Donadoni: “La palla bisogna buttarla dentro”

335

logo-parmaC’è tanta amarezza nelle parole di mister Donadoni a fine gara. Ma anche la consapevolezza di aver disputato un’altra partita d’alto livello. Più sfortunata rispetto a quelle recenti. “Dobbiamo recitare il mea culpa – ammette il tecnico nella conferenza stampa di fine gara – senza sminuire la prestazione offerta, che reputo molto positiva”

“La palla bisogna buttarla dentro – continua Donadoni – abbiamo avuto il gioco in mano con numerose opportunità. Non siamo stati cinici in fase conclusiva e nemmeno troppo precisi in rifinitura, però la squadra ha giocato un’ottima partita e resta la rabbia di non aver portato a casa il risultato. Da qui bisogna ripartire e migliorare, dispiace per la Coppa Italia perché poteva consentire a tutti di esprimersi. Solo un cambio? Avevamo in campo 7/11 della gara di Livorno, hanno tenuto bene fisicamente quindi non c’era bisogno di sostituzioni. Il gol nel finale poi ha complicato tutto”.

Il mister si dedica poi ai singoli: “Cassano ha offerto una buona prova come i suoi compagni, distribuendo palloni molti interessanti con la qualità che gli è propria. E’ un giocatore che farà la differenza e ci darà una grossa mano. Importante anche il recupero di Paletta e Gargano, ora c’è una seconda parte di campionato tosta nella quale dovremo progredire e migliorare nel limite del possibile la nostra classifica. Non guardo a Inter e Verona, pensiamo solo a fare risultato, magari qualche pareggio in meno e qualche vittoria in più. Stiamo facendo cose egregie, l’autostima deve renderci ancora più decisi e volitivi nel centrare il risultato. Non credo che Pavol Bajza abbia grosse responsabilità sui gol, è un giovane di prospettiva sul quale puntiamo”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]