Consigli fantacalcio, 29° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

199

fantacalcio 6

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 29° giornata di Serie A: Maignan tra i pali; in avanti Laurentié, Cabral e Lautaro

SALERNO –  Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 si appresta ad affrontare la ventinovesima giornata. Siamo arrivati al cassico turno pre-pasquale che si disputerà il 7 e 8 aprile 2023, prima di buttarsi a capofitto sulle semifinali delle Coppe Europee. Si comincia venerdì alle 17 con Salernitana – Inter. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Maignan: é uno dei migliori portieri al mondo. Il Milan lo ha inserito nella lista UEFA al posto di Tatarusanu e sta lavorando per lavorare al rinnovo del suo contratto e blindarlo.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, restiamo in casa rossonera e partiamo da Theo Hernandez. Il francese é stato tra i migliori in campo anche contro il Napoli ma ora il Milan rischia di perderlo a fine stagione. Su di lui hanno messo gli occhi molte big straniere tra cui l’Arsenal. Proseguiamo con Biraghi, Autore di un’ottima prestazione a San Siro contro l’Inter, punta a ripetersi contro lo Spezia con la speranza di conquistarsi un posto in Nazionale. Chiudiamo con Mario Rui. Non bene contro il Milan: il portoghese del Napoli punta a riscattarsi subito in quel di Lecce.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo una pedina quasi fissa nella nostra formazione Kvaratskhelia. Per il georgiano del Napoli vale lo stesso discorso fatto per Mario Rui: deve archiviare al più presto la prestazione non brillante contro il Milan. Al centro suggeriamo Barak: é pronto ad affrontare il gran finale di stagione della Fiorentina, impegnata su tre fronti: campionato, Coppa Italia e Conference League. Al suo fianco Pessina. É una pedina fondamentale del Monza di Palladino. Contro l’Udinese rientra dalla squalifica, forte del gol siglato con la maglia della Nazionale. Sull’altra fascia spazio indichiamo Brahim Diaz: é stato l’uomo partita di Napoli – Milan, autore di un gol e di un assist vincente.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Laurentié. Il classe 1998 ha un contratto che lo lega al Sassuolo fino al 30 giugno 2027 ma é entrato nel mirino di numerosi club italiani e stranieri. Al centro Cabral. Con le sue prestazioni e i sui gol, partita dopo partita, si sta conquistando la titolarità nella Fiorentina, sbaragliando la concorrenza di Ikoné, Kouamé e Jovic. Chiudiamo, come spesso accade, con Lautaro: l’argentino dell’Inter ha all’attivo diciassette reti ma non segna da quattro partite.

Top 11 ventinovesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Maignan
  2. Theo Hernandez
  3. Biraghi
  4. Mario Rui
  5. Kvaratkhelia
  6. Barak
  7. Pessina
  8. Brahim Diaz
  9. Laurentié
  10. Cabral
  11. Lautaro