
Diretta Virtus Verona-Triestina di sabato 22 novembre 2025: match bloccato, poche occasioni e tanti cartellini gialli
VERONA – Al Gavagnin-Nocini di Verona, Virtus Verona e Triestina si dividono la posta in palio con uno 0-0 che rispecchia l’andamento di una gara combattuta ma povera di occasioni da gol. Le due squadre hanno dato vita a un match intenso sul piano fisico, con diversi ammoniti, ma senza riuscire a trovare la via della rete.
Tabellino
VIRTUS VERONA: Sibi S., Daffara M. (dal 1′ st Saiani F.), Toffanin F., Munaretti L., Bassi M., Fanini F., Bulevardi D., Amadio M., Cuel E. (dal 1′ st Fiorin G.), Zarpellon L. (dal 36′ st Pagliuca M.), Odogwu C.. A disposizione: Alfonso E., Cielo T., De Marchi M., Di Virgilio M., Fiorin G., Gatti C., Lodovici R., Mancini T., Mastour H., Muhameti E., Pagliuca M., Saiani F., Scardigno N.
TRIESTINA: Matosevic K., Silvestro A., Moretti A., Anzolin M., D’Amore F., Crnigoj D. (dal 28′ st Voca I.), Jonsson K., Ionita A., Gunduz T. (dal 37′ st Faggioli A.), Vicario J. (dal 14′ st Kljajic N.), Vertainen E. (dal 37′ st D’Urso C.). A disposizione: Borriello F., D’Urso C., De Luca A., Ellertsson M. P., Faggioli A., Kljajic N., Kosijer S., Neri F., Pedicillo L., Voca I.
Reti:
Ammonizioni: al 10′ pt Daffara M. (Virtus Verona), al 1′ st Zarpellon L. (Virtus Verona), al 2′ st Fanini F. (Virtus Verona) al 3′ st Silvestro A. (Triestina), al 10′ st Jonsson K. (Triestina), al 45’+2 st Faggioli A. (Triestina).
Le dichiarazioni
Hachim Mastour (attaccante Virtus Verona): “Sono felice di essere tornato a disposizione del mister Fresco e di aver giocato sabato scorso. Cosa darei per segnare un gol? L’importante è che vinca la Virtus, indipendentemente dal marcatore. Le difficoltà ci devono spronare e far crescere; siamo un gruppo giovane, con qualità, che deve pensare a far bene in settimana e dare il massimo in campo”.
Attilio Tesser (allenatore Triestina): “Non guardo mai la classifica ma la singola partita e so che domani ci aspetta una gara difficile contro una buona squadra. Per noi sono tutte partite importantissime con i tre punti in palio, quindi dobbiamo certamente provare a vincere ma sarà così anche la partita dopo e quella dopo ancora, è una questione di mentalità e di esigenza di classifica. La Virtus è una squadra giovane che ha cambiato molto, ma è comunque una squadra che secondo me sta giocando un buon calcio. Il contesto ambientale sappiamo è un po’ particolare, la prima cosa sulla quale dobbiamo rispondere è a livello di intensità, di concentrazione, perché lì si deve sbagliare molto poco. E’ un campo difficile sul quale dovremo essere consapevoli di dover maggiormente battagliare, rispetto al privilegiare un gioco più tecnico. L’unico dubbio che ho verso domani è probabilmente in attacco, se far partire Vertainen o confermare Kljajic che per me ha fatto decisamente bene.
Avrà anche sbagliato delle occasioni ma ha permesso alla squadra di giocare bene, di creare le situazioni e se non giochi bene le situazioni non arrivano. Eetu mancava da tanto tempo, è rientrato nell’ultima partita e ha fatto una buona mezz’ora, chiaramente ha un peso specifico all’interno della squadra per struttura, abitudine ed esperienza, ma è una valutazione che mi tengo fino a ridosso della partita. Se non sarà questa potrà eventualmente partire dall’inizio nella prossima partita ma appunto, ci voglio pensare fino in fondo. Recuperiamo Ionita rientrato dagli impegni in nazionale, restano fuori Tonetto, Louati, Moises e Silvestri. Ci dispiace per Tommaso perché contavamo di recuperarlo per questa settimana, invece purtroppo il dolore ancora lo limita e non può essere disponibile per domani, per gli altri servirà più tempo. Oggi però l’importante è concentrarsi sulla partita che ci aspetta, di non pensare a chi manca ma a chi c’è, andando a fare la partita importante che serve domani“.
La presentazione del match
Sabato 22 novembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, la Virtus Verona affronterà la Triestina per il quindicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Virtus Verona, dopo la larga sconfitt esterna 3-1 sul campo dell’AlbinoLeffe per effetto dei gol siglati da Potop, Astrologo, Mandelli e Mancini, si ritrova al penultimo posto in classifica con undici punti all’attivo, frutto di due vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. -6 la differenza reti con sedici gol fatti e ventidue subiti.
Invece la Triestina, dopo il pareggio interno 1-1 con il Trento per effetto dei gol messi a segno da Gunduz e Dalmonte, si ritrova all’ultimo posto in graduatoria con -9 punti, al netto di ventitré punti di penalizzazione, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. -3 la differenza reti con dodici gol fatti e quindici subiti. L’incontro arà diretto da Mario Picardi di Viareggio, che sarà coadiuvato da Pio Carlo Cataneo di Foggia e Simone Giuseppe Chimento di Saronno, il quarto ufficiale sarà Francesco D’Eusanio di Faenza, operatore Fvs Stefano Petarlin di Vicenza.
QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Sibi a difesa della porta; Daffara, Toffanin e Munaretti a completare il pacchetto difensivo; Patanè, Muhameti, Gatti e Bassi in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Bulevardi, Fabbro e Zarpellon.
QUI TRIESTE – Invece Attilio Tesser dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Matosevic tra i pali; Silvestro, Moretti e Silvestri a completare il reparto arretrato; Anzolin, D’Amore, Crnigoj, Jonsson e Ionita a metà campo; Kljajic e Faggioli in avanti.
Le probabili formazioni di Virtus Verona-Triestina
VIRTUS VERONA (3-4-3): Sibi; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Muhameti, Gatti, Bassi; Bulevardi, Fabbro, Zarpellon. Allenatore: Luigi Fresco.
TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Silvestro, Moretti, Silvestri; Anzolin, D’Amore, Crnigoj, Jonsson, Ionita; Kljajic, Faggioli. Allenatore: Attilio Tesser.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.