Qualificazioni Mondiali 2018 zona UEFA, 8 giornata: risultati

290

La Germania ne fa 6 alla Norvegia. Inghilterra 2-1 sulla Slovacchia di Hamsik. Bene la Polonia e la Slovenia

Mondiali 2018ROMA – Si è giocata ieri parte della ottava giornata delle qualificazioni mondiali nella zona europea. A scendere in campo alcune delle big dello scenario internazionale. La Germania di Low passeggia in casa contro una brutta Norvegia. 6-0 senza appello grazie alle reti di Ozil, Draxler, Gomez, Goretzka e la doppietta di Werner.

Bella e sofferta vittoria anche per l’Inghilterra, che a Wembley regola 2-1 la Slovacchia di Hamsik. Partenza shock per gli inglesi che dopo pochi minuti si trovano sotto, ma riescono a ribaltarla grazie alle reti di Dier e Rushford, quest’ultimo in una forma straordinaria.

Le altre gare

Importante la vittoria dell’Irlanda del Nord che in casa ha la meglio in un incontro sofferto sulla Repubblica Ceca. Risultato finale è 2-0 per i padroni di casa con Evans e Brunt sul tabellino dei marcatori. Fattore campo decisivo anche per il Montenegro che grazie ad una rete del suo giocatore chiave, Stevan Jovetic, batte una modesta Romania. Facile anche la Polonia che a Varsavia rifila un sonoro 3-0 al Kazakistan. A segno Milik, giocatore del Napoli, Glik, ex capitano del Torino, e Lewandowski, bomber del Bayern Monaco. Vince la Scozia per 2-0 con Berra e Griffith eroi di giornata, i cui gol regalano i 3 punti contro Malta.

Unica squadra a vincere in trasferta nella giornata di ieri è la Danimarca. Vittoria comoda per i danesi in Armenia per 4-1. Tripletta per Delaney e rete di Eriksen.  Vittorie interne facili per Azerbaijan e Slovenia. I caucasici infliggono un fragoroso 5-1 a San Marino. I balcanici invece superano 4-0 la Lituania, con le reti di Ilicic, autore di una doppietta dal discetto, Birsa e Verbic. Oggi le ultime gare dell’ottava giornata.

Qualificazioni mondiali zona UEFA, 8 giornata: risultati

Azerbaijan – San Marino   5-1

Armenia – Danimarca   1-4

Slovenia – Lituania   4-0

Scozia – Malta   2-0

Montenegro – Romania    1-0

Irlanda del Nord – Repubblica Ceca   2-0

Inghilterra – Slovacchia   2-1

Germania – Norvegia   6-0