Pronostici del 7 giugno 2022: Italia – Ungheria e le altre di UEFA Nations League

82

pronostici martedì calciomagazine

I suggerimenti del giorno martedì 7 giugno 2022 sono dedicati integralmente alla seconda giornata della UEFA Nations League

Il 7 giugno si giocano le gare valide per il secondo turno della Uefa Nations League. I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Germania – Inghilterra 1 (ore 20.45)

Match valido per per il secondo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. Nella prima giornata la Germania ha pareggiato 1-1 contro l’Italia. Si é qualificata al Mondiale essendo arrivata prima nel Gruppo J a quota 27 punti, con un cammino di nove partite vinte e una persa, con trentasei reti realizzate e quattro incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di tre vittorie e due pareggi, con diciassette gol fatti e tre presi. Nel primo turno, invece, l’Inghilterra ha perso a sorpresa contro l’Ungheria. Parteciperà  al Mondiale in quanto é arrivata prima nel Girone I a quota 26 punti e con un cammino di otto partite vinte e tre pareggiate, con trentanove reti realizzate e tre incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto quattro volte e perso una, con venti gol fatti e due presi.

Italia – Ungheria 1 (1.40)

Gara valida per il secondo turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League. Buon esordio nel torneo, contro la Germania, per la Nazionale di Mancini, che ha sbloccato il risultato al 25′ della ripresa con Pellegrini su assist di Gnonto ma si é fatta riprendere subito dopo da Kimmich. Un risultato che fa ben sperare per il futuro e riscatta le recnti delusioni per la  sconfitta per 3-0 rimediata dall’Argentina nella Finalissima e soprattutto per la mancata qualificazione ai Mondiali del Qatar 2022, battuta dalla Macedonia nella semifinale dei playoff. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato due e perso due siglando quattro reti e incassandone sette. Di fronte troverà l’Ungheria, che nella prima giornata ha battuto l’Inghilterra grazie a un rigore realizzato da Slobozsai nella ripresa. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone I con 7 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con diciannove gol fatti e tredici subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro successi e una sconfitta con otto reti siglate e due incassate.

Finlandia – Montenegro 1 (ore 18)

Gara valida per il secondo turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nel primo turno la Finlandia ha pareggiato 1-1 contro la Bosnia Erzegovina. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata terza nel Girone D, alle spalle di Francia e Portogallo, con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte, con dieci gol fatti e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato due e perso due siglando cinque reti e incassandone sette. Il Montenegro viene dal successo per 2-0 contro la Romania. Non si é qualificato per i Mondiali del Qatar essendo arrivato quarto nel Girone G con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, con quattordici gol fatti e quindici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando quattro reti e incassandone sette; nell’ultima partita ha vinto 1-0  in casa contro la Grecia.

Bosnia Erzegovina – Romania 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per  il secondo turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League C. Nella prima giornata la Bosnia Erzegovinaha pareggiato per 1-1 in casa della Finlandia. Ê stata esclusa dal Mondiale del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone D con 7 punti e con un cammino di una partita vinta, tre pareggiate e due perse, con  nove realizzate e dodici incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, con due gol fatti e cinque presi. La Romania viene dalla sconfitta per 2-0 contro il Montenegro. Non parteciperà al Mondiale in quanto arrivata terza nel Girone J, alle spalle di Germania e Macedonia del Nord, con 17 punti e con un cammino di  cinque partita vinta, due pareggiate e tre perse, con  tredici realizzate e otto incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato due e perso due siglando quattro gol e prendendone cinque.

Isole Faroe – Lussemburgo 2 (2.05)

Incontro valido per il secondo turno del Gruppo 1 dalla UEFA Nations League C. Nella prima giornata le Isole Faroe hanno perso 4-0 contro la Turchia. Non parteciperanno al Mondiale del Qatar essendo arrivate quinte nel Girone F con 4 punti e con un cammino di una partite vinta, una pareggiata e tre perse, con sette reti realizzate e ventitré incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di una vittoria, un pareggio e tre sconfitte, con otto gol fatti e undici presi.  Il Lussemburgo viene dal successo esterno per 0-2 contro la Lituania. É stato escluso dal Mondiale in quanto é arrivato quarto nel Girone A con 9 punti e con un cammino di tre partite vinte e cinque perse, con otto reti realizzate e diciotto incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto, pareggiato e perso realizzando a fronte delle incassate.

Lituania – Turchia 2 (ore 20.45)

Incontro valido per il secondo turno del Gruppo 1 dalla UEFA Nations League C. Nella prima giornata la Lituania ha perso in casa per 0-2 contro il Lussemburgo. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivato ultima  nel Girone C con 3 punti, frutto di una vittoria e sette sconfitte, con quattro gol fatti e diciannove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto una volta, pareggiato una e perso tre siglando tre reti e incassandone sei. La Turchia viene dal successo per 4-0 contro le Isole Faroe. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar  avendo perso la semifinale dei playoff contro il Portogallo. Era arrivata seconda nel Girone G, alle spalle dell’Olanda, con 21 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta, con ventisette gol fatti e sedici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e perso due siglando quindici reti e incassandone sette.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 7 giugno 2022

  • Germania – Inghilterra 1 (2.20)
  • Italia – Ungheria 1 (1.40)
  • Finlandia – Montenegro 1 (2.05)
  • Bosnia Erzegovina – Romania 1 (2.20)
  • Isole Faroe – Lussemburgo 2 (2.05)
  • Lituania – Turchia 2 (1.24)