Pronostici del 27 aprile 2023: Coppa Italia, Premier League e Liga

41

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 27 aprile 2023 sono dedicati alla semifinale di ritorno di Coppa Italia, alla 33ma giornata di Premier League e alle 31ma giornata di Liga

Giovedì 27 aprile si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia Fiorentina – Cremonese ma anche per la trentatreesima giornata di Premier League e per la trentunesima giornata di Liga. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Everton – Newcastle 2 (ore 20.45)

Gara valida per la trentatreesima giornata di Premier League. L’Everton viene dal pareggio esterno a reti bianche contro il Crystal Palace ed é terzultimo con 28 punti. A quota 59 il Newcastle, terzo e reduce dal successo casalingo per 6-1 contro il Tottenham.

Southampton – Bournemouth 1 (ore 20.45)

Gara valida per la trentatreesima giornata di Premier League. Il Southampton viene dal pareggio esterno per 3-3 contro l’Arsenal ed é ultimo con 24 punti. A quota 33 il Bournemouth, quindicesimo e reduce dalla sconfitta casalinga per 0-4 contro il West Ham.

Tottenham – Manchester United 2 (ore 21.15)

Match valido per la trentatreesima giornata di Premier League. Il Tottenham viene dalla sconfitta esterna per 6-1 contro il Newcastle ed é sesto con 53 punti. A quota 59 il Manchester United, quarto  e reduce dal successo esterno per 0-2 contro il Nottingham.

Manchester City – Arsenal 1 (ore 20.45)

Big match della trentatreesima giornata di Premier League. Il Manchester City viene dal successo casalingo per 3-0 contro lo Sheffield United ed é secondo con 70 punti. A quota 75 l’Arsenal, primo e reduce dal successo interno per 2-1 contro la Villarreal.

Fiorentina – Cremonese 1 (ore 21)

Semifinale di ritorno della Coppa Italia. Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore della Fiorentina. I viola hanno superato, nell’ordine, la Sampdoria e il Torino. I grigiorossi, invece, sono arrivati a questo punto della competizione a sorpresa, dopo aver avuto la meglio sul Napoli agli ottavi di finale e sulla Roma ai quarti di finale. In campionato la Fiorentina, dopo aver conquistato la semifinale di Conference League, ha perso per 3-2 contro il Monza interrompendo una striscia di quattordici risultati utile consecutivi. É settima a quota 49, con un percorso di quattordici partite vinte, sette pareggiate e nove perse, quarantotto reti realizzate e trentacinque subite. La Cremonese, dopo due successi consecutivi, ha perso per 3-0 sul campo dell’Udinese e ora le speranze di salvezza sono davvero ridotte al lumicino. É penultima, a otto lunghezze dallo Spezia quartultimo, con 19 punti, frutto di tre vittorie, dieci pareggi e diciotto partite perse, ventisette gol fatti e cinquantasette subiti.

Villarreal – Espanol 1 (ore 19.30)

Incontro valevole per la trentunesima giornata di Liga. La Villarreal viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Siviglia ed é sesto con 47 punti. A quota 28 l’Espanol, penultimo e reduce dal pari casalingo a reti bianche contro il Cadice.

Athletic Bilbao – Siviglia 1 (ore 22)

Incontro valevole per la trentunesima giornata di Liga. L’Athletic Bilbao viene dalla vittoria esterna per 1-2 contro Almeria ed é settimo con 46 punti. A quota 38 il Siviglia, dodicesimo e reduce dal pari casalingo a reti bianche contro il Cadice.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 27 aprile 202

  • Everton – Newcastle 2 (1.72)
  • Southampton – Bournemouth 1 (2.25)
  • Tottenham – Manchester United 2 (2.50)
  • Fiorentina – Cremonese 1 (1.38)
  • Villarreal – Espanol 1 (1.57)
  • Athletic Bilbao – Siviglia 1 (1.77)