Real Madrid, Zidane: “Ronaldo e Benzema ok”

306

Il tecnico del Real Madrid nel giorno della semifinale di andata di Champions a Manchester:”Stessa atmosfera della Decima”

MANCHESTER – Il finale di stagione potrebbe regalare grandi gioie al Real Madrid, ma i Blancos arrivano alla fase cruciale della stagione con qualche elemento importante con qualche problema fisico. Alla vigilia della sfida di andata della semifinale di Champions League contro il Manchester City all’Etihad Stadium, il tecnico Zinedine Zidane ha però sciolto i dubbi di formazione della squadra spagnola.

“L’idea è che Ronaldo e Benzema giochino domani. – ha rivelato l’allenatore francese – ma abbiamo l’ultimo allenamento e vedremo. Dopo l’allenamento valuteremo tutto, ma l’idea è quella che giochino entrambi”.

“Arriviamo a questa gara in un buon momento, – ha proseguito Zidane, – anche se Cristiano e Karim si sono infortunati in queste ultime gare. Dobbiamo scendere in campo e giocare, provando a farlo bene”.

“Quello che cercheremo di fare – ha spiegato Zidane – e di segnare dei goal e di non subirne. E’ una partita, la possibilità di qualificazione è sempre del 50% ma la nostra idea è di andare a giocarcela, sempre”.

I tifosi si aspettano un Real in finale di Champions, ma il tecnico delle merengues sembra piuttosto sereno: “Io sono tranquillo, – ha assicurato il francese – so che durante le partite sembro più teso, ma prima e dopo sono concentrato sulla preparazione delle gare e sono tranquillo”.