata di Serie B.Il Südtirol: in attesa di recuperare la partita con il Brescia, inserito in corso d’opera a completare l’organico cadetto, nei primi cinque impegni ha pareggiato al “Druso” 3-3 con lo Spezia, prima di conquistare i tre punti sul campo di Piacenza contro la matricola Feralpisalò (2-0), e sul terreno amico contro l’Ascoli (3-1 in rimonta con i gol di Merkaj e la doppietta di Casiraghi). Poi sono arrivati i pareggi per 2-2 a Cosenza e per 1-1 a Terni. I biancorossi sono pertanto settimi con 9 punti; undici gol fatti e sette quelli subiti.I Canarini sono reduci dal pari casalingo a reti bianche contro il Lecco e sono terzi a quota 11, con un percorso di tre partite vinte e due pareggiate, sei reti realizzate e quattro incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 26 settembre 2023

  • Juventus – Lecce 1 (1.53)
  • Lecco – FeralpiSalò 1 (2.55)
  • Ascoli – Ternana 1 (2.40)
  • Reggiana – Pisa 1 (2.65)
  • Spezia – Brescia 1 (1.85)
  • Südtirol – Modena 2 (2.70)