Qualificazioni Mondiali 2014, Malta-Italia 0-2:

236

logo-figcAl Ta’ Qali National Stadium è andata in scena la sfida valida per il Gruppo B delle qualificazioni ai Mondiali tra i padroni di casa di Malta e l’Italia, che con una doppietta di Balotelli – il primo gol su calcio di rigore, il secondo su assist di De Sciglio – ha portato a casa i tre punti portandosi a quota 13 nel raggruppamento. Da segnalare comunque un penalty parato nel primo tempo, sul risultato di 1-0 per gli Azzurri, da Buffon a Mifsud, che avrebbe potuto clamorosamente riaprire la contesa.

E’ rimasto in panchina per tutta la durata della gara il romanista Alessandro Florenzi, che non ha dunque raccolto il suo terzo gettone di presenza in Azzurro dopo gli spezzoni giocati con Francia e Olanda in amichevole. Il numero 48 giallorosso avrà una nuova occasione a giugno, quando la squadra di Prandelli affronterà San Marino (in amichevole) e Repubblica Ceca (qualificazioni ai Mondiali) prima della partenza per il Brasile dove si disputerà la Confederations Cup.

TABELLINO:

Malta (4-4-1-1): Haber; Camilleri, Dimech, Caruana, A.Muscat; Herrera, Sciberras, Briffa, Failla (37′ st Cohen); Schembri; Mifsud (43′ st Vella). A disposizione: Hogg, Borg, Agius, R.Fenech, P.Fenech, R.Muscat. Ct.: Ghedin.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, Marchisio; Giaccherini (16′ st Candreva); Balotelli (41′ st Gilardino), El Shaarawy (30′ st Cerci). A disposizione: Sirigu, De Sanctis, Astori, Maggio, Ranocchia, Diamanti, Florenzi, Poli, Gilardino, Giovinco. Ct. Prandelli.

Arbitro: Gozubuyuk (OLA)

Reti: 8′, 45′ Balotelli (I)

[Gabriele Chiocchio – Fonte: www.vocegiallorossa.it]