
Diretta Ravenna-Gubbio di Sabato 22 novembre 2025: vantaggio dei locali dopo un minuto con Di Marco vengono raggiunti al 34′ di gioco da La Mantia
RAVENNA – Nella 15ª giornata del Girone B di Serie C, il Ravenna non va oltre l’1-1 contro il Gubbio allo stadio Benelli. Una partita intensa, decisa dalle reti di Di Marco e La Mantia nel primo tempo, con poche emozioni nella ripresa.
Cronaca della partita
Il match si apre subito con il vantaggio del Ravenna: dopo appena 25 secondi Di Marco insacca a porta vuota. Il Gubbio reagisce e sfiora il pari con Minta, fermato da Anacoura. Al 31’ rigore per gli umbri: La Mantia trasforma con precisione e firma l’1-1. Il primo tempo, giocato sotto la pioggia, si chiude con occasioni da entrambe le parti e grande intensità. Nella ripresa il Ravenna prova a spingere: Donati e Falbo impegnano severamente Bagnolini, decisivo tra i pali. Il Gubbio risponde con Minta e Djankpata, ma le conclusioni non trovano la porta. Al 18’ della ripresa ancora Minta vicino al gol, il suo destro sfiora il palo. Girandola di cambi: Di Carlo inserisce forze fresche, mentre il Ravenna prova con Zagre e Rrapaj a trovare il guizzo. Al 43’ Podda salva sulla linea anticipando Zagre, mantenendo il risultato in equilibrio. Finale nervoso: gialli per Donati e altri protagonisti, con il Ravenna che spinge ma non sfonda. Dopo sei minuti di recupero, il match termina 1-1. Quarto risultato utile consecutivo per il Gubbio, Ravenna fermato ancora sul pari.
Tabellino
RAVENNA: Anacoura J., Solini M., Esposito A., Donati G., Corsinelli F. (dal 21′ st Da Pozzo L.), Tenkorang J., Di Marco T. (dal 21′ st Falbo L.), Rossetti M., Rrapaj P., Spini C. (dal 21′ st Zagre A.), Okaka S.. A disposizione: Bianconi A., Borra D., Calandrini G., Castellacci M., Da Pozzo L., Falbo L., Ilari C., Kariti, Lonardi L., Luciani P., Menegazzo L., Scaringi M., Sermenghi L., Stagni T., Zagre A.
GUBBIO: Bagnolini N., Bruscagin M., Signorini A., Di Bitonto A., Podda L., Carraro F., Djankpata H. (dal 40′ st Murru N.), Rosaia G., Fazzi N. (dal 24′ st Niang O.), Minta A. (dal 31′ st Ghirardello T.), La Mantia A. (dal 31′ st Tommasini C.). A disposizione: Baroncelli L., Conti V., Di Massimo A., Ghirardello T., Krapikas T., Murru N., Niang O., Tomasella M., Tommasini C., Zallu F.
Reti: al 1′ pt Di Marco T. (Ravenna) al 34′ pt La Mantia A. (Gubbio) .
Ammonizioni: al 10′ st Di Marco T. (Ravenna), al 45’+3 st Donati G. (Ravenna).
Presentazione del match
Sabato 22 novembre, alle ore 17:30, lo stadio “Bruno Benelli” torna ad accendersi per la sfida tra Ravenna e Gubbio, valida per la quindicesima giornata del girone B di Serie C 2025-2026.
Una partita che mette di fronte una squadra di vertice come il Ravenna e un Gubbio solido e competitivo, capace di ottenere risultati importanti soprattutto lontano da casa.
Il Ravenna continua a viaggiare nelle zone nobili del Girone B di Serie C. La squadra romagnola occupa la seconda posizione con 34 punti, frutto di undici vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il bilancio reti parla di 25 gol realizzati e 14 subiti. In casa il rendimento resta di alto livello: 6 successi e una sola battuta d’arresto in 7 gare..
Il Gubbio, invece, si trova a metà classifica, in undicesima posizione con 18 punti. La formazione umbra ha disputato tredici partite, ottenendo quattro vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, con un bilancio reti di 14 gol fatti e 13 subiti. L’andamento esterno è incoraggiante: tre successi, due pari e due ko in 7 gare, con 11 punti raccolti. Nell’ultima giornata gli eugubini hanno pareggiato 1-1 sul campo dell’Ascoli.
A dirigere la gara sarà Domenico Mirabella di Napoli coadiuvato dagli assistenti Signori Simone Mino di La Spezia e Gheorghe Mititelu di Torino, quarto ufficiale il Signor Gabriele Sacchi di Macerata. Operatore Fvs Emanuele Bracaccini di Macerata.
COME ARRIVA IL RAVENNA – Il Ravenna di Marchionni dovrebbe presentarsi con il 3-5-2. In porta ci sarà Anacoura, protetto dal terzetto difensivo composto da Esposito, Bianconi e Scaringi. Sulle corsie esterne agiranno Donati e Rrapaj, mentre in mezzo al campo spazio a Tenkorang, leader della squadra e miglior marcatore, affiancato da Lonardi e Rossetti. In avanti il tandem offensivo sarà formato da Zagré e Spini.
COME ARRIVA IL GUBBIO – Il Gubbio di Di Carlo risponde con un 5-3-2 più accorto. Davanti al portiere Bagnolini, la linea difensiva sarà composta da Zallu, Di Bitonto, Signorini, Bruscagin e Podda. A centrocampo agiranno Hraiech, Carraro e Djankpata, con compiti di interdizione e costruzione. In attacco la coppia Minta-La Mantia.
Probabili formazioni di Ravenna-Gubbio
RAVENNA (3-5-2): Anacoura; Esposito, Bianconi, Scaringi; Donati, Tenkorang, Lonardi, Rossetti, Rrapaj; Zagré, Spini. Allenatore: Marchionni
GUBBIO (5-3-2): Bagnolini; Zallu, Di Bitonto, Signorini, Bruscagin, Podda; Hraiech, Carraro, Djankpata; Minta, La Mantia. Allenatore: Di Carlo
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 251 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.