Pronostici del 27 settembre 2022: la sesta giornata di UEFA Nations League

86

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 27 settembre 2022 sono dedicati integralmente alla sesta giornata della UEFA Nations League

Martedì 27 settembre si gioca per la sesta e ultima giornata della UEFA Nations League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Portogallo – Spagna 1 (ore 20.45)

Gara valida per il sesto e ultimo turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. In palio c’é il primo posto nel raggruppamento e, quindi, la possibilità di accedere alla Final Four. Il Portogallo, dopo il successo per 4-0 contro la Repubblica Ceca,è primo con 10 punti e con un percorso di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Parteciperà al Mondiale avendo battuto nella finale dei playoff la Macedonia del Nord e prima ancora, in semifinale, la Turchia dopo che era arrivato secondo nel Gruppo A a quota 17 punti, con un cammino di cinque partite vinte, due pareggiate e una persa. La Spagna, dopo aver perso con la Svizzera, é seconda con 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone B con 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, con quindici gol fatti e cinque subiti.

Svizzera – Repubblica Ceca 1 (ore 20.45)

Gara valida per il sesto e ultimo turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League. All’andata i cechi si imposero per 2-1. La Svizzera, dopo il successo contro la Spagna, é terza a quota 3, con un percorso di due partite vinta e tre perse. Parteciperà al Mondiale avendo vinto il Gruppo C a punteggio pieno. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, con tre gol fatti e otto presi. La Repubblica Ceca, dopo il 4-0 rimediato dal Portogallo, é ultima  a quota 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo stata battuta nelle semifinali dei playoff dalla Svezia dopo che si era piazzata al terzo posto nel Girone E alle spalle di Belgio e Galles.

Albania – Islanda 1 (ore 20.45)

Match valido per il sesto e ultimo turno del Gruppo 2 dalla UEFA Nations League B. Una sfida tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al torneo. L’Albania ha un solo punto, frutto di un pareggio e due sconfitta. Non parteciperà al Mondiale essendo arrivata terza nel Gruppo a quota 18 punti, frutto di sei vittorie e quattro sconfitte con dodici gol fatti e altrettanti subiti. L’Islanda nell’ultimo turno ha riposato in quando avrebbe dovuto incontrare la Russia che estata esclusa dalle competizioni sportive internazionali a seguito delle vicende che stanno interessando l’Ucraina. Ha 3 punti, frutto di tre pareggi. É stata esclusa dal Mondiale in quanto arrivata penultima nel Gruppo J a quota 9 punti, con un cammino di due partite vinte, cinque pareggiate e una persa con dodici reti realizzate e diciotto incassate.

Irlanda – Armenia 1 (ore 20.45)

Match valido per il sesto e ultimo turno del Gruppo 1 dalla UEFA Nations League B. L’Irlanda é a quota 3,  avendo vinto una volta, pareggiato un’altra e perso tre. É stata esclusa dal Mondiale in quanto é arrivata terza nel Girone A con 9 punti e con un cammino di tre partite vinte e due pareggiate, con dieci reti realizzate e due incassate. L’Armenia é ultima nel girone con 3 punti, frutto di una vittoria e quattro sconfitte. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone J con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, con nove gol fatti e venti subiti.

Norvegia – Serbia 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per il sesto e ultimo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League B. In palio tre punti fondamentali per decidere chi passerà il turno. La Norvegia é in testa al raggruppamento con 10 e con un cammino di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. É stata esclusa dal Mondiale,  essendo arrivata penultima nel Gruppo G, alle spalle di Olanda e Turchia, a quota 18 punti, con un cammino di cinque partite vinte, tre pareggiate e due perse con quindici reti realizzate e otto incassate. La Serbia é seconda in classifica, a pari punti ma con peggior differenza reti, con 9 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo vinto a sorpresa il Girone A, davanti al Portogallo, con 20 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta con diciassette gol fatti e sei subiti.  Tutti gli arbitri designati sono di nazionalità spagnola.

Svezia –  Slovenia 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per il sesto turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League B. Sfida tra due squadre che lottano per non retrocedere nella categoria inferiore.  La Svezia, dopo il 4-1 rimediato dalla Serbia, é ultima con 3 punti, frutto di una vittoria e quattro sconfitte. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar avendo perso per 2-0 la finale contro la Polonia dopo che in semifinale aveva avuto la meglio sulla Repubblica Ceca. Era arrivata seconda nel Gruppo B, alle spalle della Spagna, a quota 15 punti, con un cammino di cinque partite vinte e tre perse con dodici reti realizzate e sei incassate. La Slovenia é terzo con 5 punt1, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Non si é qualificata ai Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone H con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte con tredici gol fatti e dodici subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 27 settembre 2022

  • Portogallo – Spagna 1 (2.30)
  • Svizzera – Repubblica Ceca 1 (1.65)
  • Albania – Islanda 1 (1.95)
  • Irlanda – Armenia 1 (1.31)
  • Norvegia – Serbia 1 (2.35)
  • Svezia –  Slovenia 1 (1.75)