Pronostici del 28 febbraio 2024: recuperi di Serie A e 27ma giornata di Serie B

33

pronostici mercoledì calciomagazine

I consigli del giorno 28 febbraio 2024 sono dedicati ai recuperi di Serie A e ai posticipi della ventisettesima giornata del campionato di Serie B

Mercoledì 28 febbraio si giocano i recuperi di Serie A e, in turno infrasettimanale, la ventisettesima giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sassuolo – Napoli 2 (ore 18)

Recupero della ventunesima giornata di Serie A. I neroverdi hanno perso quattro delle ultime cinque partite: l’ultimo ko, quello casalingo per 2-3 contro l’Empoli, é costato la panchina ad Alessio Dionisi, sostituito ad interim da Emiliano Bigica. Sono diciassettesimi con 20 punti, frutto di sei vittorie, cinque pareggi e quindici sconfitte, trenta gol fatti e quarantotto subiti. I partenopei, affidati a Calzona dopo l’esonero di Mazzarri, il quale, a fine novembre, aveva già preso il posto dell’esonerato Rudi Garcia, sono noni a quota 37. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, sette pareggiate e otto perse, trentaquattro reti realizzate e ventinove incassate. Dopo aver strappato l’1-1 al Genoa soltanto al novantesimo, nell’ultimo turno si sono fatti beffare dal Cagliari nei minuti di recupero, non andando, così oltre l’1-1.

Inter – Atalanta 1 (ore 21)

Recupero della ventunesima giornata di Serie A. Gli uomini di Simone Inzaghi, dopo aver battuto per 0-4 il Lecce, sono primi a +9 dalla Juventus, con 66 punti, frutto di ventuno vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, sessantatré gol fatti e dodici subiti. Gli orobici, dopo sette successi consecutivi, hanno pareggiato per 1-1 a San Siro contro il Milan. La squadra di Gasperini é quinta  a quota 45, a -2 dal Bologna, e quindi con possibilità di sorpasso. Il loro percorso narra di quattordici partite vinte, quattro pareggiate e sette perse (l’ultima risale al 23 dicembre), quarantotto reti realizzate e ventiquattro incassate.

Pisa – Modena 1 (ore 20.30)

Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie B. I toscani vengono da due ko di fila: 3-2 contro il Parma e 1-2 contro il Venezia. Sono quindicesimi con 30 punti, frutto di sette vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte, trentuno gol fatti e trentatré subiti. I Canarini, dopo il pari a reti bianche contro lo Spezia, sono ottavi con 35 punti, frutto di otto vittorie, undici pareggi e sette sconfitte, trenta gol fatti e trentatré subiti.

Spezia – Feralpisalò 1 (ore 20.30)

Gara valida per la ventisettesima giornata di Serie B. Le Aquile, dopo aver battuto il Cittadella per 4-2, sabato scorso hanno pareggiato a reti bianche sul campo del Modena.. Sono diciassettesime a quota 26. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, undici pareggiate e dieci perse, venticinque reti realizzate e trentotto incassate. I Leoni del Garda, dopo tre ko consecutivi (1-2 contro il Palermo e 1-0 contro il Bari), sono ultimi, a pari merito con il Lecco. I loro 21 punti sono il frutto di cinque vittorie, sei pareggi e quindici sconfitte, ventisette gol fatti e quarantadue subiti.

Venezia – Cittadella 1 (ore 20.30)

Incontro valevole per la ventisettesima giornata di Serie B. I lagunari sono reduci dal successo esterno per 1-2 contro il Pisa e sono secondi, a -7 dalla capolista a quota 45. Il loro percorso racconta di quattordici partite vinte, sei pareggiate e altrettante perse, quarantasette reti realizzate e trentadue incassate. Il Cittadelladopo tre ko consecutivi (3-1 contro la Ternana, 1-2 contro la Sampdoria e 2-0 contro il Brescia e 1-2 contro il Parma), sono settimi con 36 punti, frutto di dieci vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, trentatré gol fatti e trentacinque subiti.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 febbraio 2024

  • Sassuolo – Napoli 2 (1.80)
  • Inter – Atalanta 1 (1.63)
  • Pisa – Modena 1 (2.25)
  • Spezia – Feralpisalò 1 (1.85)
  • Venezia – Cittadella 1 (1.80)