Champions – Il Real Madrid è in finale: 2-2 col Bayern Monaco

1640

Real Madrid Bayern Monaco cronaca diretta risultato tempo reale

Spettacolo al Bernabeu con i bavaresi che tentano la rimonta con Kimmich e James ma, nel mezzo, la doppietta di Benzema regala al Real la terza finale consecutiva.

MADRID – Il Real Madrid è la prima finalista della Champions League 2017-2018. Nel ritorno della semifinale gli spagnoli pareggiano 2-2 contro il Bayern Monaco e staccano il pass per Kiev dove incontreranno la vincente tra Roma e Liverpool. Rimpianti per i tedeschi che passano subito in vantaggio con Kimmich ma Benzema pareggia subito. Nel finale di tempo Cakir nega un rigore solare alla squadra ospite che, ad inizio ripresa, passa anche in svantaggio con Benzema che fa doppietta. L’ex James riaccende una speranza ma i castigliani reggono fino alla fine con le unghie e con i denti.

La cronaca minuto per minuto

REAL MADRID-BAYERN MONACO

Il Real Madrid è la prima finalista della Champions 2017/2018! Termina 2-2 la gara di ritorno del Bernabeu, che sommato all’1-2 dell’andata manda i Blancos in finale. Il Bayern Monaco, però, può recriminare per due rigori solari non assegnati tra andata e ritorno delle semifinali e per aver letteralmente regalato due goal alla squadra di Zinedine Zidane.

SECONDO TEMPO

90’+5′ Fischio finale!

90’+2′ Arrembaggio finale del Bayern Monaco, tutti in avanti!

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

89′ Ammonito anche Casemiro per un fallo tattico su Muller.

88′ Cartellino giallo per Varane per perdita di tempo.

88′ Terzo ed ultimo cambio per Zidane. Entra Nacho, esce Asensio.

86′ Perde ancora il possesso Lewandowski, irriconoscibile nei due incontri contro il Real Madrid.

84′ Secondo cambio per il Bayern. Fuori James, dentro Javi Martinez con Thiago Alcantara che si sposta sulla trequarti.

82′ Ronaldo recupera palla e serve Modric, ma il croato sbaglia il lancio per Bale.

79′ Ancora Bayern vicino al goal! Modric perde palla a centrocampo, ripartono i bavaresi con Alaba che crossa in mezzo per la testa di Muller, risponde ancora presente Navas!

78′ Imbucata per Ronaldo che nell’uno contro uno con Sule viene fermato ancora una volta.

77′ Spezzato in due ora il Bayern Monaco.

75′ Primo cambio per il Bayern, entra Wagner ed esce Tolisso.

74′ Navas salva il Real! Cross di Alaba, la sfera arriva a Tolisso che gira ma trova ancora la risposta di Navas!

72′ Ecco il cambio. Entrano Bale e Casemiro, escono Benzema e Kovacic.

70′ Zidane pronto al doppio cambio, entreranno Bale e Casemiro.

68′ Grande giocata di James che ruba palla a Lucas Vazquez e serve Muller, ma il tedesco aspetta troppo e viene recuperato dai centrali dei Blancos.

65′ Ammonito anche Lucas Vazquez per un fallo su Alaba.

63′ Cross dalla destra di Sule, conclude James ma la conclusione viene ribattuta da Sergio Ramos, sulla respinta è lesto lo stesso colombiano che buca Navas!

63′ JAMESSSS RODRIGUEZ! PAREGGIO DEL BAYERN!

62′ Cartellino giallo per Modric.

59′ Spinge ancora il Bayern Monaco! Batti e ribatti in area del Real, allontana Sergio Ramos.

57′ Crea tanto ma non concretizza la squadra allenata da Heynckes.

54′ Occasione colossale divorata da Cristiano Ronaldo! Assist perfetto di Marcelo per Ronaldo che, lasciato incredibilmente solo davanti a Navas, manda clamorosamente alto.

51′ Reazione del Bayern con Alaba che fa partire la conclusione sulla quale si supera Navas!

