Pronostici del 7 dicembre 2021: la Champions League con Inter e Milan

128

I suggerimenti del giorno 7 dicembre sono dedicati integralmente alla sesta giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022

pronostici scommesse calcio martedì

 

Martedì 7 dicembre si gioca la sesta giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022. In campo anche Inter e Milan, impegnate, rispettivamente, contro Real Madrid e Liverpool. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare relative a detto torneo, che siamo andati ad analizzare. La vincita complessiva per una puntata da 10 euro si aggira sui 447 euro, ovviamente è variabile a seconda di quali quote di vanno a prendere in considerazione. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i consigli di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

PSG – Club Brugge 1 (ore 18.45)

Match valido per il Gruppo A. Da una parte del campo troviamo i padroni di casa parigini allenati da Mauricio Pochettino, che in Champions arrivano da una serie negativa di un pareggio e una sconfitta, rispettivamente contro RB Lipsia e Manchester City. PSG che, secondo in classifica a quota 8 punti, dovrà assolutamente cercare di strappare un risultato utile ai rivali belgi allenati dal commissario tecnico Philippe Clement. Non si tratta comunque di uno scontro valido per la vetta del girone: i Citizens attualmente sono al comando con 12 punti. In fondo al raggruppamento ci sono proprio RB Lipsia e Club Brugge, entrambe con 4 punti.

RB Lipsia – Manchester City 2 (ore 18.45)

Match valido per il Girone A. Da una parte del campo troviamo i padroni di casa tedeschi allenati dal nuovo tecnico ad interim Achim Beierlorzer, dopo l’esonero del tecnico statunitense Jesse Marsch. RB Lipsia che, penultimo in classifica a quota 4 punti, è fuori dalla lotta per la qualificazione al turno successivo. Dall’altra parte del campo troviamo la capolista favorita, il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens attualmente sono al comando del raggruppamento con 12 punti. In fondo al Girone A ci sono proprio l’RB Lipsia e il Club Brugge, entrambe con 4 punti.

Porto – Atletico Madrid 2 (ore 21)

Gara valida per il Gruppo B. La gara di andata, lo scorso 15 settembre, si é chiusa sul risultato 0-0. I lusitani sono secondi con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Gli spagnoli sono a quota  punti, a pari merito con il Milan, con un cammino di una partita vinta, una pareggiata e tre perse. Per il secondo posto, quindi, tutto ancora in palio mentre il Liverpool, a punteggio pieno, ha già staccato il pass per accedere agli ottavi di finale della competizione. Nel massimo campionato portoghese, il Porto é primo, a pari merito con lo Sporting, con 35 punti e viene dal successo esterno per 0-3 contro il Portimonense; ne la Liga, invece, l’Atletico Madrid é quarto, a pari merito con la Real Sociedad, a quota 29, ed é reduce dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Maiorca.

Milan – Liverpool 1 (ore 21)

Incontro valevole il Gruppo B.  La gara di andata, lo scorso 15 settembre, si é chiusa sul risultato di 3-2 in favore degli inglesi. La squadra di Pioli é terza con 4 punti, frutto di una vittoria contro l’Atletico Madrid (0-1 al Wanda Metropolitano due settimane fa), un pareggio (1-1 a San Siro contro il Porto) e tre sconfitte contro Liverpool (3-2 ad Anfield), Atletico Madrid (2-1 a San Siro) e Porto (1-0 in terra portoghese). Per qualificarsi agli ottavi di finale, é obbligata a battere il Liverpool ma deve anche sperare in un pareggio tra Porto e Atletico Madrid per ottenere il secondo posto. In campionato, i rossoneri, dopo la vittoria casalinga per 2-0 ottenuta contro la Salernitana grazie alle reti di Kessie e Saelemaekers, complice la sconfitta del Napoli al “Maradona” per 2-3 contro l’Atalanta, sono balzati in testa alla classifica, a +1 dall’Inter e +2 dai partenopei, con 38 punti e con un cammino di dodici partite vinte, due pareggiate e due perse; 35 gol fatti e 18 subiti. Il Liverpool é in testa al raggruppamento a punteggio pieno, e quindi con la qualificazione già in tasca; in Premier League la squadra di Klopp é seconda con 34 punti, a una lunghezza dalla capolista Manchester United ed é reduce dal successo esterno di misura contro il Wolverhampton.

Real Madrid – Inter 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo D. La gara di andata, lo scorso 15 settembre, si é chiusa sul risultato di 0-1 in favore degli spagnoli. La squadra di Ancellotti, nel Girone D, é prima con 12 punti, frutto di quattro vittorie e una sconfitta. I Blancos sono primi anche nella classifica de la Liga con 39 punti, a +8 dal Siviglia e sono reduci dal successo esterno per 0-2 contro la Real Sociedad. La squadra di Inzaghi é seconda nel raggruppamento a quota 10 punti, frutto di tre vittorie (2-0 e 1-3 contro lo Sheriff Tiraspol; 2-0 contro lo Shakhtar), un pareggio (0-0 contro lo Shakhtar) e una sconfitta, come detto contro il Real Madrid. In campionato, i nerazzurri, dopo la schiacciante vittoria per 0-3 all’Olimpico contro la Roma, complice la sconfitta del Napoli al “Maradona” per 2-3 contro l’Atalanta, sono secondi in testa alla classifica, a -1 dalla nuova capolista Milan, con 37 punti e con un cammino di undici partite vinte, quattro pareggiate e una perse; 39 gol fatti e 15 subiti.

Shakhtar – Sheriff Tiraspol 1 (ore 21)

Incontro valevole per il Gruppo D.  La gara di andata, lo scorso 15 settembre, si é chiusa sul risultato 2-0 in favore dei moldavi. La squadra di De Zerbi, nel Gruppo D, sono ultimi con un solo punto, frutto di un pareggio e quattro sconfitte. É in testa al campionato ucraino, a pari merito con la Dinamo Kyev, con 44 punti. Lo Sheriff é a quota 6 punti con un cammino di due partita vinta e tre perse; sono secondi nel campionato moldavo, dietro Petrocub.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 7 dicembre 2021

  • PSG – Club Brugge 1 (1.30)
  • RB Lipsia – Manchester City 2 (2.00)
  • Porto – Atletico Madrid 2 (2.55)
  • Milan – Liverpool 1 (2.10)
  • Real Madrid – Inter 1 (2.10)
  • Shakhtar – Sheriff Tiraspol 1 (1.53)

TOTALE VINCITA INDICATIVA CON UNA GIOCATA DA 10 euro -> 447 EURO