Pronostici del 27 novembre 2022: Mondiali del Qatar e Serie B

77

pronostici domenica calciomagazine

I suggerimenti del giorno domenica 27 novembre 2022 sono dedicati ai Mondiali del Qatar e alla quattordicesima giornata di Serie B

Proseguono a ritmo serrato i Mondiali del Qatar e domenica 27 novembre sono in programma quattro gare. Si gioca anche la quattordicesima settimana di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Giappone – Costa Rica 1 (ore 11)

Match valido per la seconda giornata del girone B dei Mondiali del Qatar. Sembrava un raggruppamento dall’esito scontato, con Germania e Spagna nettamente favorite per il passaggio del turno. Invece, la vittoria per 1-2 del Giappone sui tedeschi nella prima giornata ha messo in discussione le previsioni della vigilia. La formazione nipponica di Hajime Moriyasu, alla settima partecipazione di fila alla manifestazione iridata, ha ora fortemente come obiettivo quello di arrivare agli ottavi di finale: un traguardo, peraltro, mai raggiunto nella sua storia. Occupa attualmente la ventiquattresima posizione nella graduatoria mondale FIFA. La Costa Rica, invece, si presenta all’appuntamento profondamente scossa dal 7-0 rimediato dalla Spagna al primo turno, che ha decisamente ridimensionato l’ambizione di raggiungere i quarti di finale, come già avvenne nel 2014 quando fu eliminata ai rigori dall’Olanda. La nazionale centramericana è stata l’ultima a conquistare la qualificazione: dopo il quarto posto nel girone CONCACAF, ha battuto la Nuova Zelanda nello spareggio interzona. Attualmente occupa il quarantanovesimo posto della graduatoria mondiale FIFA

Belgio – Marocco 1 (ore 14)

Match valido per il Girone F della fase a gironi dei Mondiali del Qatar. I Diavoli Rossi sono arrivati all’appuntamento iridato dopo un girone delle qualificazioni dominato, concluso con cinque punti di vantaggio sul Galles secondo, ma anche dopo una Nations League molto deludente conclusa al secondo posto dietro all’Olanda e dopo un’ultima sfida di preparazione ai mondiali persa contro l’Egitto in casa. Anche nella gara di esordio non hanno entusiasmato, battendo il Canada soltanto di misura. Il Marocco non é andato oltre il pareggio a reti bianche contro la Croazia.  I Leoni d’Atlante occupano attualmente la ventitreesima posizione nella classifica mondiale FIFA.

Croazia – Canada 1 (ore 17)

Gara valida per la seconda giornata del girone F dei Mondiali del Qatar. Nella prima giornata la Croazia non é andata oltre lo 0-0 contro il Marocco. Si é presentata all’appuntamento da Vice Campione del Mondo in carica avendo perso contro la Francia la finale dei Mondiali di Russia 2018; si é classificata al primo posto nel raggruppamento H con un punto di vantaggio sulla Russia, poi squalificata da tutte le competizioni a causa delle vicende internazionali legate all’Ucraina. La squadra di Modric e compagni occupa la dodicesima posizione nella graduatoria mondiale FIFA. Il Canada invece arrivano a questo mondiale dopo ben trentasei anni dall’ultima volta, ma dopo aver affrontato in modo spettacolare il girone di qualificazioni ai mondiali CONCACAF, concluso in prima posizione davanti a Messico e USA. Nella prima giornata ha perso di misura contro il Belgio.

Spagna – Germania 1 (ore 20)

Gara valida per la seconda giornata del Girone E dei Mondiali del Qatar. La Spagna, che viene dal 7-0 contro Costa Rica, é una squadra completa con tante valide alternative in ogni zona del campo e che é indubbiamente tra le candidate alla vittoria finale del torneo. É arrivata prima nel girone d qualificazione europeo con 19 punti, davanti alla Svezia, Grecia, Georgia e Kosovo, con un percorso di sei partite vinte, una pareggiata ed una persa. È una delle nazionali di calcio più titolate del mondo: detiene con la Germania il record di campionati europei vinti, con tre titoli in bacheca (1964, 2008, 2012) su quattro finali disputate (con il secondo posto del 1984) e ha vinto il campionato mondiale nel 2010. Occupa il sesto posto nella classifica mondiale FIFA. La Germania, trionfatrice in Brasile nel 2014, deve riscattare la cocente delusione del Mondiale di Russia 2018 quando finì ultima in un gruppo di cui facevano parte squadre (Svezia, Messico e Corea del Sud), che erano tutte più deboli; senza contare che anche ai più recenti Europei venne eliminata agli ottavi di finale. La Nazionale tedesca si é aggiudicata per quattro volte la Coppa del Mondo e attualmente occupa l’undicesima posizione nella classifica mondiale FIFA. Nella gara inaugurale ha perso 1-2 contro il Giappone.

Reggina -Benevento 1 (ore 12.30)

Match valido per la quattordicesima giornata di Serie B. Di fronte due squadre allenate da due tecnici che, da giocatori, sedici anni fa riportarono la Coppa del Mondo in Italia: Filippo Inzaghi e Fabio Cannavaro. Gli amaranto vengono da due successi di fila, ultimo dei quali quello esterno per 1-2 contro il Venezia; sono secondi in classifica, a cinque lunghezze dalla capolista Frosinone, a quota 25, con un percorso di otto partite vinte, una pareggiata e quattro perse, ventiquattro reti realizzate (miglior attacco del torneo) e otto incassate. Gli irpini, contro la SPAL, hanno ritrovato i tre punti, che mancavano dallo scorso 3 settembre; occupano la quattordicesima posizione con 14 punti,gli stessi di Modena e Cosenza, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte, dodici gol fatti e quattordici subiti.

Brescia – SPAL 1 (ore 15)

Match valido per la quattordicesima giornata di Serie B. Le Rondinelle sono reduci da tre pareggi di fila, ultimo dei quali quello esterno a reti inviolate contro la Ternana. Dopo un avvio di stagione promettente, nelle ultime cinque sfide hanno raccolto solo quattro punti e questi risultati negativi le hanno fatto scendere in settima posizione, che occupano con 20 punti e grazie a un percorso di cinque partite vinte, quattro pareggiate, tre perse, sedici reti realizzate e diciassette incassate. Gli estensi vengono e sono dodicesimi con 15 punti, frutto di tre vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, diciannove gol fatti e quindici subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 27 novembre 2022

  • Giappone – Costa Rica 1 (1.45)
  • Belgio – Marocco 1 (2.00)
  • Croazia – Canada 1 (2.05)
  • Spagna – Germania 1 (2.35)
  • Reggina -Benevento 1 (1.90)
  • Brescia – SPAL 1 (1.88)