Raiola, Napoli: “Squadra fortissima, non credo si debba rinforzare”

214

Uno dei due procuratori di Marek Hamsik, Mino Raiola, è intervenuto a Radio Crc Targato Italia nel corso di “Si Gonfia la Rete”: “Più che un mercato di riparazione, mi sembra che questo sia un mercato di potenziamento dei club che vogliono centrare un traguardo. C’è l’ansia da parte delle squadre di restare fuori alla zona Champions e dall’Europa League. In Italia, dove i diritti televisivi sono fondamentali per la sopravvivenza delle società, è ovvio che i presidenti debbano fare uno sforzo in più a Gennaio, investendo sul mercato perché c’è ansia e paura di non centrare gli obiettivi. Tevez all’Inter? Nel calcio è tutto possibile. Finché il calciatore non firmerà, potrà sempre cambiare idea. Il Milan ha dichiarato a tutti di puntare su Tevez, ma solo a certe condizioni. Poi, se l’Inter proporrà un’offerta più equa per il City, diventerà una concorrente importante”

NAPOLI –Non credo si debba rinforzare perché reputo la squadra azzurra fortissima. Penso sia difficile gestire un gruppo, come quello partenopeo, non è abituato a giocare per lo scudetto e la Champions League. Si possono perdere dei punti in campionato quando disputano due competizioni così importanti per la prima volta. Poi con Vargas il Napoli si è già rinforzato. È sempre difficile inserire nuovi elementi in un’orchestra che già va bene.
Il Napoli è un gruppo forte e straordinario ed è allenato da un tecnico che a me piace tanto. Mazzarri tira fuori tutte le energie dei giocatori, attua un bel gioco, di coraggio. Alla luce di tutto ciò, non credo quindi che il Napoli debba rinforzarsi. Poi, se la società partenopea acquisterà giocatori che possono essere utili per il futuro, ben venga”

DA BALOTELLI… – “Mario sfrattato? I tabloid inglesi vanno bene solo per pulire il vetro delle macchine. Mi stupisce però che ogni cavolata viene puntualmente amplificata. Non è vero che Balotelli è stato mandato via dalla sua abitazione di Manchester, abbiamo noi disdetto il contratto per ragioni legali. Non c’è nulla di vero in ciò che scrivono i tabloid inglesi e ad esser sinceri, queste cavolate danno anche un po’ fastidio. Ieri ho addirittura appreso di essere in trattativa con Inter e Milan per Balotelli, ma in queste storie non c’è nulla di vero”.

…AD HAMSIK… – “Hamsik al Chelsea? Questa notizia è emersa dal quotidiano inglese “The Sun” che riesce anche a sbagliare l’enalotto il giorno dopo l’estrazione. È un giornale che non è utile nemmeno per pulire il vetro della macchina. Per cui anche se Abramovich avesse voluto Cavani e Hamsik, dopo aver letto la notizia su quel quotidiano, avrebbe cambiato idea. Il futuro di Marek? Venglos sta trattando tutta la parte legale per cui non mi esprimo troppo. È chiaro però che se Marek rinnova il contratto, non è certamente intenzionato ad andare via da Napoli. Poi, De Laurentiis sarà libero di accettare un’offerta quando crederà che sia giusta per un giocatore del Napoli. Hamsik e Cavani valgono tanti soldi, ma questo mi sembra scontato. Se arriverà un’offerta dal Chelsea, dal Real Madrid o dal Barcellona, penso che non bisognerà scandalizzarsi”.

…E LAVEZZI – “Lavezzi all’Inter? Tra Napoli e Inter ci sono buoni rapporti e l’affare di Pandev lo conforma. Credo che l’Inter vorrà forze fresche in rosa e Lavezzi ha dimostrato il suo valore sul territorio italiano. Quando un giocatore ha dimostrato di avere un certo rendimento, diventa importante per le grandi squadre”.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]