Pronostici del 28 novembre 2022: Mondiali del Qatar e Serie C

73

pronostici lunedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno lunedì 28 novembre 2022 sono dedicati ai Mondiali del Qatar e al posticipo di Serie C

Proseguono a ritmo serrato i Mondiali del Qatar e lunedì 28 novembre sono in programma altre quattro gare. Si gioca anche il posticipo della quindicesima giornata di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Camerun – Serbia 2 (ore 11)

Match valido per la seconda giornata del girone B dei Mondiali del Qatar. Il Camerun, é tornato al Mondiale dopo otto anni di assenza grazie alla vittoria nel girone di qualificazione davanti a Costa d’Avorio, Mozambico e Malawi. Occupa il quarantatreesimo posto nella graduatoria mondiale FIFA. Nella prima giornata ha perso di misura contro il Camerun. Le Aquile Bianche sono arrivate invece all’esordio mondiale dopo aver ottenuto la promozione in Lega A nella Nations League dopo aver vinto il girone di quest’anno, dopo essere rimasta imbattuta nel proprio girone di qualificazione per i mondiali con sei vittorie e due pareggi. Hanno esordito perdendo 2-0 contro il Brasile.

Corea del Sud – Ghana 1 (ore 14)

Match valido per il Girone F della fase a gironi dei Mondiali del Qatar. La Corea  del Sud si é classificata al secondo posto nel gruppo A della terza fase di qualificazione asiatica e vanta come miglior piazzamento il quarto poto nel Mondiale del 2022 quando fece gli onori della padrona di casa. Occupa il ventottesimo posto nella graduatoria mondiale FIFA.  Nella gara inaugurale ha pareggiato a reti bianche contro l’Uruguay. Il Ghana é tornato a partecipare al Mondiale dopo otto anni di assenza. Occupa soltanto il sessantunesimo posto nella graduatoria mondiale FIFA. Ha esordito perdendo per 3-2 contro il Portogallo.

Brasile – Svizzera 1 (ore 17)

Gara valida per la seconda giornata del girone F dei Mondiali del Qatar. La Selezione verde oro parte nettamente favorita. A impensierirla, però, potrebbe pensarci la Svizzera di Petkovic: una squadra uguale per otto undicesimi a quella scesa in campo nel Mondiale del 2018. Gli elvetici si presentano all’appuntamento dopo aver avuto la meglio sull’Italia nel girone di qualificazione. Il miglior risultato conseguito dalla Svizzera nelle fasi finali del campionato del mondo è l’approdo ai quarti di finale nel 1934, nel 1938 e nel 1954, nell’edizione giocata in casa. Attualmente occupa la quattordicesima posizione nella classifica mondiale FIFA. Nella partita inaugurale ha battuto la Serbia per 2-0. Gli elvetici si sono presentati all’appuntamento dopo aver avuto la meglio sull’Italia nel girone di qualificazione. Il miglior risultato conseguito dalla Svizzera nelle fasi finali del campionato del mondo è l’approdo ai quarti di finale nel 1934, nel 1938 e nel 1954, nell’edizione giocata in casa. Attualmente occupa la quattordicesima posizione nella classifica mondiale FIFA. Nella prima giornata ha vinto per 1-0 contro il Camerun.

Portogallo – Uruguay 1 (ore 20)

Gara valida per la seconda giornata del Girone E dei Mondiali del Qatar. La Nazionale lusitana, dopo aver vinto gli Europei nel 2016 e la prima edizione di Nations League, é approdata alla competizione iridata grazie alla finale dei playoff vinta contro la Macedonia. Per Cristiano Ronaldo, fresco di risoluzione del contratto con il Manchester United, l’ultima chance per alzare la Coppa del Mondo al cielo. Il Portogallo attualmente occupa il nono posto nella classifica mondiale FIFA. Nella prima partita ha vinto 3-2 contro il Ghana. A contendere il primato al Portogallo potrebbe essere la Celeste, che, dopo i quarti di finale raggiunti ai Mondiali di Russia 2018, ha staccato il pass piazzandosi al terzo posto nel girone sudamericano di qualificazione. Esordisce pareggiando a reti bianche contro la Corea del Sud.

Arzignano – Vicenza 2 (ore 20.30)

Match valido per la quindicesima giornata di Serie C. L’Arzignano viene dal successo esterno per 1-2 contro il Sangiuliano City ed é dodicesimo con 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, diciassette gol fatti e tredici subiti. Il Vicenza é reduce dal successo casalingo per 4-0 contro la Triestina ed é settimo a quota 23 con un percorso di sette partite vinte, due pareggiate e cinque perse, ventisette reti realizzate e sedici incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 28 novembre 2022

  • Camerun – Serbia 2 (1.75)
  • Corea del Sud – Ghana 1 (2.50)
  • Brasile – Svizzera 1 (1.50)
  • Portogallo – Uruguay 1 (1.95)
  • Arzignano – Vicenza 2 (2.15)