Reja vuole Kuzmanovic a gennaio… Altri obiettivi per l’estate: Podolski e Hummels

300

E’ stato sicuramente in Germania due giorni il presidente Lotito, mercoledì e giovedì della scorsa settimana, è in terra tedesca che vuole che vuole concentrare le sue attenzioni di mercato. Tre colpi, uno a gennaio quel centrocampista interno sinistro richiesto da Reja, due a giugno. La professionalità tutta teutonica di Klose ha affascinato il presidente, insieme a Tare sta lavorando per assicurarsi dei colpi che possano lanciare e rilanciare le ambizioni. Ma – come si legge nell’edizione odierna del Corriere dello Sport a firma di Fabrizio Patania – chi sono gli obiettivi della Lazio?

LUKAS PODOLSKI – E’ il gemello di Klose sia nella Nazionale tedesca che al Bayern Monaco, si lavora per portarlo alla Lazio a giugno. La scorsa estate era stato vicinissimo alla Roma, poi Luis Enrique bocciò l’idea del ds Sabatini. Podolski però ha voglia di misurarsi con il campionato italiano, il suo contratto è in scadenza nel giugno 2013 ma difficilmente il Colonia lo lascerà andare via a gennaio, cercando di rinnovargli il contratto. Ma è altrettanto difficile che il bomber polacco naturalizzato tedesco (come Klose) rimanga nel club teutonico che viaggia nella parte bassa della Bundesliga; le basi per il divorzio ci sono già: “Non sono costretto a rimanere al Colonia”, aveva dichiarato qualche giorno fa. Podolski è una seconda punta, che si sa adattare anche come esterno, 26 anni e la voglia di misurarsi nella Champions, magari con la Lazio. Lotito e Tare lavorano per portarlo a Roma, nella speranza che l’Inter riscatti Zàrate.

MATS HUMMELS – Sul difensore mancino del Borussia Dortmund non c’è solo la Juventus, il ds Tare sta sondando il terreno per uno dei centrali più ricercati in Europa. La missione però è per giugno, per ora nel reparto arretrato mister Reja si sente protetto dalla coppia titolare Dias-Biava, dalla rinascita di Stankevicius e dalle conferme di Diakitè. Ma nella finestra estiva servirà rinforzare il reparto, magari con un mancino che possa far coppia proprio con il brasiliano. Hummels corrisponde all’identikit, classe ’88 23 anni ancora da compiere, sa adattarsi anche come centrocampista e all’occorrenza mediano. E’ un difensore completo, alto e possente, eccelle nel gioco aereo e ha il vizio del gol; anche lui conosce bene Klose, ai tempi del Bayern Monaco hanno giocato insieme, vale più di 8 milioni di euro e il suo contratto è in scadenza nel 2014. La Juventus si sta muovendo, lo vorrebbe per gennaio, ma la Lazio già si sarebbe mossa per il centrale del Borussia.

ZDRAVKO KUZMANOVIC – E’ la prima scelta della lista alla riapertura del mercato a gennaio. Kuzmanovic, centrocampista dello Stoccarda, 24 anni appena compiuti ed un contratto in scadenza nel 2013, piace molto a Reja. E’ serbo, ma possiede il passaporto svizzero, non è nuovo al calcio italiano: 70 presenze con la Fiorentina, prima di approdare in Bundesliga nel 2009, quando oltretutto fu vicinissimo alla Lazio. Ieri il suo agente Naletilic, lo stesso di Reja e che ha portato Cisse alla Lazio, ha aperto alla possibilità di una partenza dalla Germania del centrocampista che sa segnare, inserirsi in area di rigore ed ha un tiro notevole. E’ perfetto come interno sinistro in un centrocampo a tre, quello attuale della Lazio, sarebbe il rinforzo perfetto per mister Reja. Naletilic non si è sbilanciato sulla cifra, ma potrebbe costare meno di 8 milioni di euro. Ma Tare studia anche altre pista, come quella che porta a Danijel Pranjic, centrocampista mancino del Bayern Monaco, in scadenza nel giugno 2012, ma il club bavarese difficilmente lo lascerà partire.

[Giorgia Baldinacci – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]