REGGIO EMILIA – Dopo la pausa per le Nazionali, la Serie B riparte con un match che promette intensità e risposte: Reggiana-Bari, in programma sabato alle 15 al Mapei Città del Tricolore di Reggio Emilia.
Le due squadre arrivano all’appuntamento con il morale alto, entrambe reduci da una vittoria prima della sosta. I granata hanno conquistato il derby emiliano-romagnolo contro il Cesena, rimontando da 0-1 a 2-1. I pugliesi, invece, hanno superato il Padova in extremis, dopo un primo tempo complicato che aveva messo in discussione la posizione di Fabio Caserta.
La Reggiana occupa attualmente l’undicesimo posto in classifica con 9 punti frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. In casa ha raccolto 5 punti in tre gare, con una vittoria e due pareggi (6 gol fatti, 4 subiti). L’ultimo successo è arrivato contro il Monza, battuto 2-1.
Il Bari è attualmente sedicesimo con 6 punti (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte) e un bilancio esterno da migliorare: 1 punto in quattro trasferte, con tre gol fatti e nove subiti. La vittoria contro il Padova ha dato ossigeno a Caserta, ma ora servono conferme.
A dirigere la gara sarà Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. A coadiuvarla ci saranno Pressato e Pascarella, con Angelillo come quarto ufficiale. Al VAR spazio a Serra, assistito da Santoro.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI REGGIANA-BARI]
Portieri: Pissardo, Marfella, Cerofolini
Difensori: Burgio, Meroni, Kassama, Dickmann, Pucino, Mane, Nikolaou, Mavraj, Dorval
Centrocampisti: Castrovilli, Darboe, Pagano, Maggiore, Braunoder
Attaccanti: Gytkjaer, Moncini, Antonucci, Rao, Pereiro, Partipilo, Cerri
COME ARRIVA LA REGGIANA – Buone notizie per il tecnico granata Dionigi, che potrà contare nuovamente su Motta tra i pali dopo il recupero dall’infortunio. La sua squadra dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-2-1, affidandosi al trio difensivo composto da Libutti, Papetti e Bonetti. Sulle corsie esterne spazio all’ex Marras a destra e a Bozzolan sulla sinistra, mentre in mezzo al campo agiranno Charlys e Reinhart, chiamati a dare equilibrio e ritmo. In attacco, conferme per Girma e Portanova sulla trequarti, alle spalle di Tavsan.
COME ARRIVA IL BARI – Caserta dovrà fare i conti con le assenze di Bellomo e Verreth, entrambi indisponibili per problemi fisici. Dopo aver optato per il 4-3-3 nell’ultima uscita contro il Padova, il tecnico potrebbe tornare alla difesa a tre, con Pucino, Meroni e Nikolaou a comporre il pacchetto arretrato. In quel caso, Dickmann e Dorval presidieranno le fasce, mentre Braunöder e Darboe si muoveranno in mediana. Sulla trequarti, probabile la presenza di Castrovilli e Partipilo, a supporto dell’unica punta Moncini.
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Marras, Charlys, Reinhart, Bozzolan; Girma, Portanova; Tavsan. Allenatore: Dionigi
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Meroni, Nikolaou; Dickmann, Darboe, Braunoder, Dorval; Castrovilli, Partipilo; Moncini. Allenatore: Caserta
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy