Recuperi Liga: Barcellona surReal, il Siviglia batte il Real Madrid

327

Liga

La compagine di Valverde schianta 5-1 il Villarreal e da seguito alla sua striscia di imbattibilità mentre gli andalusi battono 3-2 il Real Madrid.

BARCELLONA -Sembra proprio non volersi più fermare il Barcellona di Valverde che continua a battere record su record. Messi e compagni hanno battuto per 5-1 il Villarreal non avendo mai messo in discussione il risultato fin dai primi minuti di partiti. Per i catalani si tratta della ventisettesima vittoria stagionale che aggiunta ai nove pareggi ottenuti la classificano come squadra finora imbattuta in tutta Europa. Un lavoro eccezionale quello compiuto dall’ex tecnico dell’Athletic Bilbao subentrato ad inizio stagione per sostituire il partente Luis Enrique. Soltanto la Roma ha rovinato i piani di Valverde eliminando clamorosamente il Barca dalla Champions League  essendo una delle maggiori candidate alla vittoria).

Al Camp Nou hanno cominciato subito forte i Blaugrana trovando il vantaggio dopo 11’ con Coutinho. Cinque minuti più tardi raddoppiano con la nona rete stagionale dell’ex Guangzhou Paulinho. Sul finire dal primo tempo arriva la rete numero 34 su 35 partite per l’onnipresente Leo Messi. Nella ripresa prova a riaprirla Sansone ma ci pensa Dembelè a chiuderla definitivamente con la sua prima doppietta in maglia Blaugrana.

Sembra completamente rinato e totalmente un’altra squadra il Siviglia del neo tecnico Caparros subentrato appena due settimane fa a Montella.Al Sanchez Pizjuan i Rojiblancos battono un Real davvero spento e privo dei suoi maggiori pezzi pregiati. Torna così in corsa per un posto alla prossima Europa League. Nel recupero della 34ma giornata decidono le reti di Ben Yedder, Layun e l’autorete di Sergio Ramos, che poi sbaglia anche un calcio di rigore, salvo segnare la rete del definitivo 3-2 arrivata però troppo tardi per i Blancos che restano terzi e perdono l’occasione di poter agganciare l’Atletico rimasto attualmente secondo.