50′ Real Madrid ora ad un passo dalla finale, al Bayern Monaco servono due gol.

46′ Errore clamoroso del Bayern Monaco! Retropassaggio suicida di Tolisso per Ulreich che viene intercettato da Benzema e buca il portiere bavarese, anche lui protagonista di un pasticcio clamoroso.

46′ BENZEMA! VANTAGGIO BLANCOS!

46′ Si riparte! Nessun cambio nel corso dell’intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

PRIMO TEMPO

45’+1′ Duplice fischio!

45’+1′ Cross di Kimmich, deviato palesemente con le mani da Marcelo. L’arbitro lascia incredibilmente proseguire.

45′ Assegnato un minuto di recupero.

44′ Alaba protegge la sfera all’altezza del calcio d’angolo e viene atterrato da Lucas Vazquez, ma il direttore di gara non fischia l’irregolarità.

42′ Tanti, tantissimi errori tecnici tra gli undici di Heynckes, ancora una volta imprecisi sottoporta.

40′ Sul corner seguente ci prova Ramos, che salta più in alto di tutti e manda la sfera sull’esterno della rete.

39′ Si accende Ronaldo! Il portoghese riceve sul centro destra dell’area di rigore, fulmina Alaba con un doppio passo e conclude, ma Ulreich non si fa sorprendere.

38′ Contropiede per i bavaresi vanificato da un pessimo passaggio di Lewandowski.

35′ Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione. Risultato ancora fermo sull’1-1.

33′ Occasione colossale per il Bayern! Avanza Hummels, arriva sulla trequarti e serve Lewandowski che calcia ma trova l’opposizione di Navas. Sulla ribattuta la sfera arriva a James che manda clamorosamente alto ad un passo dalla linea di porta.

32′ Ci prova Muller! Ribery salta un paio di avversari e serve Muller, che conclude da fermo non riuscendo a dare forza alla pallone e finisce per passare il pallone a Navas.

30′ In affanno la squadra di Heynckes, spingono i Blancos.

28′ Ottima occasione sprecata dai padroni di casa! Contropiede di Asensio, che rientra e serve Ronaldo. Il portoghese controlla la sfera e imbuca per Marcelo, che tarda troppo nella decisione e finisce per essere chiuso da Ulreich!

27′ Si abbassano i ritmi negli ultimi minuti di gioco, possesso palla del Real Madrid.

24′ Varane ha accusato un problema al ginocchio, ma tenta di stringere i denti e restare in campo.

23′ Ronaldo prova l’iniziativa personale, rientra sul mancino e scarica la conclusione, ma finisce in curva.

20′ Buona occasione per i bavaresi con il cross dalla sinistra di Thomas Muller, ma non riesce a raggiungere nessun compagno.

19′ Attacca ma non punge il Bayern Monaco, poco preciso fin’ora Lewandowski.

17′ Chiede un rigore Lewandowski! Imbucata centrale per l’attaccante polacco che viene steso da Ramos, lascia proseguire il direttore di gara.

16′ Uno due tra Benzema e Asensio, che porta il francese davanti a Ulreich, ma l’assistente ravvisa una posizione irregolare.

13′ Tornano in attacco i bavaresi, allontana il pericolo Varane.

11′ Apertura magistrale di Kovacic a cercare Marcelo, che stoppa perfettamente e serve sul secondo palo Benzema, che tutto solo insacca in rete!

11′ BENZEMA! PAREGGIA IL REAL MADRID!

10′ Girano palla ora i Blancos nel tentativo di trovare degli spazi nella difesa ospite.

8′ Benzema prende palla e tenta il traversone a cercare Cristiano Ronaldo, che conclude ma non trova lo specchio della porta.

5′ Il Real Madrid ha messo in luce ancora una volta proprie lacune difensive, male Sergio Ramos nel goal del vantaggio bavarese.

3′ Cross dalla destra di Muller, allontana male Sergio Ramos che serve involontariamente Kimmich, abile a farsi trovare pronto e a trafiggere Navas.

