Serie C, girone C: tutti i risultati della 2 giornata di campionato

325

Vincono Monopoli, Bisceglie e Rende, che mantengono la testa della classifica. Successi anche per Lecce e Casertana. Cade il Matera

Serie C 2017-2018ROMA – Si è giocato sabato il secondo turno del girone C della serie C italiana. Giornata che ha regalato tanti spunti con partite che non hanno disatteso le aspettative. Belle vittorie delle 3 attuali capolista. Vince in casa il Bisceglie, 2-1 su un arcigno Virtus Villafranca. Reti di Partipilo e Montinari. Vittorie esterne invece per il Monopoli e il Rende. I pugliesi espugnano Fondi grazie alla rete nel primo tempo di Genchi. partita spettacolare invece quella tra Akragas e Rende. 3-2 per gli ospiti che rimontano due volte le reti di Salvemini e Mileto, con i gol di Gigliotti, Franco e Rossini. Cade il Matera in trasferta contro un modesto Sicula Leonzio. 2-1 frutto delle reti di D’Angelo e Ferreira.

Le altre gare

Bella e importante vittoria del Lecce che al Via del Mare batte il Trapani per 2-1. Di Torromino e Di Piazza le reti che regalano la vittoria ai pugliesi, che giocano tutta la ripresa in inferiorità numerica, ma riescono a rintuzzare gli attacchi disperati dei siciliani. Vittoria prestigiosa anche per la Casertana, che al Pinto batte 1-0 il Catania con un gol nel finale di De Marco.

Vince anche la Reggina 1914 nel derby calabrese contro il Catanzaro. Partita calda sin dall’inizio con i padroni di casa che riescono ad avere la meglio grazie alle reti di Sciamanna e Porcino. Sconfitta casalinga invece per l’altra squadra calabrese, il Cosenza, battuto 2-0 dalla Paganese con le reti negli ultimi minuti del primo tempo di Cesaretti e Talamo. Cosenza sempre ultimo in classifica che non riesce a togliere lo zero dalla casella vicino il proprio nome. Prossimo turno in programma sabato 9 settembre.

Serie C Girone C, 2 giornata: risultati

Sicula Leonzio – Matera    2-1

Fondi – Monopoli   0-1

Akragas – Rende   2-3

Reggina 1914 – Catanzaro   2-1

Casertana – Catania   1-0

Lecce – Trapani   2-1

Cosenza – Paganese   0-2

Bisceglie – Virtus Francavilla   2-1

Classifica

Monopoli   6

Bisceglie   6

Rende   6

Lecce   4

Sicula Leonzio   3

Catanzaro   3

Reggina 1914    3

Paganese   3

Casertana   3

Trapani    3

Matera   2

Juve Stabia   1

Andria   1

Catania   1

Fondi   1

Virtus Francavilla   1

Siracusa   0

Akragas   0

Cosenza 0

Prossimo turno (09 settembre 2017)

Andria – Casertana

Matera – Cosenza

Monopoli – Akragas

Rende – Siracusa

Catania – Lecce

Catanzaro – Juve Stabia

Paganese – Reggina 1914

Trapani – Sicula Leonzio

Virtus Francavilla – Fondi