Reja: “Ci credevo perchè avevo visto una squadra che lottava palla su palla”

239

logo-lazioNaufraga la Lazio in quel di Genova, la nave chiamata Europa è sempre più lontana. Non riescono a sfruttare un turno sulla carta favorevole i biancocelesti che perdono, per l’ennesima volta, nella tana del Grifone. Dopo un primo tempo giocato su buoni ritmi la Lazio non riesce a far sua la partita, cadendo sotto i colpi degli attaccanti rossoblù. Tra poco il tecnico biancoceleste interverrà nella sala stampa dello stadio Luigi Ferraris, segui la diretta scritta con il live de Lalaziosiamonoi.it

La Lazio almeno per un’ora ha giocato…

Ero molto soddisfatto di come stavamo in campo, di come li abbiamo messi in difficoltà, ribattendo palla su palla. C’è stato un episodio, mi dicono fosse rigore…Questo mi fa un po’ incavolare perchè era una partita molto importante e mi rammarico perchè i ragazzi erano in partita. Dispiace anche per Ledesma, forse si poteva anche lasciar correre. Ci credevo perchè avevo visto una squadra che lottava palla su palla, avevamo chiuso il Genoa molto bene. Guardiamo avanti e puntiamo a recuperare domenica, abbiamo il dovere di crederci fino in fondo e fare il massimo fino alla fine. Adesso il Genoa ha vinto ed è facile dire che ci ha creato qualche problema, si è sbilanciato di più e speravo di trarre da questo sbilanciamento un vantaggio, siamo ripartiti sulle laterali, ma non siamo mai arrivati in porta. Il rigore magari se ce lo davano potevamo ripartire noi. Ogni partita se non fai dei punti compromette fortemente, se non fai dei punti e gli altri si muovono puoi avere difficoltà, cercheremo di fare fino in fondo il nostro dovere con il massimo impegno.

La Lazio non è fortunata con l’arbitro…

Anche su Keita c’era rigore in casa con l’Atalanta con Peruzzo che forse non è fortunato quando ci arbitra, come oggi c’era su Mauri. Ledesma? La palla è andata fuori dall’area, l’arbitro l’ha fatta ripetere, un po’ di nervosismo c’è stato, non so cosa ha detto Ledesma all’arbitro, perché poi ha estratto il rosso. Poi lo chiederò al giocatore, in questo caso ha sbagliato Ledesma, dopo l’arbitro.

Parma ultima spiaggia?

Lo scontro diretto col Parma è l’ultima spiaggia, se non vinciamo con loro compromettiamo fortemente questa piccola possibilità che abbiamo per raggiungere l’Europa. Oggi dovevamo cercare di centrare almeno un punto per cercare di battere poi  il Parma in casa. Ora dobbiamo vincere con loro per cercare di avvicinarci un po’, ci sono ancora  tanti punti a disposizione, ma quando ti capitano le opportunità devi riuscire a coglierle e noi non ci siamo riusciti, quindi siamo in ritardo.

Perchè Mauri e non Postiga dal primo minuto?

Postiga sono due mesi che non gioca, Mauri ha fatto una grande prova tra le linee, per questo è sceso lui in campo dal primo minuto.

[Matteo Vana – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]