Reggina – Ternana 2-1: decide una doppietta di Fabbian

1140

Reggina Ternana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Reggina – Ternana di Sabato 21 gennaio 2023 in diretta: successo in rimonta per i calabresi che sotto del gol di Pettinari ne realizzano uno per tempo

REGGIO CALABRIA – Sabato 21 gennaio allo stadio Oreste Granillo, andrà di scena il match tra Reggina e Ternana, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 14:00, nuovamente in un Granillo che deve tornare ad essere per la Reggina quel fortino inespugnabile. Gli amaranto di Pippo Inzaghi, sono chiamati a riscattare l’immeritato ko del turno scorso ad opera della Spal. La Reggina vuole tornare alla vittoria, per staccarsi dal Genoa e ritrovare una vittoria casalinga che manca da oltre due mesi. Per Canotto è fondamentale difendere il secondo posto, considerato l’ottimo cammino fatto fin qui. A Reggio Calabria, arriva una Ternana reduce dalla vittoria interna di misura sull’Ascoli, che mette fine ad un periodo poco esaltante sul piano dei risultati. Le Fere di mister Andreazzoli, hanno come obiettivo quello di consolidarsi in zona play off e la trasferta in terra calabra può rappresentare un importante crocevia. I precedenti al Granillo tra Reggina e Ternana, sorridono ai padroni di casa, che vantano 5 successi contro i quattro degli umbri. Otto, sono le volte in cui le due formazioni si sono divise la posta in palio. A dirigere il match sarà Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Miele D. Quarto uomo,Scatena, al Var ci sarà Abisso mentre all’Avar Meraviglia.

Cronaca della partita con commento e tabellino

RISULTATO IN DIRETTA: REGGINA - TERNANA

Grazie per averci seguito, l'augurio di una buona serata.

FINE PARTITA, REGGINA-TERNANA 2-1: Termina il match del Granillo, vince in rimonta la Reggina  sulla Ternana per 2-1. Uomo partita il giovane centrocampista Fabbian, autore di una doppietta, che ha consentito agli amaranto di ritrovare la vittoria dopo oltre due mesi  davanti al proprio pubblico. Amaranto sempre in seconda posizione insieme al Genoa, vittoriosa a Benevento. Nel prossimo turno , Reggina in casa del Sudtirol, mentre la Ternana in casa con il Modena.

96' Ternana- Conclusione dalla distanza di Corrado, ma Contini la controlla senza intervenire.

Maxi recupero concesso dall'arbitro: 7 minuti.

90' Ternana- Sugli sviluppi di un corner, la sfera arriva a Cassata che di destro calcia alto di poco

88' Reggina- Scatto in profondità di Gori, il quale conclude sul fondo.

85' Ternana-  Protagonista ancora Pettinari: l'attaccante delle Fere si divora un goal clamoroso, ma era in fuorigioco.

82' Ternana- Colpo di testa in avvitamento di Pettinari, che non viene inquadra la porta.

78' GOAL REGGINA- Questa volta è tutto regolare, gli amaranto ribaltano il risultato con il giovane Fabbian, doppietta per lui:  Sugli sviluppi di un corner, deviazione di Palumbo che complica  la vita al suo portiere Iannarilli, incolpevole sul destro del talentuoso centrocampista di Scuola Inter.

GOAL ANNULLATO ALLA REGGINA: Il direttore di gara dopo essersi consultato con il Var, ha annullato il goal degli amaranto per una posizione in fuorigioco di Canotto. Il risultato resta fermo sull'uno a uno

70'' GOAL REGGINA- Gli amaranto ribaltano il risultato con Canotto: filtrante di Majer, sbaglia Mantovani che spiana la strada a Canotto, bravo a battere Iannarilli con la complicità di una deviazione di Sorensen

68' Reggina- Cross di Pierozzi per la testa di Fabbian, quest'ultimo anticipato da Bogdan

60' Ternana- Sugli sviluppi di un corner, Diakitè colpisce di testa, facendo terminare il pallone sul fondo.

58' Reggina- Azione pericolosa degli amaranto, fermata in offside.

56' Reggina- Gli attaccanti amaranto non approfittano di un pallone svirgolato da Sorensen, ma per sua fortuna ci mette una pezza Iannarilli.

54' Reggina- Punizione dalla trequarti calciata da Di Chiara che termina sopra la traversa.

52' Ternana- Agazzi scarica per Diakitè , tiro-cross respinto da Di Chiara.

51' Reggina che continua ad attaccare, riuscendo a conquistare un nuovo corner

48' Reggina- Conclusione mancina in diagonale di Gori dall'interno dell'area, si distende e blocca Iannarilli.

