Consigli fantacalcio, 32° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

161

fantacalcio 2

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 32° giornata di Serie A: Meret tra i pali; in avanti Osimhen, Cabral e Beto

LECCE –  Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 si appresta ad affrontare la trentaduesima giornata. Quella che potrebbe assegnare lo Scudetto al Napoli con cinque turno di anticipo. Squadre in campo dal 28 al 30 aprile 2023. Si comincia venerdì alle 18.30 con Lecce – Udinese. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Meret. Assieme a Provedel, con ventuno gol, il portiere del Napoli é quello meno battuto del campionato.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, partiamo con Carlos Augusto. Sul terzino del Monza hanno messo gli occhi alcuni club di Premier League: secondo voci di mercato, per lui il Newcastle sarebbe pronto a mettere sul piatto otto milioni di euro. Proseguiamo con Udogie. In procinto per partire, a fine stagione, con destinazione Tottenham, deve riscattare le prestazioni opache degli ultimi tempi. Chiudiamo con Danilo della Juventus. Tra i migliori in campo, con otto duelli e cinque contrasti vinti: in cerca di continuità contro il Bologna.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Brahim Diaz. Il fantasista del Milan, tra i migliori della stagione rossonera, potrebbe però essere costretto a lasciare la squadra di Pioli per tornare al Real Madrid, proprietario del cartellino. Decisive le prossime settimane. Al centro suggeriamo Frattesi. Il giocatore del Sassuolo sarà sicuramente al centro della prossima sessione di calciomercato: su di lui ci sono Inter, Juventus e Roma. Al suo fianco Pasalic: il croato ha realizzato un eurogol contro la Roma, rilanciando la volata per la Champions League dell’Atalanta. Sull’altra fascia spazio a Brozovic. Per il croato vale lo stesso discorso fatto per Carlos Augusto: secondo voci di mercato, valutato 35 milioni di euro, sarebbe entrato nel mirino del Newcastle

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante restiamo in casa giallorossa e optiamo per Osimhen. É il capocannoniere del campionato, l’uomo leader del Napoli quasi-Campione d’Italia: adesso per lui c’é da affrontare la questione del rinnovo del contratto. Al centro Cabral. É l’attaccante principale della Fiorentina: grazie a un’ottima stagione il valore del suo cartellino é passato da 10 milioni a 20 milioni di euro. Chiudiamo, con Beto. É l’uomo di punta dell’attacco dell’Udinese, che ha conquistato tutti a suon di gol: continuerà a far sognare i tifosi bianconeri o sarà la plusvalenza del club friulano nella prossima sessione di calciomercato?

Top 11 trentaduesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Meret
  2. Carlos Augusto
  3. Udogie
  4. Danilo
  5. Diaz
  6. Frattesi
  7. Pasalic
  8. Brozovic
  9. Osimhem
  10. Cabral
  11. Beto