Rebus attacco: i viola offrono Gilardino ma la Lazio si tuffa su Cissé

256

ROMA – Continuano i movimenti nell’attacco biancoceleste che sta lentamente prendendo forma in vista della prossima stagione quando la Lazio sarà impegnata su tre fronti. Il Presidente Lotito ci tiene a fare bene in tutte e tre le competizioni, soprattutto in quella europea, e proprio in quest’ottica deve essere visto il recente acquisto di Miroslav Klose, uno che di manifestazioni internazionali se ne intende parecchio.

BLOCCATO CISSÉ, MA SI ASPETTA L’ADDIO DI FLOCCARI – Ma con molta probabilità il reparto offensivo che Reja avrà a disposizione nel prossimo campionato potrà contare anche su Cissé, un altro giocatore che l’Europa la conosce benissimo, come ricorderanno anche sull’altra sponda del Tevere. Secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it la Lazio ha già bloccato il giocatore, avendo trovato un accordo di massima con il suo procuratore e con il Panathinaikos, ma per chiudere definitivamente l’operazione si sta attendendo la cessione di Sergio Floccari. L’attaccante di Nicotera ha molto mercato, ma al momento in pole position c’è ancora il Parma sebbene la trattativa si sia rivelata più complicata del previsto. Il cartellino del giocatore è di circa 10 milioni di euro e dal momento che i ducali non possono permettersi un investimento del genere, si sta lavorando sull’inserimento di alcune contropartite tecniche.

Una di queste sarà probabilmente Zaccardo, ma la Lazio non molla nemmeno sul fronte Dzemaili nonostante il nazionale svizzero sia stato recentemente avvicinato al Napoli proprio dallo stesso presidente del Parma Ghirardi. Il centrocampista piace molto a Reja e la metà del cartellino di proprietà degli emiliani potrebbe rientrare nella trattativa. Lavori ancora in corso dunque, anche perché il Parma avrebbe chiesto informazioni pure per Luciano Zauri, che tornerà a Roma visto che con la Sampdoria retrocessa in serie B, difficilmente verrà esercitato il diritto di riscatto. La Lazio si è dichiarata disponibile e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti tra le due società.

OFFERTO GILARDINO, MA LA LAZIO DICE NO. ALMENO PER IL MOMENTO… – La strategia per il completamente dell’attacco è dunque ben delineata, con la Lazio che ha individuato in Cissé l’uomo giusto da affidare a Reja. A conferma di tutto questo, sempre secondo alcune indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione, oggi la Fiorentina si sarebbe di nuovo fatta avanti offrendo Gilardino, trovando però la risposta negativa da parte di Lotito. Con Klose, Zàrate, Rocchi, Kozak e l’eventuale arrivo di Cissé infatti, il settore offensivo sarebbe già di alto spessore e con un Gilardino in più, vista la caratura dei nomi, si creerebbero problemi di abbondanza difficili da gestire nonostante il triplo impegno.

Diverso il discorso se con l’avvio del mercato dei numeri dieci dovesse arrivare un’offerta importante per Zàrate che a quel punto libererebbe un posto in avanti aprendo a un eventuale arrivo dell’attaccante di Biella che come ha confermato oggi in un’intervista rilasciata al sito fiorentina.it, non è per niente sicuro di rimanere a Firenze: «Il futuro? Non voglio dare certezze a nessuno e non voglio illudere i tifosi, da qui al 30 agosto po’ succedere di tutto. Molto dipenderà anche dal fatto se avrò o meno la chance di confrontarmi con la società anche riguardo a qualche particolare del mio contratto (in scadenza nel 2013 ndr). Fa piacere che mi cerchino tante squadre ma a Firenze io sto bene». La Lazio ha momentaneamente declinato l’offerta gigliata, ma mantenendo comunque qualche riserva e nel caso in cui l’evoluzione dei movimenti di mercato porti a una proposta indecente per Mauro Zàrate, i discorsi si riaprirebbero nuovamente.

[Marco Ercole – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]