Pronostici del 9 dicembre 2022: Mondiali del Qatar e Super League cinese

91

pronostici venerdì calciomagazine

I suggerimenti del giorno 9 dicembre 2022 sono dedicati ai quarti  di finale dei Mondiali del Qatar e alla Super League cinese

Cominciano i quarti di finale dei Mondiali del Qatar: venerdì 9 dicembre sono in programma le prime due gare. Si gioca anche la trentesima giornata della Super League cinese. I pronostici di oggi riguardano complessivamente cinque gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Croazia – Brasile 2 (ore 16)

Match valido peri quarti di finale dei Mondiali del Qatar. Nella fase a gironi la Croazia ha battuto il Canada per 4-1 e pareggiato 0-0 contro Marocco e Belgio; agli ottavi di finale, invece, é riuscita ad avere la meglio sul Giappone soltanto dopo i calci di rigore. Si era presentata all’appuntamento da Vice Campione del Mondo in carica avendo perso contro la Francia la finale dei Mondiali di Russia 2018 e classificandosi al primo posto nel raggruppamento H con un punto di vantaggio sulla Russia, poi squalificata da tutte le competizioni a causa delle vicende internazionali legate all’Ucraina. La squadra di Modric e compagni occupa la dodicesima posizione nella graduatoria mondiale FIFA. Il Brasile ha superato la fase a gironi grazie alle vittorie per 2-0 contro la Serbia e per 1-0 contro la Svizzera, nonostante la sconfitta di misura contro il Camerun nell’ultima giornata; agli ottavi di finale, invece, ha battuto agevolmente la Corea del Sud per 4-1, chiudendo la partita già nel primo tempo. La Selezione verdeoro occupa la prima posizione nella classifica mondiale FIFA ed é il favorito per la vittoria finale.

Olanda – Argentina 2 (ore 20)

Match valido per i quarti di finale dei Mondiali del Qatar. Gli Arancioni si sono classificati al primo posto nel Girone A, dopo aver battuto il Senegal per 2-0 nella partita d’esordio e pareggiato con l’Ecuador e vinto 2-0 contro il Qatar; agli ottavi di finale hanno vinto 3-1 contro gli USA. L’Olanda che é tornata nella rassegna iridata dopo non essersi qualificata per la scorsa edizione; si è piazzata per tre volte al secondo posto raggiungendo la finalissima (1974, 1978 e 2010) e attualmente occupa l’ottava posizione nella classifica mondiale FIFA. L’Argentina si é classificata al primo posto nel  gruppo C con due successi contro Messico e Polonia e una sconfitta nella gara di esordio contro l’Arabia Saudita; agli ottavi di finale ha avuto la meglio sull’Australia col risultato di 2-1. La selezione di Scaloni, fresca vincitrice della Coppa America e imbattuta da trentacinque partite, vuole conquistare quel titolo iridato sfuggitole nel 2014 a causa del gol ai supplementari di Mario Götze e archiviare l’eliminazione agli ottavi di finale del 2018 per mano della Francia. Ha già vinto la Coppa nel Mondo nel 1978 in casa e nel 1986 in Messico. Occupa attualmente la quarta posizione della graduatoria mondiale della FIFA

Cangzhou -Wuhan FC 1 (ore 12)

Gara valida per la trentesima giornata del massimo campionato cinese. I padroni di casa sono tredicesimi con 34 punti; gli ospiti sono quindicesimi a quota 15.

Shanghai Shenhua – Dalian Pro 2 (ore 12)

Gara valida per la trentesima giornata del massimo campionato cinese. I padroni di casa sono decimi con 39 punti; anche gli ospiti sono a quota 39 ma undicesimi per peggior differenza reti.

Wuhan Three Towns – Shandong Taishan 1 (ore 12)

Big match della trentesima giornata del massimo campionato cinese. I padroni di casa sono primi con 68 punti; gli ospiti sono secondi a quota 65.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 6 dicembre 2022

  • Croazia – Brasile 2 (1.36)
  • Olanda – Argentina 2 (2.25)
  • Cangzhou -Wuhan FC 1 (2.20)
  • Shanghai Shenhua – Dalian Pro 2 (2.45)
  • Wuhan Three Towns – Shandong Taishan 1 (1.90)