Qualificazioni Euro 2020 – Le partite in programma oggi

549

Dopo le vittorie di Inghilterra e Francia,l’Italia e la Spagna saranno chiamate a rispondere contro Finlandia e Norvegia nella serata di oggi.

UDINE – I campionati sono fermi e le varie nazionali ne stanno approfittando per amichevoli e partite ufficiali. In particolare, le selezioni del nostro continente sono impegnate nella qualificazioni ad Euro 2020. Già nella giornata di giovedì alcune squadre sono scese in campo per cercare i primi tre punti verso la 16° edizione del torneo. Le grandi d’Europa hanno vinto con risultati abbastanza tondi (Inghilterra- Rep.Ceca 5-0, Moldovia – Francia 1-4), mentre il Portogallo è stato fermato sullo 0-0 dall’Ucraina. Tornando, però, ad oggi sono in programma ben 8 match, tra cui Italia – Finlandia. Si partirà alle ore 15 con la Svizzera di Petkovic che farà visita alla Georgia a Tbilisi. Proseguendo poi con la giornata troviamo la piccola Gibilterra che se la vedrà con l’Irlanda.

Sempre alle 18, si sfideranno l’isola di Malta con l’arcipelago delle Far Oer a Ta’ Qali, casa della nazionale biancorossa. A Stoccolma la Svezia, allenata da Jan Andersson, ospiterà la Romania nel girone F. In serata, alle 20.45, ci saranno alcuni match di cartello: come riportato in precedenza, la nostra Italia avrà di fronte a se, alla Dacia Arena di Udine, la Finlandia. In contemporanea agli azzurri le “furie rosse” spagnole, guidate da Luis Enrique, saranno sfidate dalla Norvegia al “Mestalla” di Valencia. A Vaduz, città lussemburghese, la nazionale del Lussemburgo riceverà la visita della Grecia. A chiudere questa lunga giornata di qualificazioni saranno Bosnia e Armenia che si troveranno di fronte a Sarajevo.

PROGRAMMA ODIERNO DELLE QUALIFICAZIONI EURO 2020

Ore 15
Georgia – Svizzera

Ore 18
Gibilterra – Irlanda
Malta – Far Oer
Svezia – Romania

Ore 20.45
Bosnia-Erzegovina – Armenia
Italia – Finlandia
Liechtenstein – Grecia
Spagna – Norvegia