Pronostici del 3 dicembre 2022: Mondiali del Qatar, Serie B e C

86

pronostici sabato calciomagazine

I suggerimenti del giorno 3 dicembre 2022 sono dedicati agli ottavi di finale dei Mondiali del Qatar, alla Serie B e alla Serie C

I Mondiali del Qatar sono giunti agli ottavi di finale: sabato 3 dicembre sono in programma le prime due gare. Si giocano anche gli anticipi della quindicesima giornata di Serie B e la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Olanda – USA 1 (ore 16)

Match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali del Qatar. Gli Arancioni si sono classificati al primo posto nel Girone A, dopo aver battuto il Senegal per 2-0 nella partita d’esordio e pareggiato con l’Ecuador e vinto 2-0 contro il Qatar. L’Olanda che é tornata nella rassegna iridata dopo non essersi qualificata per la scorsa edizione; si è piazzata per tre volte al secondo posto raggiungendo la finalissima (1974, 1978 e 2010) e attualmente occupa l’ottava posizione nella classifica mondiale FIFA. Gli Stati Uniti si sono piazzati al secondo posto nel Girone B alle spalle dell’Inghilterra dopo aver pareggiato  1-1 contro il Gallese a reti bianche contro gli inglesi e battuto di misura l’Iran; attualmente occupa la sedicesima posizione nella graduatoria mondiale FIFA.

Argentina – Australia 1 (ore 20)

Match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali del Qatar. L’Argentina si é classificata al primo posto nel  gruppo C con due successi contro Messico e Polonia e una sconfitta nella gara di esordio contro l’Arabia Saudita. L’Australia torna invece agli ottavi a sedici anni. Si é piazzata seconda nel girone alle spalle della Francia, per via della peggiore differenza reti.

Venezia – Ternana 1 (ore 14)

Anticipo della sedicesima giornata di Serie B. I lagunari, nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto 4 punti; dopo tre sconfitte di fila, però, nell’ultimo turno é arrivato il successo esterno contro il Palermo, firmato Pohjanpalo.  La squadra di Vanoli, subentrato a Javorcic e Soncin, é penultima, a tre lunghezze dalla zona salvezza, con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e otto sconfitte, quattordici gol fatti e ventuno subiti. Gli umbri, dopo un avvio di stagione, promettente hanno conquistato soltanto tre punti nelle ultime cinque sfide; dopo tre pareggi consecutivi, domenica scorsa é arrivata la sconfitta per 3-1 sul campo del Pisa. Attualmente la squadra di  Andreazzoli, che debutterà in panchina al posto di Cristiano Lucarelli, occupa la settima posizione a quota 22 punti, con un percorso di sei partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, diciotto reti realizzate e sedici incassate.

Cagliari – Parma 1 (ore 18)

Anticipo della sedicesima giornata di Serie B. I sardi, che vengono dal 2-2 esterno contro il Frosinone, sono undicesimi con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. Gli emiliani, reduci dalla sconfitta per 1-2 contro il Modena, sono sesti a quota 22, con un cammino di sei vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte.

Gubbio – Siena 1 (ore 14.30)

Match valido per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C. Il Gubbio é reduce da tre successi di fila, ultimo dei quali quello esterno per 0-4 contro la Vis Pesaro, ed é secondo, a una lunghezza dalla capolista Reggiana, a quota 32 con un percorso di dieci partite vinte, due pareggiate e quattro perse, venticinque reti realizzate e dodici incassate. Il Siena viene dalla sconfitta casalingo per 2-3 contro la Fermana; finora ha vinto sette volte, pareggiato cinque e perso quattro, con diciotto gol fatti e nove subiti. Un percorso che vale loro 26 punti e l’ottava posizione in classifica.

Fermana – Reggiana 2 (ore 17.30)

Match valido per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C. I marchigiani sono reduci dal successo esterno per 2-3 contro il Siena; finora hanno vinto tre volte, pareggiato otto e perso cinque, con sedici reti realizzate e diciotto incassate. Un percorso che vale loro 17 punti e la  tredicesima posizione in classifica,  a -8 dalla zona playoff e a +3 dalla zona playout. Gli emiliani vengono da tre successi di fila, ultimo dei quali quello esterno di misura contro la Recanatese; sono primi a quota 33, a +1 dal Gubbio, con un percorso di dieci partite vinte, tre pareggiate e tre perse, ventitré reti realizzate e undici incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 3 dicembre 2022

  • Olanda – USA 1 (1.90)
  • Argentina – Australia 1 (2.35)
  • Venezia – Ternana 1(2.35)
  • Cagliari – Parma 1 (2.35)
  • Gubbio – Siena 1 (2.05)
  • Fermana – Reggiana 2 (2.30)