3′ KIMMICH! SUBITO BAYERN IN VANTAGGIO!

2′ Alaba riceve palla sulla sinistra e tenta il traversone a cercare Lewandowski, ma Navas è attento e fa sua la sfera.

1′ Partiti! E’ iniziata Real Madrid-Bayern Monaco.

20.44 Tutto pronto al Santiago Bernabeu, tra pochissimo il fischio d’inizio di Real Madrid-Bayern Monaco!

20.35 Le squadre hanno ultimato il riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.

20.30 Heynckes recupera Alaba e lo schiera dal 1′ al posto di Rafinha, protagonista in negativo del match dell’andata. In mediana c’è spazio per Tolisso che sostituisce Javi Martinez, mentre sulla linea della trequarti ci saranno Muller, James, Thiago e Ribery a supporto dell’unica punta che sarà Robert Lewandowski, promesso sposo proprio dei Blancos di Zinedine Zidane. Ancora indisponibili Neuer, Coman e Vidal, a cui si aggiungono anche Robben e Boateng, che hanno dato forfait nel match d’andata all’Allianz Arena.

20.20 Zidane perde Isco e Carvajal per infortunio e verranno sostituiti rispettivamente da Asensio e Lucas Vazquez, adattato a terzino. Ma non è l’unica novità perché in mediana il tecnico francese rinuncia a Casemiro per dar spazio a Kovacic accanto a Modric e Kroos. Tandem offensivo composto da Cristiano Ronaldo e Benzema, ancora panchina per Gareth Bale.

20.10 L’andata finì 1-2 in favore dei Blancos, passati momentaneamente in svantaggio con il goal di Joshua Kimmich e graziati più volte dai continui errori sottoporta degli attaccanti bavaresi. Prima Marcelo con un gran sinistro dal limite dell’area e poi Asensio, che sfrutta un errore da matita rossa di Rafinha, mettono il risultato sul definitivo 1-2.

20.00 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Bayern Monaco, semifinale di ritorno della Champions League.

IL TABELLINO

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Vazquez, Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Kovacic(73′ Casemiro), Kroos; Asensio(88′ Nacho); Ronaldo, Benzema(72′ Bale). A disp. Casilla, Theo, Nacho, Ceballos, Casemiro, Bale, Mayoral. Allenatore: Zidane

REAL MADRID (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Tolisso(75′ Wagner); Muller, James(84′ Javi Martinez), Thiago Alcantara, Ribery; Lewandowski. A disp. Starke, Mai, Rafinha, Dorsch, Rudy, Javi Martinez, Wagner. Allenatore: Heynckes

Reti: 3′ Kimmich, 63′ James (B) 11′, 46’Benzema (R)

Ammonizioni: Modric, Lucas Vazquez, Varane , Casemiro(R)

Espulsioni:

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Stadio: Santiago Bernabeu

QUI REAL MADRID – Qualche dubbio di formazione per Zidane soprattutto nel reparto offensivo. L’allenatore francese dovrebbe schierare i suoi col 4-3-1-2 con Navas in porta, pacchetto arretrato composto da Nacho e Marcelo sulle fasce mentre al centro Sergio Ramos e Varane. A centrocampo Casemiro in regia con Modric e Kroos mezze ali mentre in attacco Isco dovrebbe giocare a supporto della coppia formata da Ronaldoe Asensio.

QUI BAYERN MONACO – Scelte abbastanza forzate per Heynckes che manderà in campo i suoi col 4-3-3 con Ulreich tra i pali, reparto difensivo formato da Kimmich e Alaba sulle fasce mentre al centro Sule e Hummels. A centrocampo Javi Martinez in cabina di regia mentre le mezze ali saranno Thiago Alcantara e James Rodriguez. In attacco Muller a e Ribery a supporto di Lewandowski.

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-1-2): Keylor Navas; Nacho, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Cristiano Ronaldo, Asensio. Allenatore: Zidane

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez, James Rodriguez; Muller, Lewandowski, Ribery. Allenatore: Heynckes

Stadio: Santiago Bernabeu