Pronostici del 29 maggio 2023: playoff di Serie B e Eliteserien

47

pronostici lunedì calciomagazine

I consigli del giorno 29 maggio 2023 sono dedicati ai playoff di Serie B e al massimo campionato norvegese

Lunedì 29 maggio si giocano la semifinale di andata dei Playoff di Serie B e l’ottava giornata di Eliteserien. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Sudtirol – Bari 2 (ore 20.30)

Semifinale di andata dei playoff di Serie B. Il Sudtirol, alla sua prima partecipazione al torneo cadetto, é stata la vera sorpresa della stagione. Quarto fino all’ultima giornata, dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Modena, hanno chiuso in sesta posizione con un percorso di quattordici partite vinte, sedici pareggiate e otto perse, trentotto reti all’attivo e trentaquattro al passivo. In virtù del sesto posto ha dovuto affrontare nel turno preliminare la Reggina, che ha battuto grazie a un gol di Casiraghi nel finale. Il Bari era arrivato terzo con punti, frutto di diciassette vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte, cinquantotto gol fatti e trentasette subiti.

Bodo/Glimt – Viking 1 (ore 17)

Gara valida per l’ottava giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 2-3 contro il Tromso e sono primi con 22 punti. A quota 14 gli ospiti, secondi e reduci dal successo casalingo per 3-2 contro l’Odd.

Brann – Rosenborg 1 (ore 17)

Gara valida per l’ottava giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dalla vittoria casalinga per 2-0 contro il Lillestrom e sono terzi con 14 punti. A quota 9 gli ospiti, undicesimi e reduci dal successo casalingo di misura  contro l’Haugesund.

Haugesund – Tromsø 1 (ore 17)

Match valido per l’ottava giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna di misura contro il Rosenborg e sono quattordicesimi con 6 punti. A quota 11 gli ospiti, sesti e reduci dalla sconfitta casalingo per 2-3  contro il Bodo/Glimt.

Molde – Sandefjord 1 (ore 17)

Match valido per l’ottava giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-1 contro l’Aslesund e sono ottavi con 10 punti. A quota 6 gli ospiti, tredicesimi e reduci dalla sconfitta esterna di misura  contro lo Stromsgodset.

Odd – Strömsgodset 1 (ore 17)

Incontro valevole per l’ottava giornata di Eliteserien. I padroni di casa vengono dalla sconfitta esterna per 3-2 contro il Viking e sono decimi con 9 punti. A quota 7 gli ospiti, dodicesimi e reduci dalla vittori casalinga di misura  contro il Sandefjord.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 29 maggio 2023

  • Sudtirol – Bari 2 (2.75)
  • Bodo/Glimt – Viking 1 (1.40)
  • Brann – Rosenborg 1 (1.35)
  • Haugesund – Tromsø 1 (2.30)
  • Molde – Sandefjord 1 (1.18)
  • Odd – Strömsgodset 1 (1.82)