Pronostici del 30 settembre 2023: si gioca in Serie A e B

57

pronostici sabato calciomagazine

I consigli del giorno 30 settembre 2023 sono dedicati alla settima giornata del campionato di Serie A e all’ottava giornata del campionato di Serie B

Sabato 16 settembre si gioca per la settima  giornata di Serie A e per l’ottava giornata di Serie B. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Lecce – Napoli 2 (ore 15)

Gara di apertura della quinta giornata di Serie A.  Inizio di stagione esaltante per i padroni di casa che solamente nella scorsa giornata sono incappati nella prima sconfitta del campionato, allo Stadium, contro la Juventus che grazie alla rete di Milik al minuto 57 si sono imposti sulla squadra di D’Aversa. I giallorossi al momento sono sesti in classifica con tre vittorie e due pareggi, otto gol fatti e cinque subiti. Al Via del Mare arriverà il Napoli di Rudi Garcia che arriva alla sfida dopo aver strapazzato l’Udinese quattro a uno con le reti di Osimhen, Kvaratskhelia, Zielinski e Simeone.

Milan – Lazio 1 (ore 18)

Incontro valevole per la settima giornata di Serie A. Di fronte due squadre ritemprate dal risultato ottenuto nel turno infrasettimanale e cariche anche in vista dell’impegno in Champions League che le attenderà nei prossimi giorni. I rossoneri hanno vinto in rimonta a Cagliari con Tomori, Okafor e Loftus-Cheek che hanno prontamete rimediato allo svantaggio iniziale formato Luvumbo. Tre punti che, approfittando del passo falso dell’Inter contro il Sassuolo, hanno consentito loro di tornare in testa alla classifica a pari merito con i nerazzurri. La squadra di Pioli finora ha vinto tutte le partite, fatta eccezione per il pesante 5-1 rimediato nel Derby.e si ritrova con 12 punti grazie a tredici reti realizzate e otto incassate. I biancocelesti sono tornati al successo contro il Torino, con reti di Vecino e Zaccagni, rialzando la testa dopo un periodo molto tormentato. prima di allora gli uomini di Sarri avevano vinto soltanto contro il Napoli (1-2), pareggiato con il Monza (1-1) e perso contro Lecce (2-1), Genoa (0-1) e Juventus (3-1); sono undicesimi a quota 7, con sette reti realizzate e otto incassate.

Salernitana – Inter 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la settima giornata di Serie A. Di fronte due squadre che nel  turno infrasettimanale hanno commesso un passo falso. I granata hanno perso per 1-0 sul campo dell”Empoli e ora sono diciassettesimi con 3 punti, frutto di tre pareggi e altrettante sconfitte, quattro gol fatti e dieci subiti. La squadra di Sousa é a caccia della prima vittoria stagionale per risalire un po’ la china ma trovarsi di fronte la capolista non rende certamente l’impresa facile. I nerazzurri, dal canto loro, sono incappati nella prima sconfitta stagionale a San Siro contro il Sassuolo, interrompendo una striscia di cinque vittorie di fila. Un risultato che ha permesso al Milan, vittorioso sul campo del Cagliari, di agganciarli in testa alla classifica

Brescia – Ascoli 1 (ore 14)

Match valido per l’ottava giornata di Serie B. Le Rondinelle sono reduci da due pari a reti bianche, contro Venezia e Spezia. Sono decime a quota 8, con un percorso di due partite vinte e altrettante pareggiate, tre reti realizzate e nessuna incassata; devono, però, recuperare le tre gare rinviate in attesa della decisione definitiva che poi li ha ammessi al torneo cadetto. I marchigiani vengono dal successo casalingo per 2-0 contro la Ternana e sono quattordicesimi con 7 punti, frutto di due vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, otto gol fatti e dieci subiti.

Feralipisalò – Venezia 2 (ore 14)

Match valido per l’ottava giornata di Serie B. I Leoni del Garda, reduci dal successo esterno per 1-2 contro il Lecco, sono sedicesimi a quota 4, con un percorso di una partita vinta, una pareggiata e cinque perse, tre reti realizzate e quattordici incassate. Le Aquile hanno iniziato malissimo al stagione. Vengono dal pari casalinga a reti inviolate contro il Brescia e sono terzultime con 2 punti, frutto di due pareggi e quattro sconfitte, gol fatti e subiti. Anche se devono recuperare una partita, si trovano in una situazione decisamente al di sotto delle aspettative visto che soltanto quattro mesi e mezzo fa hanno disputato lo spareggio per rimanere in Serie A

Ternana – Reggiana 1 (ore 16.15)

Gara valida per l’ottava giornata di Serie B. La Ternana viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro l’Ascoli ed é penultima con 2 punti, frutto di due pareggi e cinque partite perse, quattro gol fatti e dieci subiti. La Reggiana é reduce dal pareggio a reti bianche contro il Pisa ed é dodicesima a quota 8 con un percorso di una partita vinte, quattro pareggiate e due perse, sette reti realizzate e nove incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 30 settembre 2023

  • Lecce – Napoli 2 (1.75)
  • Milan – Lazio 1 (1.77)
  • Salernitana – Inter 2 (1.41)
  • Brescia – Ascoli 1 (2.20)
  • Feralpisalò – Spezia 2 (2.25)
  • Ternana – Reggiana 1 (2.15)