Reja: “Dobbiamo ritrovare la condizione ma la prestazione è stata positiva”

263

logo-lazioROMA Perea regala la seconda gioia a Edy Reja da quando è sulla panchina della Lazio. I biancocelesti passano il turno dopo aver battutto un ottimo Parma sul finale. Buona la prestazione totale della squadra, buono l’atteggiamento e il carattere, anche se c’è da rivedere qualcosa. Il tecnico goriziano prenderà la parola tra pochi minuti in conferenza stampa, segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Promossi e bocciati?

“Mi aspettavo Anderson, che domenica era titubante, invece questa sera ha fatto una buona prestazione. Mi auguro che da stasera abbia ripreso fiducia dei propri mezzi. Bravo Onazi, Perea è un giocatore importante che fa reparto da solo e segna. C’è stato qualche problema dietro, il Parma ci ha graziati ed è andata così. Dobbiamo ritrovare la condizione, Ederson e Radu non stavano al meglio. Sono stato costretto a mettere Candreva che non era nei programmi. Ci è andata bene, la prestazione alla fine è stata positiva”.

Ederson?

“Ha grandi colpi, salta l’uomo, ha tiro. Il suo ruolo credo sia quello dietro la punta, ma ha bisogno del campo, altrimenti non trova la condizione. Il nostro campionato è difficile”.

Biglia le è piaciuto?

“Ha grande carattere, ha voluto giocare nonostante non sia stato al meglio. Ha mezzi, qualità e a Udine ce la farà vedere”.

Questa vittoria arrivata all’ultimo cosa significa?

“Dal punto di vista psicologico vuol dire tanto. La squadra non era sicura è stato questo il problema. C’è timore, pochi movimenti. I problemi sono sia fisici che mentali, se sistemiamo solo il 10% di questi problemi ad ogni partita stiamo messi bene”.

Gli undici titolari?

“Ho messo gli uomini che stavano messi meglio fisicamente. Alcuni non sono giovanissimi, altri giocano sempre. Novaretti e Ciani se non giocano queste partite non giocano mai. Perea volevo testarlo e mi ha risposto con i due gol. Lo stesso Anderson, ha reagito, ha fatto bene. Se non fosse stato così l’avrei messo un pò da parte”.

Mercato?

“La squadra ha qualche necessità di prendere qualche giocatore per dare maggiore spessore al gruppo. Si vedrà”.

Radu e Novaretti?

“Novaretti aveva i crampi, Radu iniziava ad avere una piccola contrattuta. Gli ho detto di provare, l’ho guardato e poi l’ho cambiato. Non dovrebbe avere problemi per domenica”.

[Francesco Bizzarri – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]