Qualificazioni Mondiali 2018, spareggi: gli accoppiamenti

362

Sorteggiati i 4 incontri che daranno le ultime qualificate al Mondiale 2018 per la zona Europa. Andata e ritorno tra il 9 e il 14 Novembre

Qualificazioni Mondiali 2018, spareggi: gli accoppiamenti

ZURIGO – In Svizzera si svolti i sorteggi relativi agli spareggi tra le 8 migliori seconde delle qualificazioni al Mondiale in zona Europa. Nell’urna, divisa in 2 fasce, Italia, Svizzera, Croazia e Danimarca, teste di serie; Svezia, Irlanda, Grecia e Irlanda del Nord in seconda fascia. Sorteggio veloce con solo 4 accoppiamenti da decidere.

Azzurri che hanno pescato la Svezia, orfana ormai da tempo di Zlatan Ibrahimovic, e non così temibili come qualche tempo fa. Sorteggio tutto sommato benevolo. Andata che si disputerà in Scandinavia il 10 Novembre, e ritorno a Milano, a san Siro, 3 giorni dopo, il 13 Novembre. Svizzera che pesca invece la temibile Irlanda del Nord, sorpresa dei gironi di qualificazione e avversario tutt’altro che facile da affrontare. Andata a Belfast il 9 Novembre e ritorno in Svizzera il 12.

Croazia – Grecia e Danimarca – Irlanda

Lo scontro più equilibrato sulla carta è quello che vedrà affrontarsi la Croazia e la Grecia. I croati hanno sprecato la possibilità di qualificazione diretta al Mondiale nelle ultime giornate; la Grecia, squadra ostica, dovrà fare a meno di Manolas, perno difensivo della nazionale ellenica, che starà fermo almeno per un mese. andata in Croazia il 9 Novembre, ritorno, che si annuncia infuocato, in terra greca il 12 Novembre. L’ultima sfida vede fronteggiarsi per un posto in Russia la Danimarca e la Repubblica d’Irlanda. Due squadre che sarebbero felici di partecipare al Mondiale, senza avere nessuna velleità di vittoria. Andata l’11 Novembre in Danimarca; ritorno in Irlanda 3 giorni dopo, il 14. Le squadre che usciranno vincitrici dal doppio confronto andranno in Russia, e saranno presenti nell’urna che a Dicembre definirà i gironi di Russia 2018.

Il programma degli spareggi

Irlanda del Nord – Svizzera                        and. 09.11   rit. 12.11

Croazia – Grecia                                      and. 09.11    rit. 12.11

Svezia – Italia                                         and. 10.11   rit. 13.11

Danimarca – Repubblica d’Irlanda                and. 11.11    rit. 14.11