CALCIO D'INIZIO- Terrnana alla battuta, si riparte dal risultato di 1-1

SQUADRE DI NUOVO IN CAMPO: Cambio tra le fila della Ternana, esce Falletti entra Coulibaly, resta tutto invariato in casa Reggina.

FINE PRIMO REGGINA-TERNANA 1-1: Le due formazioni vanno al riposo sul risultato di 1-1.Primo tempo più pericolosa la Reggina, a differenza di una Ternana che ha ottimizzato al meglio i calci piazzati a favore. C'è d'attendersi un secondo tempo tutto da vivere, con Reggina e Ternana determinate a puntare alla vittoria.

Il direttore di gara concede due minuti di recupero.

45' Ternana- Corrado si fa anticipare da Contini, bravo in uscita l'estremo difensore amaranto.

40' Reggina- Rivas per Gori, controllo e sinistro deviato in corner.

36' GOAL REGGINA: Pareggio dei padroni di casa con Fabbian: Sponda in area di Gori per il destro di Fabbian, che in spaccata insacca la rete che vale il pareggio.

35' Reggina- Palo degli amaranto: tiro di Rivas deviato da Canotto che colpisce il montante

32' Ternana- Sinistro di Di Tacchio dalla distanza che termina alto.

31' Ternana- Umbri vicini al raddoppio: Corrado per Pettinari, quest'ultimo a tu per tu con Contini sbaglia.

29' GOAL TERNANA- Ospiti in vantaggio al Granillo con Pettinari: Sugli sviluppi di un corner battuto da Palumbo, insacca di testa Pettinari sul secondo palo. Prima rete stagionale per l'attaccante delle Fere.

22' Reggina- Majer avanza palla al piede, concludendo tra le braccia di Iannarilli.

18' Reggina- Sul ribaltamento di fronte, Rivas salta Bogdan e calcia sfiorando l'incrocio dei pali, con leggera deviazione di Iannarilli.

18' Ternana- Palumbo per Falletti, con quest'ultimo che conclude di destro e Contini para in due tempi.

12' Reggina- Ancora Reggina, contropiede di Rivas, scambio con Gori, e piatto calciato di destro dell'honduregno che viene respinto da Iannarilli.

10' Reggina- Ripartenza veloce degli amaranto: Majer lancia Canotto, il quale entra in area e effettua un tiro cross che termina alto.

10' Ternana- Triangoalazione  Agazzi-Pettinari, diagonale difensiva di Di Chiara che la scia sfilare la palla sul fondo.

6' Reggina- Padroni di casa vicini al vantaggio: conclusione di Gori dall'interno dell'area che impegna l'estremo difensore ospite Iannarilli.

3' Reggina- Gli amaranto alzano i ritmi, traversone di Hernani in area di rigore, Iannarilli fa sua la sfera.

Sono trascorsi  appena due minuti dal fischio d'inizio, con la Reggina che attacca l'area della Ternana.

CALCIO D'INIZIO- Reggina alla battuta.

SQUADRE IN CAMPO- Agli ordini del direttore di gara Piccinini, padroni di casa con casacca amaranto, ospiti  con completo bianco con bordi rossoverdi.

REGGINA-TERNANA: Tutto pronto per il calcio d'inizio di Reggina - Ternana, sfida valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Gli amaranto vogliono riscattare il ko casalingo con la Spal, mentre le Fere vogliono dare seguito al successo ottenuto con l'Ascoli che ha messo fine ad una striscia negativa di risultati. Sfida che ha tutto per riservare delle emozioni, con la Reggina che punta a difendere il secondo  posto e la Ternana a consolidarsi in zona play off. Tra i padroni di casa, esordio tra i pali del neo arrivato Contini.

IL TABELLINO

Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara(31' st Giraudo); Fabbian, Majer(30'st Crisetig), Hernani(40'st Liotti); Canotto(40'st Camporese), Gori, Rivas(19'st Cicerelli). In panchina: Aglietti, Colombi, Bouah, Camporese, Giraudo, Liotti, Loiacono, Crisetig, Lombardi, Cicerelli, Ricci, Santander. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Ternana (3-4-1-2): Iannarilli; Bogdan, Sorensen(36'st Capanni), Mantovani; Diakitè, Agazzi(36'st Cassata), Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Falletti(1'st Coulibaly), Pettinari. In panchina: Krapikas, Vitali, Coulibaly, Mazzarani, Capanni, Proietti, Paghera, Cassata, Koffi, Martella. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì. Assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Mario Vigile di Cosenza. IV ufficiale: Gabriele Scatena di Avezzano. VAR: Rosario Abisso di Palermo. A-VAR: Francesco Meraviglia di Pistoia.

