Campionato GT Sprint, Filippo Bencivenni protagonista a Misano

90

filippo bencivenni

Prossimo appuntamento del Campionato Italiano GT Sprint è in programma a Imola il prossimo 3 e 4 settembre

MISANO ADRIATICO – E’ un Filippo Bencivenni irresistibile quello visto a Misano nel secondo appuntamento del Campionato Italiano GT Sprint. Il giovane pilota della Mercedes-AMG GT4 schierata dalla Nova Race è stato assoluto mattatore del week-end sin dalle qualifiche, dove ha segnato il nuovo record della pista per la GT4 di Stoccarda, e si è poi involato verso la vittoria in entrambe le gare in coppia con l’esperto Fulvio Ferri. Al giro di boa del campionato, Bencivenni-Ferri si trovano ora in testa alla classifica di campionato a pari punti con i compagni di squadra Scherpen-Marchetti.

Bencivenni ha cominciato a suonare la carica sin dalle prove libere, dove ha segnato il miglior crono di entrambe le sessioni. Il capolavoro è arrivato poi in qualifica, quando il giovane Filippo ha chiuso un giro perfetto fermando i cronometri di Misano su 1’42.096, diventando così la AMG GT4 più veloce di sempre sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli. “E’ incredibile! Sono al settimo cielo, voglio dedicare questo weekend a tutti coloro che hanno creduto in me e mi hanno permesso di essere qui oggi. Pole position, record della pista, vittoria in Gara 1 e vittoria in Gara 2! Che spettacolo!” ha commentato un raggiante Filippo Bencivenni, al suo secondo weekend su una vettura GT. “Ora sento un po’ più mia la macchina e riesco a guidare meglio. Con Fulvio l’intesa è ottima e, insieme alla squadra, mi sta aiutando tanto nel mio percorso di crescita. Abbiamo riscattato Monza e ora siamo primi in campionato. Non vedo l’ora di andare a Imola e provare ad allungare!”.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano GT Sprint è in programma a Imola il 3 e 4 settembre, ma l’intensa stagione di Filippo non prevede soste e già il prossimo fine settimana tornerà sul tracciato di Misano, per il secondo appuntamento della smart EQ fortwo e-cup.