Pronostici dell’8 giugno 2022: UEFA Nations League in primo piano

87

pronostici mercoledì calciomagazine

I suggerimenti del giorno mercoledì 8 giugno 2022 sono dedicati alla seconda giornata della UEFA Nations League e al massimo campionato brasiliano

L‘8 giugno si giocano le gare valide per il secondo turno della Uefa Nations League e l’anticipo della decima giornata del massimo campionato brasiliano. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Belgio – Polonia 1 (ore 20.45)

Match valido per il secondo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Olanda e Galles. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella prima giornata il Belgio ha perso in casa 1-4 contro l’Olanda. Si é qualificato ai Mondiali del Qatar avendo vinto il Girone E davanti al Galles con 20 punti, frutto di sei vittorie e due pareggi, con quattordici gol fatti e nove subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato due e perso una siglando dieci reti e incassandone otto. La Polonia viene dal successo in rimonta per 2-1 contro il Galles. Si é qualificata ai Mondiali del Qatar vincendo per 2-0 nei playoff contro la Svezia, dopo essersi piazzata al secondo posto nel Girone I, distaccata di sei lunghezze dall’Inghilterra, con 20 punti, frutto di sei vittorie, due pareggi e due sconfitte, trenta gol fatti e undici subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte (inclusa la vittoria a tavolino dopo che la Russia é stata esclusa da tutte le competizioni internazionali in conseguenza dell’invasione all’Ucraina), pareggiato una e perso una siglando sei reti e incassandone quattro.

Galles – Olanda 2 (ore 20.45)

Gara valida per  il secondo turno del Gruppo 4 dalla UEFA Nations League. Del Girone fanno parte anche Olanda e Galles. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella prima giornata della UEFA Nations League ha perso per 2-1 in casa della Polonia. Si é qualificato ai Mondiali del Qatar dopo sessantaquattro anni avendo vinto lo spareggio dei playoff contro l’Ucraina. Si era classificato secondo nel Gruppo E, alle spalle del Belgio, a quota 15 e con un cammino di quattro partite vinte, tre pareggiate e una persa, con quattordici reti realizzate e nove incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con sei gol fatti e cinque presi. L’Olanda, invece, viene dal pesante 4-0 rimediato dal Belgio. Parteciperà al Mondiale essendo arrivata prima davanti alla Turchia nel Gruppo G a quota 23 punti, con un cammino di sette partite vinte, due pareggiate e una persa e con trentatré reti realizzate e otto incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte e pareggiato due, con tredici gol fatti e cinque presi.

Irlanda – Ucraina 1 (ore 20.45)

Gara valida per il secondo turno del Gruppo 1 dalla UEFA Nations League B. Del Girone fanno parte anche Scozia e Galles. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento.  Nella prima giornata l’Irlandaha perso 1-0 in casa dell’Armenia. É stata esclusa dal Mondiale in quanto é arrivata terza nel Girone A con 9 punti e con un cammino di tre partite vinte e due pareggiate, con dieci reti realizzate e due incassate. Il bilancio delle ultime cinque sfide é di quattro vittorie e un pareggio, con ventuno gol fatti e due presi.  Anche l‘Ucraina, é stata esclusa dal Mondiale avendo perso la finale dei playoff contro il Galles. In semifinale aveva avuto la meglio sulla Scozia dopo che si era piazzata al secondo posto nel Gruppo D, dietro alla Francia, a quota 12 con un percorso di due partite vinte e sei pareggiate; undici reti realizzate e otto incassate. Nelle ultime cinque sfide ha vinto tre volte, pareggiato una e perso una con nove gol siglati e cinque presi.

Scozia – Armenia 1 (ore 20.45)

Incontro valevole per  il secondo turno del Gruppo 3 dalla UEFA Nations League B. La Scozia é stata esclusa dal Mondiale del Qatar avendo perso la semifinale dei playoff contro l’Ucraina. Si é classificata seconda nel Gruppo F, dietro alla Danimarca, con 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e una sconfitta; diciassette gol fatti e sette subiti. Nelle ultime cinque sfide ha vinto due volte, pareggiato due e perso una segnando otto reti e incassandone sei. L’Armenia viene dal successo di misura ottenuto nella prima giornata contro l’Irlanda. Non si é qualificata per i Mondiali del Qatar essendo arrivata quarta nel Girone J con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, con nove gol fatti e venti subiti. Il bilancio delle ultime cinque sfide parla di tre vittorie e due pareggi  con nove gol siglati e quattro presi. Non ci sono precedenti tra le due rappresentative.

Cuiaba – Corinthians 2 (ore 2.30)

Incontro valido per la decima giornata del massimo campionato brasiliano. I padroni di casa sono diciottesimi con 8 punti, gli ospiti primi a quota 18.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite dell’8 giugno 2022

  • Belgio – Polonia 1 (1.62)
  • Galles – Olanda 2 (1.53)
  • Irlanda – Ucraina 1 (2.30)
  • Scozia – Armenia 1 (1.35)
  • Cuiaba – Corinthians 2 (2.40)