MADRID – Sabato 24 maggio alle 16:15 si disputerà Real Madrid-Real Sociedad, partita valida per la trentottesima e ultima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà al Santiago Bernabeu e sarà diretto da Melero. Le quote vedono nettamente favoriti i Blancos, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 5 mentre il successo dei Txuri-urdin è quotato 6,50.
Senza ormai più obiettivi da raggiungere, al Real Madrid non resta che giocare per far vincere il titolo di Pichichi a Mbappé, primo con 29 gol, quattro in più di Lewandowski. I Blancos sono ormai sicuri del secondo posto avendo 81 punti, quattro in meno del Barcellona e otto in più dell’Atletico Madrid. La squadra allenata da Ancelotti ha il miglior rendimento davanti ai propri tifosi con 46 punti raccolti, frutto di quindici vittorie, un pareggio e due sconfitte segnando 43 reti e incassandone 19.
Pessima stagione da parte della Real Sociedad che, per la prima volta dopo tanti anni, l’anno prossimo non prenderà parte a nessuna competizione europea. I Txuri-urdin, infatti, sono undicesimi in classifica con 46 punti, uno in meno del Maiorca decimo e uno in più del dodicesimo posto occupato dal Valencia. Gli uomini guidati da Alguacil hanno conquistato appena 19 punti lontano dal proprio stadio grazie a cinque vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte per un totale di 15 gol realizzate e 24 subite.
I precedenti in casa Real Madrid in campionato sono 77 e il bilancio dice 55 vittorie dei padroni di casa, 18 pareggi e 4 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI REAL MADRID-REAL SOCIEDAD]
QUI REAL MADRID – Ancelotti dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Lunic tra i pali, in difesa Valverde, Ramon, Asencio e Garcia, trio di centrocampo formata da Modric, Tchouameni e Ceballos, in avanti Guler e Brahim ai lati di Mbappé. Infortunati Alaba, Bellingham, Camavinga, Carvajal, Endrick Mendy, Militao e Rudiger, nessuno in dubbio .
QUI REAL SOCIEDAD – Pochi dubbi per Alguacil che dovrebbe schierare Remiro in porta, difesa a quattro composta da Aramburu, Martin, Elustondo e Munoz, a centrocampo il terzetto Brais Mendez, Zubimendi, Marin, in attacco Kubo e Sergio Gomez ai lati di Oyarzabal. Fuori per infortunio il solo Oskarsson mentre è in dubbio Aguerd.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Valverde, Ramon, Asencio, Garcia; Modric, Tchouameni, Ceballos; Guler, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Aramburu, Martin, Elustondo, Munoz; Brais Mendez, Zubimendi, Marin; Kubo, Oyarzabal, Sergio Gomez. Allenatore: Alguacil
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy