Parma – Modena 1-2: i canarini espugnano il Tardini e vincono il derby

1091

Parma Modena cronaca diretta live risultato in tempo reale

Vittoria fondamentale per il Modena che espugna il Tardini e aggancia il Cagliari a 17 punti. Il Parma prova a recuparla nella ripresa ma non basta ed esce sconfitto dal derby.

PARMA – Falcinelli sblocca la gara nel primo tempo con un bel colpo di testa sugli sviluppi un calcio di punizione calciato da Tremolada che pochi minuti dopo sforna un altro assist per il destro al volo di Bonfanti che raddoppia. Nella ripresa il Parma riapre la gara con un calcio di rigore perfetto di Vazquez che spiazza Gagno il quale salva, nel finale di gara, il Modena con un miracolo sulla conclusione di Camara.

La cronaca con commento minuto per minuto e tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: PARMA - MODENA 1-2

95' FINISCE QUI! IL MODENA ESPUGNA IL TARDINI!

93' Che parata di Gagno che vola sotto la traversa mandando in angolo il tiro di Camara

90' 5 di recupero

90' Dentro Poli fuori Bonfanti

88' Gagno salva il Parma con una grande parata in tuffo sulla destra sul tiro di Camara.

85' Cinque piu recupero al termine della gara

80' Dentro Tutino e Bonnye

75' Destro dalla distanza di Mihaila, blocca in due tempi Gagno!

73' Dentro Azzi e De Maio per Gerli e Falcinelli

71' NON SBAGLIA VAZQUEZ CHE SPIAZZA GAGNO!!! 1-2

70' RIGORE PER IL PARMA! BONFANTI STENDE BENEDYCZAK!

69' Dentro Mihaila per Inglese.

66'Dentro Dueca e Ponsi per Tremolada e Renzetti.

61' Dentro Benedyczak per Estevez.

57' Tenta la conclusione al volo da dentro l'area Vasquez, palla impattata da un difensore del Modena.

53' Altra conclusione di Bernabè dalla distanza, palla altissima.

50' Ci prova Bernabe, attento Gagno che blocca la conclusione.

45' Riparte la sfida!

INIZIO SECONDO TEMPO

46' Finisce qui il primo tempo al Tardini

45' Un minuto di recupero

44' Giallo per Tremolada

43' Altra discesa di Man sulla sinistra che crossa per Inglese, l'attaccante prova a deviare con il tacco, ci riesce ma la palla esce di poco

35' Cross di Vasquez per Valenti, il difesore devia debolmente verso la porta e non crea problemi a Gagno.

30' Passata la prima mezz'ora di gara, Modena avanti 2-0

26' BONFANTI!!!! DESTRO AL VOLO POTENTISSIMO DI BONFANTI SUL GRANDE PASSAGGIO, NUOVAMENTE, DI TREMOLADA! 2-0

22' Il Parma continua a produrre gioco, ma il Modena si difende molto bene forte anche del vantaggio iniziale.

18' FALCINELLI!!!!!!! STACCO PERFETTO SULLA PUNIZIONE CALCIATA DA TREMOLADA!!! MODENA IN VANTAGGIO

11' Si fa vedere il Modena con Bonfanti che cerca la porta con la testa, palla alta che non crea problemi al portiere del Parma.

10' Prova Inglese con la punta sul cross di Vasquez, bravo Gagno a distendersi e a bloccare la sfera.

7' Il Parma ha subito il pallino del gioco in mano, il Modena attende nella propria metà campo.

2' Pericoloso subito il Parma con Man che ci prova con il mancino al volo, palla che soffia vicino al palo

0' Si parte!

INIZIO PARTITA

Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Parma - Modena. Match valido per la quattordicesima giornata di Serie B.

TABELLINO

PARMA (4-2-3-1) Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Vazquez, Estévez (16'st Benedyczak); Sohm (1'st Camara), Bernabé (40'st Bonny), Man (40'st Tutino); Inglese (24'st Mihaila). A disposizione: Chichizola, Santurro, Balogh, Hainaut, Juric, Circati, Zagaritis. All. Pecchia
MODENA (4-3-2-1) Gagno; Coppolaro, Pergreffi, Silvestri, Renzetti (21'st Ponsi); Magnino, Gerli (28'st Azzi), Armellino; Tremolada (21'st Duca), Falcinelli (28'st De Maio); Bonfanti (45'st Poli). A disposizione: Seculin, Piacentini, Oukhadda, Mosti, Panada, Marsura, Giovannini. All. Tesser

Reti: 18'pt Falcinelli (M), 26'pt Bonfanti(M), 26'st rig. Vazquez (P)

Ammoniti: Tremolada (M), Renzetti (M), Armellino (M), Coppolaro (M)

Recupero: 1'pt, 5'st

La presentazione del match

PARMA – Sabato 26 novembre alle ore 15 andrà in scena Parma – Modena, incontro valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B 2022/2023. Da una parte del campo troviamo i ducali, padroni di casa, che occupano la quarta posizione in classifica che arrivano alla sfida dopo aver vinto per tre a uno, due settimane fa, contro il cittadella. A fare visita al Parma sarà il Modena che nelle ultime cinque gare ha raccolto una vittoria, due pareggi e due sconfitte. La squadra di Tesser staziona in quartultima posizione con Benevento e Cosenza. A dirigere la gara sarà Marco Serra di Torino.

QUI PARMA – Pecchia farà scendere in campo il Parma con il 4-2-3-1.  A difendere i pali ci sarà Corvi, davanti lui comporranno la linea difensiva Delprato, Osorio, Valenti e Oosterwolde. La mediana sarà affidata a Estevez e Bernabè. Alle spalle di Inglese, unico riferimento offensivo dei padroni di casa, spazieranno Man, Vasquez e Tutino.

QUI MODENA – Tesser si affiderà all’albero di natale. In porta andrà Gagno, la difesa sarà formata da Coppolaro, Pergreffi, De Maio e Azzi. Gerli agirà in cabina di regia con Magnino e Poli che completeranno il reparto. Tremolada e Falcinelli saranno i trequarti dietro a Diaw.

Le formazioni ufficiali di Parma – Modena

PARMA (4-2-3-1): Corvi, Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwalde, Estevez, Juric, Sohm, Vasquez, Tutino, Inglese. Allenatore: Pecchia

MODENA (4-3-2-1): Gagno, Coppolaro, Silvestri, Peregreffi, Azzi, Gerli, Poli, Armellino, Tremolada, Mosti, Diaw. Allenatore: Tesser

Le probabili formazioni di Parma – Modena

PARMA (4-2-3-1): Corvi; Delprato, Osorio, Valenti, Oosterwolde; Estevez, Bernabè; Man, Vasquez, Tutino; Inglese. Allenatore: Fabio Pecchia.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Coppolaro, Pergreffi, De Maio, Azzi; Magnino, Gerli, Poli; Tremolada, Falcinelli; Diaw. Allenatore: Attilio Tesser

STADIO: Ennio Tardini di Parma

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Parma – Modena, valido per la quattordicesima giornata di Serie B, verrà trasmesso da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky Sport Uno (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite) e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.