Pronostici del 4 maggio 2023: si gioca in Serie A, Premier League e Liga

44

pronostici giovedì calciomagazine

I consigli del giorno 4 maggio 2023 sono dedicati ai posticipi nei campionati di Serie A, Liga e Premier League

Martedì 2 maggio 2023 in Ligue 1, Premier League, Liga e Superettan. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Brighton – Manchester United 1 (ore 21)

Gara valida per la ventottesima giornata di Premier League. Il Brighton viene dalla vittoria casalinga per 6-0 contro il Wolverhampton ed é ottavo con 52 punti; a quota 63 il Manchester United, quarto e reduce dal successo interno di misura contro l’Aston Villa.

Empoli – Bologna 2 (ore 20.45)

Gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. In palio punti preziosissimi: per i toscani, in chiave salvezza, che, dopo la sconfitta esterna per 2-1 contro il Sassuolo, occupano il quindicesimo posto, a +5 da Spezia e Verona terzultime, a quota 32. Il suo percorso é di sette partite vinte, undici pareggiate e quattordici perse, ventisei gol fatti e quarantadue subiti. I felsinei, dopo il pari casalingo per 1-1 contro la Juventus, sono ottavi con 44 punti, frutto di dodici vittorie, nove pareggi e undici sconfitte, quarantuno gol fatti e quaranta subiti.

Udinese – Napoli 2 (ore 20.45)

Incontro valevole per la trentatreesima giornata di Serie A. Il Napoli, eliminato dalla Coppa Italia per opera della Cremonese ed escluso dalla Champions League per opera del Milan, ha disputato un campionato straordinario. Finora ha vinto venticinque volte, ne ha pareggiate quattro e perso tre; ha realizzato sessantotto reti (miglior attacco del torneo) e ne ha incassate soltanto ventidue (difesa meno perforata). Senza contare che ha in rosa il capocannoniere del torneo, Viktor Osimhen. I friulani, invece, non hanno problemi di classifica ma vogliono chiudere al meglio una stagione che era iniziata in modo scoppiettante. Dopo la sconfitta di misura rimediata sul campo del Lecce, sono tredicesimi con 42 punti, con un percorso di dieci partite vinte, dodici pareggiate e dieci perse, quarantadue reti realizzate e quaranta incassate.

Girona – Maiorca 1 (ore 19.30)

Incontro valevole per la trentatreesima giornata di Liga. Il Girona viene dalla vittoria esterna per 0-2contro il Siviglia ed é ottavo con 44 punti; a quota 41 il Maiorca, dodicesimo e reduce dal pari casalingo per 1-1 contro l’Athletic Bilbao.

Siviglia – Espanyol 1 (ore 19.30)

Gara valida per la trentatreesima giornata di Liga. Il Siviglia viene dalla sconfitta casalingo per 0-2 contro il Girona ed é undicesimo con 41 punti; a quota 31 l’Espanyol, terzultimo e reduce dalla vittoria casalinga di misura contro il Getafe.

Athletic Bilbao – Betis 1 (ore 22)

Match valido per la trentatreesima giornata di Liga. L’Athletic Bilbao viene dal pareggio esterno per 1-1 contro il Maiorca ed é settimo con 47 punti; a quota 49 il Betis, sesto e reduce dalla pesante sconfitta esterna per 4-0 contro il Barcellona.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per il 4 maggio 2023

  • Brighton – Manchester United 1 (2.00)
  • Empoli – Bologna 2 (2.50)
  • Udinese – Napoli 2 (1.75)
  • Girona – Maiorca 1 (2.10)
  • Siviglia – Espanyol 1 (1.82)
  • Athletic Bilbao – Betis 1 (1.68)