Ufficiale: Il Psg paga la clausola di 222 milioni al Barcellona per Neymar

482

stemma Barcellona

Dopo i piccoli screzi di questa mattina il Barcellona, con un comunicato, ha reso ufficiale il pagamento della clausola da parte del Psg

BARCELLONA – 03 Agosto 2017, segnatevi questa data perché non ve la scorderete più perché il Paris Saint Germain ha pagato la clausola rescissoria di 222 milioni al Barcellona per portare Neymar sotto la Tour Eiffel. A comunicare il tutto è stato proprio il club Catalano che, tramite un comunicato sul proprio sito, ha reso ufficiale il tutto dopo che questa mattina c’erano stati degli screzi. Infatti, in mattinata, la Liga aveva rifiutato il pagamento della clausola da parte del club Parigino ma, nel pomeriggio, gli avvocati di Neymar hanno concluso il tutto.

IL COMUNICATO DEL BARCELLONA

Questo il comunicato del Barcellona riguardo il trasferimento più caro del secolo: ”I rappresentanti legali di Neymar Jr si sono presentati presso gli uffici del club per pagare per conto del giocatore la clausola da 222 milioni per la risoluzione del contratto. Il club spagnolo fa sapere che ora girerà tutti i documenti all’Uefa per valutare eventuali responsabilità disciplinari derivanti da questa operazione”.

ESORDIO SABATO CON LA NUMERO 10?

Il Psg punta a farlo esordire già sabato visto che in Francia scatta la Ligue 1 con i Parigini che giocheranno tra le mura amiche contro l’Amiens, squadra neo promossa. Inoltre, il Brasiliano potrebbe esordire anche con il suo nuovo numero di maglia: Javier Pastore, infatti, è pronto a offrire al campione brasiliano la sua maglia numero 10. “Voglio che Neymar si senta a suo agio e felice sin dal primo giorno – ha affermato ai microfoni di “Cadena Ser” -. Voglio offrirgli tutto il sostegno di cui ha bisogno perché insieme possiamo vincere la Champions League, il mio è un piccolo gesto per dargli il benvenuto”.

Sempre secondo Cadena Ser il presidente Nasser Al-Khelaifi avrebbe apprezzato a tal punto la mossa di Pastore da assicurargli che non sarà ceduto in questa sessione di mercato. Il trasferimento del secolo ora è realtà.

Fonte foto: Fan page Barcellona