Marcatori : 29' pt Pettinari (T); 36' pt Fabbian(R); 33' st Fabbian(R)

Ammoniti : Di Chiara (R); Inzaghi(All. Reggina); Majer (R); Sorensen(T); Cassata(T)

Calci d'angolo: Reggina-Ternana 8-10

Formazioni ufficiali di Reggina – Ternana

REGGINA (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Gori, Rivas. A disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Camporese, Giraudo, Liotti, Loiacono, Crisetig, Lombardi, Cicerelli, Ricci, Santander. Allenatore: Filippo Inzaghi.

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Bogdan, Sorensen, Mantovani; Diakitè, Agazzi, Di Tacchio, Corrado; Palumbo; Falletti, Pettinari. A disposizione: Krapikas, Vitali, Coulibaly, Mazzarani, Capanni, Proietti, Paghera, Cassata, Koffi, Martella. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Le parole dei due mister

Filippo Inzaghi (Reggina): “La squadra sta bene e si è allenata bene, la gara con la SPAL è ormai archiviata: certo, ci è dispiaciuto perdere, soprattutto perché la sconfitta è stata immeritata, ma quando perdi senza meritarlo prima o poi vinci. È stato così nel girone di andata, spero sia così nel girone di ritorno”.

Aurelio Andreazzoli (Ternana): “Abbiamo più di 16 giocatori, per fare cinque cambi, quindi va bene. Possiamo fare di necessità virtù, anche se evidentemente siamo in condizioni rabberciate. Abbiamo comunque vissuto una buona settimana, pur dovendo togliere qualcosa al programma perchè abbiamo un giorno di riposo in meno. Ho un gruppo di ragazzi che hanno voglia di fare, di mettersi a disposizione e non solo di ricevere. Chiaro che avendo vinto si lavora meglio. Contro l’Ascoli abbiamo sofferto un paio di situazioni a palla ferma, ma per il resto la situazione è quella che ci aspettavamo. La Reggina? Squadra forte che gioca bene, con un ambiente caldo ed è allenata benissimo”.

I convocati della Reggina

Portieri: Aglietti, Colombi, Contini.
Difensori: Bouah, Camporese, Cionek, Di Chiara, Gagliolo, Giraudo, Liotti, Loiacono, Pierozzi.
Centrocampisti: Crisetig, Fabbian, Hernani, Lombardi, Majer.
Attaccanti: Canotto, Cicerelli, Gori, Ricci, Rivas, Santander.

I convocati della Ternana

Portieri: Iannarilli, Krapikas, Vitali
Difensori: Bogdan, Corrado, Diakitè, Koffi, Mantovani, Martella, Mazzarani, Sørensen
Centrocampisti: Agazzi, Cassata, Coulibaly, Di Tacchio, Paghera, Palumbo, Proietti
Attaccanti: Capanni, Falletti, Pettinari

Presentazione del match

QUI REGGINA – Inzaghi ritrova Pierozzi sulla corsia destra, rientrato dopo il turno di squalifica, ma perde Menez. Un turno di stop per il fuoriclasse francese. Tanti dubbi nel reparto avanzato per il tecnico amaranto, che verranno sciolti a poche ore dal match. Canotto incerto, sulla sinistra ballottaggio tra Cicerelli e Ricci come anche al centro dell’attacco tra Gori e Santander. Per il resto, confermati gli stessi elementi scesi in campo con la Spal. Ancora indisponibili Obi, Galabinov e Cionek.

QUI TERNANA – La Ternana, arriva a Reggio Calabria con diverse assenze. Le Fere in emergenza nel reparto avanzato, dove gli unici disponibili sono Falletti e Pettinari. Nel 3-5-2 di Andreazzoli, Iannarilli tra i pali, protetto dal trio Diakitè, Mantovani, Sorensen. Sulla corsia destra da valutare le condizioni di Ghiringhelli, il cui sostituto potrebbe essere proprio Diakitè, a sinistra ballottaggio tra Corrado e Martello. A centrocampo, intoccabili i tre sulla mediana, vale a dire Di Tacchio-Agazzi-Palumbo, con quest’ultimo che farà la spola con la trequarti a supporto della coppia Falletti – Pettinari.

Le probabili formazioni di Reggina – Ternana

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Cicerelli, Gori, Rivas. Allenatore: Inzaghi

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Bogdan, Mantovani, Sorensen; Diakitè, Di Tacchio, Agazzi, Palumbo, Corrado; Falletti, Pettinari. Allenatore: Andreazzoli

Dove vedere la partita in tv e streaming

Sarà possibile seguire la sfida tra Reggina e Spal, sia in tv che in diretta streaming, attraverso i canali sotto elencati:
Canale tv: DAZN, Sky Sport Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (252 satellite) ed Helbiz Live
Streaming: DAZN, Sky Go, NOW, Helbiz Live