Pronostici del 5 aprile 2023: Coppe Nazionali e Premier League

45

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 5 aprile 2023 sono dedicati alle semifinali di Coppa Italia, di Francia e di Germania e alla Premier League

Mercoledì 5 aprile si giocano le semifinali di Coppa Italia, di Francia e di Germania e alla ventottesima giornata di Premier League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Manchester United – Brentford 1 (ore 21)

Gara valida per la ventottesima giornata di Premier League. Il Manchester United viene dalla sconfitta esterna per 2-0 contro il Newcastle ed é quinto con 50 punti. Il Brentford é reduce dal pari esterno per 3-3 contro il Brighton ed é settimo a quota 43.

West Ham – Newcastle 2 (2.15)

Gara valida per la ventottesima giornata di Premier League. Il West Ham viene dalla vittoria casalinga di misura contro il Southampton ed é quattordicesimo con 27 punti. Il Newcastle é reduce dal successo casalingo per  2-0 contro il Manchester United ed é terzo a quota 50.

Perugia – Reggina 1 (ore 20.15)

Recupero della ventinovesima giornata di Serie B. Gli umbri vengono dal pari casalingo per 1-1 contro il Frosinone.  Sono diciassettessimi a quota 34, grazie a un percorso di nove partite vinte, otto pareggiate e tredici perse, trentatré gol fatti e trentacinque subiti. La Reggina ha perso tutte le ultime cinque sfide disputate.  Occupa l’ottavo posto con 42 punti, frutto di tredici vittorie, tre pareggi e tredici sconfitte, trentanove gol fatti e trentacinque subiti.

Cremonese – Fiorentina 2 (ore 21)

Semifinale di andata di Coppa Italia. I grigiorossi sono arrivati a questo punto della competizione a sorpresa, dopo aver avuto la meglio sul Napoli agli ottavi di finale e sulla Roma ai quarti di finale. I viola, invece, hanno superato, nell’ordine, la Sampdoria e il Torino. In campionato la Cremonese, dopo la sconfitta casalinga per 1-2, contro l’Atalanta, é a un passo dalla retrocessione. Ultima, a dodici lunghezze dallo Spezia quartultimo,  con 13 punti, frutto di una sola vittoria, dieci pareggi e diciassette partite perse, ventitré gol fatti e cinquantadue subiti. La Fiorentina, invece, sta attraversando un ottimo momento di forma. Viene da cinque successi di fila, che diventano otto se si includono quelli di Conference League. Sabato scorso ha battuto l’Inter a San Siro grazie al gol di Bonaventura. É nono a quota 40, con un percorso di undici partite vinte, sette pareggiate e dieci perse, trentatré reti realizzate e trentuno subite.

Nantes – Lione 2 (ore 21.10)

Semifinale della Coppa di Francia. Di fronte due squadre che militano in Ligue 1. Il Nantes viene dalla sconfitta casalinga per 3-1 ed é quattordicesimo con 30 punti. Il Lione é reduce dal successo esterno per 0.3 contro il PSG ed é nono a quota 44.

RB Lipsia – Dortmund 1 (ore 15.30)

Quarti di finale di andata della Coppa di Germania. Di fronte due squadre che militano in Bundesliga. Il Lipsia viene dalla sconfitta casalinga per 0-3 contro il Magonza ed é quinto con 45 punti. Il Dortmund é reduce dalla sconfitta esterna per 4-2 contro il Bayern  ed é secondo a quota 52, a due lunghezze dai bavaresi.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 5 aprile 2023

  • Manchester United – Brentford 1 (1.65)
  • West Ham – Newcastle 2 (2.15)
  • Perugia – Reggina 1 (2.20)
  • Cremonese – Fiorentina 2 (1.73)
  • Nantes – Lione 2 (2.00)
  • RB Lipsia – Dortmund 1 (2.25)