Pronostici del 6 settembre 2022: Champions League con Milan e Juventus

89

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 6 settembre 2022 sono dedicati integralmente alla prima giornata della fase a gironi di Champions League

Martedì 6 settembre si giocano le gare valide per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Dinamo Zagabria – Chelsea 2 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo E, di cui fanno parte anche Milan e Salisburgo. I padroni di casa hanno dovuto affrontare il turno preliminare, eliminando i norvegesi del Bodo Glimt. Sono primi nel massimo campionato croato con un distacco importante sulle avversarie e reduci dalla vittoria per 3-1 sul Rijeka. Gli ospiti vengono dal successo per 2-1 sul West Ham e sono sesti in Premier Lague con 10 punti dopo sei partite.

Dortmund – Copenaghen 1 (ore 18.45)

Gara valida per il Gruppo G. Gli ospiti sono reduci dal successo casalingo di misura contro l’Hoffenheim e sono primi in Bundesliga con 12 punti dopo cinque partite, a pari merito con il Friburgo. Stesso percorso nella Superliga danese per gli ospiti che , per partecipare alla Champions League, hanno dovuto affrontare il turno preliminare, eliminando il Trabzonspor.

Celtic – Real Madrid 2 (ore 21)

Match valido per il Gruppo F. I padroni di casa sono i primi a punteggio pieno dopo sei giornate nel massimo campionato scozzese. I blancos di Ancelotti sono i detentori della Coppa; vengono dalla vittoria esterna per 1-2 sul Betis e sono primi in Liga a punteggio pieno dopo quattro turni.

PSG – Juventus 1 (ore 21)

Match valido per il Gruppo H. Nella precedente edizione il PSG, all’epoca allenato da Pochettino, era riuscita a superare la fase a gironi ma poi era stato eliminato agli ottavi di finale dal Real Madrid. Oggi, guidato da Galtier, si é già aggiudicato la Supercoppa di Francia battendo agevolmente il Nantes per 4-0, ed é in testa alla classifica della League 1, a pari merito con il Marsiglia, con 16 punti, frutto di cinque vittorie e un pareggio. Anche la Juventus nella passata stagione era riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale ma poi era stata battuta dal Villarreal; in campionato é reduce dal pari per 1-1 ottenuto sul campo della Fiorentina ed é a quota 11 punti con un percorso di cinque vittorie e un pareggio.

Salisburgo – Milan 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo E. Il Salisburgo é alla sua quinta quinta partecipazione in Champions League. Nella precedente edizione era riuscito ad andare oltre la fase a gironi per la  la prima volta ma poi era stato eliminato agli ottavi di finale dal Bayern Monaco. É in testa alla Bundesliga austriaca con 18 punti, con un percorso di sei vittorie e una sconfitta; viene dal successo casalingo per 2-0 contro il Tyrol. Il Milan ci riprova dopo che nella passata stagione, al suo ritorno nella competizione europea dopo sette anni di assenza, era stato eliminato nella fase a gironi. La squadra di Pioli arriva all’appuntamento galvanizzata dal successo nel Derby della Madonnina, firmato Leao e Giroud; in classifica ora ha 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi rimediati entrambi in trasferta.

Siviglia – Manchester City 2 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo G. I padroni di casa vengono dalla batosta casalinga per 0.3 contro il Barcellona e in Liga hanno soltanto un punto dopo quattro giornate. Gli ospiti sono reduci dal pareggio esterno per 1.1 contro l’Aston Villa e in Premier League sono secondi con 14 punti dopo sei turni, a -1 dalla capolista Arsenal.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 settembre 2022

  • Dinamo Zagabria – Chelsea 2 (1.45)
  • Dortmund – Copenaghen 1 (1.33)
  • Celtic – Real Madrid 2 (1.57)
  • PSG – Juventus 1 (1.35)
  • Salisburgo – Milan 2 (2.10)
  • Siviglia – Manchester City 2 (1.38)