TCR Italy, subito un podio per Langeveld su Honda TCR

44
Langeveld e MM Motorsport
Langeveld e MM Motorsport – Credit: Maurizio Rigato

Per la MM Motorsport ottima la prestazione di Paolo Rocca, partito in pole in Gara 2, e del pilota Horia Chirigut, in costante miglioramento

IMOLA – E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 nel TCR Italy per MM Motorsport. Le tre Honda TCR schierate dalla scuderia bergamasca si sono fatte ben notare nella tappa di apertura di Imola, con il Campione in carica Niels Langeveld che ha subito portato sul podio la nuova Civic FL5 e Paolo Rocca che, dopo esser partito in pole in Gara 2, ha centrato una ottima Top6. Interessante la prestazione anche di Horia Chirigut, in costante miglioramento per tutto il weekend.

Niels Langeveld ha portato al debutto italiano la nuova arma di casa Honda, alla sua seconda apparizione in assoluto. L’olandese ha mostrato subito l’alto potenziale dell’ultima nata nelle officine di JAS Motorsport, firmando il terzo crono in qualifica e confermando poi la prestazione in gara. Nella prima manche, infatti, il Campione in carica ha tenuto il passo dei primi e ha poi chiuso una solida prova sul podio, impreziosendo il debutto tricolore della Civic FL5 con la terza posizione assoluta. Poca fortuna in Gara 2, quando Langeveld è stato invece costretto al ritiro nelle fasi iniziali.

Dopo la fugace apparizione di Vallelunga dello scorso anno, questa di Imola può essere considerata la ‘prima’ di Paolo Rocca nel TCR Italy. Il giovane pilota di Sedriano, Campione in carica della Coppa Italia Turismo, era al suo debutto sulla pista emiliana. Prese le misure al selettivo circuito che ha scritto importanti pagine della F.1, il pilota della MM Driving Academy ha via via migliorato i suoi crono, fino a conquistare un’ottima ottava posizione in griglia di partenza, staccando così anche il biglietto per scattare in pole position in Gara 2. Nelle due corse in programma, Rocca ha subito dimostrato un ottimo rendimento, conquistando dapprima una solida Top10 nella prima frazione e poi una ancora più convincente Top6 in gara, 2, dopo aver lottato anche per le posizioni da podio. Grazie a questi risultati, il portacolori di Polypiù ha conquistato in entrambe le occasioni anche il podio dedicato ai giovani talenti Under25, dove ora occupa la seconda posizione.

Gentleman driver e deb assoluto nel mondo TCR, Horia Chirigut ha ben impressionato gli addetti ai lavori grazie ad un costante miglioramento sessione dopo sessione. Il pilota rumeno ha sempre più accorciato il divario dalla zona punti, dimostrando di poter dire la sua nel corso della stagione nel trofeo TCR Master.

Il prossimo appuntamento del TCR Italy è in programma a Misano Adriatico il prossimo 7 maggio.