Diretta di Rennes-Genoa di Sabato 9 agosto 2025: il Grifone rimonta da 0-2 a 2-2 con i gol di Malinovskyi e Ostigard. Buone indicazioni per Vieira in vista della Coppa Italia
RENNES – Il Genoa chiude la sua pre-season con un pareggio ricco di carattere e segnali incoraggianti. Al Roazhon Park, contro un Rennes solido e ben organizzato, i rossoblù di Patrick Vieira vanno sotto di due reti, ma reagiscono con grinta e qualità, trovando il 2-2 grazie alle reti di Malinovskyi e Ostigard nel finale.
Il primo tempo si apre con buoni ritmi. Il Genoa sfiora il vantaggio con Vitinha, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 21′, il Rennes colpisce in contropiede con Al-Tamari, che sfrutta un buco difensivo e batte Leali. Al 27′, infortunio per Otoa, sostituito da Vasquez. Nella ripresa, il Rennes raddoppia al 73′ con Cissé, che fulmina Leali con un gran tiro. Ma il Genoa non molla: al 77′, Malinovskyi accorcia con un sinistro preciso su assist di Ekuban. Al 90’+3′, è Ostigard, ex Rennes, a firmare il pari con un colpo di testa su corner di Martin
Tabellino
RENNES (3-5-2): Samba; Rouault (dal 33′ st Aït Boudlal), Jacquet, Faye; Frankowski (dal 1′ st Nagida), Rieder, Cissè, Fofana, Merlin; Al-Tamari (dal 33′ st Yildirim), Meïté (dal 15′ st Blas). A disposizione: Alemdar, Bamba, Nagida, Wooh, Salah, Yildirim, Blas, Kalimuendo, Aït Boudlal. Allenatore: Habib Beye
GENOA (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy (dal 29′ st Ekhator), Marcandalli (dal 29′ st Østigard), Otoa (dal 26′ pt Vasquez), Martin; Frendrup (dal 29′ st Ellertsson), Masini; Carboni (dal 12′ st Sabelli), Stanciu (dal 29′ st Ekuban), Grønbæk (dal 12 st Malinovskyi); Vitinha (dal 12′ st Colombo). A disposizione: Siegrist, Sommariva, Sabelli, Østigard, Vasquez, De Winter, Fini, Thorsby, Ellertsson, Malinovskyi, Venturino, Ekhator, Ekuban, Colombo. Allenatore: Patrick Vieira
Reti: al 21′ pt Tamari M. (Rennes (Fra)) , al 28′ st Cisse D. (Rennes (Fra)) , al 33′ st Malinovsky R. (Genoa (Ita)) , al 45’+2 st Ostigard L. (Genoa (Ita)) .
Ammonizioni: Ellertsson
I convocati del Genoa
Carboni, Colombo, De Winter, Ekhator, Ekuban, Ellertsson, Grønbæk, Fini, Frendrup, Leali, Malinovskyi, Marcandalli, Martin, Masini, Norton-Cuffy, Ostigard, Otoa, Sabelli, Siegrist, Sommariva, Stanciu, Thorsby, Vasquez, Venturino, Vitinha.
Presentazione del match
Dopo il successo nel triangolare in Spagna contro Real Oviedo e Villarreal, il Genoa di Patrick Vieira torna in campo oggi, sabato 9 agosto, per un’altra amichevole internazionale. Alle ore 18:00, i rossoblù affronteranno il Rennes al Roazhon Park, nell’ultimo test pre-campionato prima dell’inizio della stagione ufficiale.
La sfida rappresenta un banco di prova importante per il Grifone, che si misura con una delle squadre più solide della Ligue 1. Il Rennes, dodicesimo lo scorso anno, ha ripreso la preparazione da pochi giorni e si presenta con una rosa competitiva. Curiosità in casa Genoa per il centrocampista Grønbæk, arrivato proprio in prestito dal club francese.
Vieira ha convocato 25 giocatori per la trasferta: tra i nomi spiccano Malinovskyi, Frendrup, Thorsby, il giovane Marcandalli e il portiere Leali. Dopo il viaggio in Spagna, il Genoa è atterrato ieri in Francia per completare la preparazione estiva.
COME ARRIVA IL RENNES- Beye dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Samba in poera e con una difesa a tre formata da Roualt, Jacquet e Brassier. In cabina di regia Santamaria con Rongier e Fofana mentre sulle corsie esterne dovrebbero agireAl tamari e Merlin. Davanti Blas e Kalimuendo
COME ARRIVA IL GENOA – Viera dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con leali tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Marcandalli e Vogliacco e sulle fasce da Sabelli e Martin. In mediana Masini e Frendruo. Tra le linee Thorsby, di supporto all’unica punta Vitinha; ai lati Venturino e Ekhator.
Probabili formazioni
RENNES (3-5-2): Samba; Rouault, Jacquet, Brassier; Al Tamari, Rongier, Santamaria, Fofana, Merlin; Blas, Kalimuendo. Allenatore: Beye.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Marcandalli, Vogliacco, Martin; Masini, Frendrup; Venturino, Thorsby, Ekhator; Vitinha. Allenatore: Vieira.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro non sarà trasmessa in diretta televisiva e nemmeno in streaming. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori