Diretta Renate-Cittadella di sabato 4 ottobre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
RENATE – Sabato 4 ottobre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Mino Favini di Meda, il Renate affronterà il Cittadella per l’ottavo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Renate, dopo la rotonda sconfitta esterna 3-0 sul campo della Triestina, per effetto dei gol di Kljajic, Ionita e Gunduz, si ritrova con otto punti in classifica, a pari merito con l’Arzignano Valchiampo, frutto di due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitte.
-4 la differenza reti con otto gol realizzati e dodici subiti. Invece il Cittadella, dopo il pareggio interno senza reti con la Pro Patria, si ritrova al terzultimo posto in classifica con cinque punti all’attivo, a pari merito con Novara e Ospitaletto, frutto di una vittoria, due pareggi e quattro sconfitte. -4 la differenza reti con quattro gol fatti ed otto subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Bortolussi di Nichelino, che sarà coadiuvato da Diego Peloso, anch’egli di Nichelino, e Paolo Fumagallo di Novara, il quarto ufficiale sarà Luca De Angeli di Milano, operatore Fvs Ilario Montanelli di Lecco.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI RENATE-CITTADELLA]
Le dichiarazioni
Luciano Foschi (allenatore Renate): “Mi porto a casa la prestazione, questo è un campo complicato dove andare a vincere. Abbiamo affrontato una settimana molto tosta. Stiamo lavorando per avere tutti i ragazzi nelle migliori condizioni possibili, consapevole che ci sarà spazio per tutti. La rosa è ampia e da questo punto di vista sono tranquillo“.
Manuel Iori (allenatore Cittadella): “Dobbiamo resistere e lottare, anche contro noi stessi in questo periodo. Se ci sblocchiamo sono sicuro che prendiamo quella fiducia che ora ci manca. Il Renate è una squadra di categoria, con giocatori di gamba e struttura fisica. Foschi conosce bene il girone, sarà una partita tosta. Dovremo essere bravi a interpretare la partita. Pavan non è recuperato, ha un affaticamento al flessore, probabilmente una contrattura. Casolari è convocato, mentre non ci sarà Diaw. In questi giorni non si è allenato a causa di un problemino fisico. Cecchetto si sta allenando da 3 o 4 settimane e si sta allenando con continuità. Per ora continueremo con lo stesso sistema di gioco. Abbiamo ritrovato solidità, ora serve maggiore decisione in fase finalizzativa. Voglio vedere uno spirito battagliero, fuoco, nei miei giocatori. Contro la Pro Patria chi è subentrato in avanti ha fatto molto bene. Bunino? Ha fatto una buona gara, l’ho tolto per i crampi. Egharevba? Ha sempre giocato largo, la posizione dei trequarti nel nuovo sistema di gioco cambia davvero poco rispetto al precedente modulo“.
La presentazione del match
QUI RENATE – Luciano Foschi dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Nobile a difesa della porta; Riviera, Auriletto e Spedalieri a completare il pacchetto difensivo; Giraldo, Rossi, Vassallo e Ghezzi in mediana; Cali e Delcarro dietro all’unica punta Spalluto.
QUI CITTADELLA – Invece Manuel Iori dovrebbe rispondere con il 5-4-1 con Zanellati tra i pali; Zen, Pavan, Redolfi, Gatti e Rizza a completare la retroguardia; Ihnatov, Casolari, Amatucci e Bunino a metà campo; Diaw unica punta.
Le probabili formazioni di Renate-Cittadella
RENATE (3-4-2-1): Nobile; Riviera, Auriletto, Spedalieri; Giraldo, Rossi, Vassallo, Ghezzi; Cali, Delcarro; Spalluto. Allenatore: Luciano Foschi.
CITTADELLA (5-4-1): Zanellati; Zen, Pavan, Redolfi, Gatti, Rizza; Ihnatov, Casolari, Amatucci, Bunino; Diaw. Allenatore: Manuel Iori.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.