PSG-Tottenham 5-3: Vitinha show, tripletta e dominio parigino

107 0

PSG Tottenham cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta PSG-Tottenham di Mercoledì 26 novembre 2025: tripletta di Vitinha, reti di Ruiz e Pacho. Agli Spurs non bastano Richarlison e la doppietta di Kolo Muani

PARIGI – Al Parco dei Principi va in scena una sfida ricca di emozioni e gol: il Paris Saint-Germain batte il Tottenham 5-3 grazie a una prestazione scintillante di Vitinha, autore di una tripletta. La squadra di Luis Enrique ha mostrato qualità e intensità, mentre gli Spurs di Frank T. hanno provato a restare in partita con Richarlison e Kolo Muani, ma la difesa londinese non ha retto l’urto dell’attacco parigino.

Tabellino

PSG: Chevalier L., Zaire-Emery W., Marquinhos, Pacho W., Mendes N. (dal 1′ st Hernandez L.), Neves J., Vitinha (dal 45’+4 st Zabarnyi I.), Ruiz F., Barcola B. (dal 11′ st Lee Kang-In), Ndjantou Q. (dal 34′ st Ramos G.), Kvaratskhelia K. (dal 34′ st Dembele O.). A disposizione: Beraldo L., Dembele O., Hernandez L., James M., Lee Kang-In, Mayulu S., Mbaye I., Ramos G., Safonov M., Zabarnyi I. Allenatore: Luis Enrique.

TOTTENHAM: Vicario G., Porro P., Gray A. (dal 31′ st Palhinha J.), van de Ven M., Romero C., Spence D. (dal 39′ st Udogie D.), Bentancur R., Bergvall L. (dal 31′ st Kudus M.), Sarr P. M. (dal 39′ st Odobert W.), Richarlison, Kolo Muani R. (dal 39′ st Simons X.). A disposizione: Austin B., Danso K., Davies B., Kinsky A., Kudus M., Odobert W., Palhinha J., Scarlett D., Simons X., Thompson T., Udogie D., Williams-Barnett L. Allenatore: Frank T..

Reti: al 45′ pt Vitinha (PSG) , al 8′ st Vitinha (PSG) , al 14′ st Ruiz F. (PSG) , al 20′ st Pacho W. (PSG) , al 31′ st Vitinha (PSG) al 35′ pt Richarlison (Tottenham) , al 5′ st Kolo Muani R. (Tottenham) , al 27′ st Kolo Muani R. (Tottenham) .

Ammonizioni: al 45’+2 pt Bergvall L. (Tottenham).

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dai connazionali Robert Kempter e Christian Dietz in qualità di guardalinee. Il Quarto Ufficiale sarà il tedesco Daniel Schlager, mentre al VAR ci sarà Sören Storks, supportato dal Assistente VAR Christian Dingert. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Mercoledì 26 novembre 2025, il Parc des Princes ospiterà la partita PSG-Tottenham, sfida valida per la quinta giornata della Fase a gironi di Champions League. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00.

Nel match tra PSG e Tottenham, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono quinti grazie ad un rendimento ottimale che li vede aver ottenuto con 3 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitte. Il Tottenham, invece, è decimo grazie a 2 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte, segno di un cammino abbastanza positivo. Tale differenza nelle prestazioni in questo girone ed il fattore campo, saranno molto probabilmente indicativi per determinare il risultato finale della gara.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il PSG ha un record di 15 gol segnati e 4 subiti, con una differenza reti di 9. Allo stesso tempo, il Tottenham, con 7 gol segnati e 2 subiti, ha una differenza in gol di 5. Da questi numeri, si può che esiste un ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che esista grande differerenza di rendimento, ma evidenziano anche che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 1.36 per la vittoria del PSG, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei francesi sarà molto probabile. Il pareggio è quotato a 5.30, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Tottenham è di 8.00, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno non hanno grandi possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL PSG –  La squadra francese guidata da Enrique scende in campo con il 4-3-3: tra i pali trova posto Chevalier; a comporre il quartetto difensivo ci sono Zaire-Emery, Zabarnyi, Pacho, Mendes incaricati di garantire solidità e ordine. Sulla linea mediana agiscono Ruiz, Vitinha, Neves chiamati a dare equilibrio, intensità e qualità alla manovra. In avanti spazio Lee, Barcola, Kvaratskhelia che avranno il compito di guidare l’attacco e rendersi pericolosi in zona gol. Tale modulo è pensato per creare problemi alla retroguardia avversaria con le tre punte in avanti.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM – Il tecnico Frank si presenta con il 4-2.3-1: tra i pali spazio a Vicario; la linea difensiva è composta da Porro, Romero, Van de Ven, Udogie incaricati di garantire solidità e copertura. In mezzo al campo agiscono Palhinha, Sarr chiamati a dare ordine, dinamismo e supporto alla manovra, menttre avanti a loro agiranno Kudus, Simons, Richarlison. In attacco Kolo Muani avrà il compito di far salire la squadra e favorire gli inserimenti dei centrocampisti, in modo da creare pericoli e guidare la spinta offensiva degli inglesi. Tale modulo è pensato per assicurare schermare la difesa con i due a centrocampo e consentire all’attacco di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Zabarnyi, Pacho, Mendes; Ruiz, Vitinha, Neves; Lee, Barcola, Kvaratskhelia. Allenatore: Enrique.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Palhinha, Sarr; Kudus, Simons, Richarlison; Kolo Muani. Allenatore: Frank.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra PSG e Tottenham in su Sky Sport (canale 254) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.